Martedì 29 settembre, 10:54
Eleonora disse a Lisa di andare pure dalle altre e di non aspettarla per l'intervallo poiché sarebbe passata a salutare Edoardo, quel giorno infatti, la loro coppia faceva 5 mesi di fidanzamento. Dopo scuola egli l'avrebbe portata a mangiare fuori ed Ele quindi, non sarebbe venuta al baretto a studiare con gli altri.
Arrivata dalle altre, Lisa venne subito fermata da Silvia che le chiese con impazienza, cosa ci facesse ieri con Elia.
(Martino lo aveva riferito ad Eva e così via.)Eva: "si infatti, racconta!"
Lisa: "ma no tranquille" le placò lei ridendo "non è successo proprio nulla, io ho sbagliato pullman e sono finita sul suo, non avevo le chiavi di casa, non conosco ancora Roma e mi serviva un caricabatterie per il telefono, mi ha solo fatto mandare un messaggio a mia madre da casa sua, ecco".
Federica: "ma Martino ci ha detto che Nicco ti ha chiamato verso le quattro e qualcosa"
Silvia: "esatto, quanto ci metti a mandare un messaggio? O è successo qualcos'altro?"
Lisa: "ma no abbiamo parlato un po', tutto qui. Non abbiamo mica fatto gli "zozzoni" o come dite qui "
Le ragazze risero, o almeno, tutte tranne Sana la quale avendo precedentemente parlato con Elia sapeva qualcosa in più delle altre, così rivolse gli occhi al cielo e si mise una mano sul viso, quel ragazzo era un disastro.
Lisa: "ah Eva, non so se te lo ha già detto Eleonora, ma oggi non viene al baretto, esce con Edoardo"
La rossa annuì dicendo che aveva incontrato l'amica mentre veniva qui e che quindi lo sapeva già.
La campanella suonò, le matte si salutarono e ognuna si diresse nella propria classe.
13:58
Finita la scuola, Eva raggiunse Lisa per fare insieme la strada verso il baretto.
Le due iniziarono a parlare e poi Eva le raccontò un po' della sua storia con Giovanni e che stava cercando di recuperare i rapporti con lui anche se ciò le faceva male poiché sapeva che lui stava uscendo con l'Argentina.
E: "io vorrei recuperare il rapporto che avevamo prima, anche se so che non è possibile al 100%. Ceh, ora lui sta pure uscendo con l'Argentina! E le corre dietro come una cane! Patetico!"
L: "ma anche tu non stavi uscendo con uno? Quello dell'altro gruppo aspetta..."
E: "Federico, sì. È nel gruppo con Edoardo, si fanno chiamare "quelli di villa". Però Gio... Gio mi manca, diciamo."
Le due ragazze chiacchierarono fino a che non arrivarono i quattro ragazzi: Niccolò, Martino, Giovanni ed Elia.
Dopo essersi seduti tutti, Lisa si rese conto che erano in sei e praticamente divisi in coppie, rimanevano lei ed Elia. Quest'ultimo decise allora di rompere il ghiaccio per l'ennesima volta facendole qualche domanda, uscendosene con un pessimo "oggi le chiavi di casa le hai?" a cui lei rispose ridendo con un cenno della testa.E: "e con la Radio come va?"
L: "oh cavolo, non ho ancora preparato un solo articolo e fra poco più di una settimana ci saranno le registrazioni. Martino mi uccide."
E: "diciamo che sarei nella tua stessa situazione se solo Sana non mi avesse tartassato di messaggi"
L: "ma lo scorso anno tu non eri nel gruppo della radio vero? Come mai quest'anno ti è venuta voglia?"
E: "beh perché volevo dare una mano ai miei amici..."
Lei lo guardò come a dire "proprio tu?".
Ebbene sì, lo aveva già inquadrato.
STAI LEGGENDO
SKAM ITALIA // Elia
FanficEra la sera della festa di inizio anno al liceo classico Kennedy di Roma e gli studenti facevano baldoria nella palestra della scuola allestita per l'evento... Fanfiction skam italia // Elia Santini 1° posto in #skamitalia 8/5/2020