UNDICI

884 46 29
                                    

Lunedì 26 ottobre, 13:04

Lisa era disperata, si stava lamentando con Eleonora perché sapeva che il compito di storia dell'arte le era andato malissimo. Il giorno prima infatti aveva, come previsto, dormito fino alle undici e un quarto, mangiato e poi invece di studiare era rimasta tutto il pomeriggio in chiamata con Stefano, il suo migliore amico di Firenze, e così ebbe solo qualche ora dopo cena per studiare.

Erano appena arrivate al baretto quando Eva, agitata, ricoprì le due ragazze di domande.

Eva: "regà, finalmente! Com'è il compito di storia dell'arte con Fazi? Io l'ho domani e non ho ancora aperto libro..."

Lisa: "Eva studia, è difficilissimo"

Eleonora tranquillizzò la rossa dicendole che invece il compito era abbastanza facile se si aveva studiato.

Eleonora: "non volete sapere cosa mi ha detto Edoardo riguardo ai suoi amici?"

Tutte e cinque le altre ragazze annuirono.

Eleonora: "allora, vedete quella sera... A casa di Edo, quando Martucci ha baciato Lisa e Federico, Eva... Beh il giorno dopo hanno detto al resto della compagnia che... Era tutto una scommessa, ragazze... E loro l'hanno vinta, anche se in parte, perché dovevano riuscire a... Beh portarvi a letto."

Le amiche erano incredule, tutte tranne Sana per lo meno, che si sarebbe benissimo aspettata una cosa del genere da uno di loro.

Lisa intravise quelli di villa passare accanto a dove si trovavano loro e in preda ad un impulso, si alzò e prese il suo zaino da terra.

Eleonora: "Lisa che fai? Calmati"

Lisa: "guardali sono là, devo andare a dirgli due cose"

Sana: "ottimo, si sta ripetendo esattamente la stessa scena di Edoardo e Silvia, ma attenzione che se capitasse davvero, a qualcuno toccherebbe mettersi con Martucci"

Federica: "beh a me non dispiacerebbe"

Eva: "dai Lisa vengo con te"

Silvia: "andiamo tutte ragazze no?"

E così si incamminarono verso il gruppo di ragazzi.
Lisa ed Eva stavano davanti e dopo averle viste, subito Martucci e Canegallo si spostarono prima degli altri amici.

Rocco e Federico: "ciao bellissime, c'è qualcosa che possiamo fare per voi?"

Lisa: "sì grazie, tipo andare a fanculo" ella si rivolse ai due con ironia, ironia che venne accompagnata da una risata da parte dei maschi.

Rocco: "calma, calma, rilassati"

Lisa: "ma non mi rilasso affatto! Voi fate scommesse sui sentimenti delle persone e io dovrei rilassarmi?"

I due ragazzi si guardarono e le loro labbra formarono un ghigno.

Rocco: "che c'è, ci sei rimasta male tesoro?"

Lisa: "sì, tantissimo." disse con un tono dispiaciuto per poi tornare ironica. "talmente tanto, da aver creduto di aver baciato un altro e non ricordarmi neanche chi tu fossi"

Egli iniziò a cambiare espressione poiché la ragazza lo stava prendendo in giro di fronte ai suoi amici e lui non riusciva nemmeno a controbattere.

Rocco:" dai, e ora che vorresti fare?"

Lisa:" penso che lo schiaffo potrebbe rimediare, almeno in parte"

Rocco: "ma, quale schiaf-"

SKAM ITALIA // Elia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora