Giovedì 29 ottobre, 21:39
Valeria non si era di certo dimenticata del ragazzo che oggi era venuto a trovare la figlia e la sera iniziò l'interrogatorio.
Valeria: "ma quel ragazzo di oggi, come si chiama che non ci siamo neanche presentati?"
Lisa: "si chiama Elia"
Valeria: "è un tuo amico?"
Lisa: "sì" rispose lei brevemente.
Valeria: "beh è carino no? Non ti piace?"
Lisa: "mah, no che dici" diceva tentando di fare l'indifferente non riuscendoci a pieno.
"ah comunque alla fine a Firenze ci vado da sola perché le mie amiche sono impegnate"Valeria: "tutte quante?"
Lisa annuì poi rassicurò la madre: "non è la prima volta che vado a Firenze no? Poi andrei a salutare il babbo e i miei amici, penso di stare con loro"
Valeria: "lo sai che tuo padre lavora anche il fine settimana, è probabile che se faccia ancora i turni ci sia solo mezza giornata. Perché non chiedi a quel tuo amico ehm, come si chiama..."
Lisa: "ad Elia?"
La madre annuì, si era già dimenticata il nome.
Lisa: "la verità? Lui me lo avrebbe anche chiesto... Ceh, se mi poteva accompagnare, ma..."
Valeria: "ma che cosa?! Accetta la proposta e non fare l'orgogliosa!"
La figlia annuì e poco dopo prese in mano il telefono.
21:46
Telefono di elia
Lisa: ciao, volevo dirti che mi farebbe molto piacere se tu mi accompagnassi sabato, però assicurati che le ragazze in fila prima di me non si arrabbino! Non voglio avere problemi.
Ci vediamo, grazie ancora :)Elia lesse il messaggio con un gran sorriso e dopo averle risposto tirò una sorta di sospiro di sollievo.
Giovanni: "Elia? Ci sei?"
Elia scese dalle nuvole e rispose affermativamente agli amici.
Martino: "quel messaggio. Chi ti ha scritto?"
Elia: "nessuno"
Luca: "dai 'zi"
Elia: "regà nulla di importante, ve l'ho detto! "
Garau che stava seduto accanto a lui gli rubò il telefono poi esclamò: "aaaah quindi è con Lisa che ti stavi scrivendo"
Martino: "a zozzoni di che parlavate?"
Elia: "di nulla dai ridatemi il telefono"
Giovanni lesse il messaggio che la ragazza gli aveva mandato poi esclamò: "ah e da quando hai qualcuno che ti corre dietro?"
Martino: "questa mi è nuova"
Luca: "ma se non ti si fila nessuno"
Elia: "per vostra informazione io l'accompagno perché Eva è Silvia le hanno dato buca per uscire con voi due"
Martino: "bruciaaa"
Luca: "non ci credo regà"
Martino: "cosa?"
Luca: "Silvia preferisce uscire con me che con le sue amiche"
Gli altri ragazzi risero di gusto, Luchino era solito sparare cavolate, ma questa convinzione superava tutte le altre di gran lunga.
Giovanni: "quindi quel sabato siamo tutti impegnati con le nostre donne, o uomini ovvio"
Luca: "quindi anche Elia finalmente ha trovato la ragazza"
Elia: "no regà, è solo un'amica e basta"
Luca: "e l'altra sera allora? Tutti abbracciati fuori casa di Silvia"
Martino: "allora ha ragione Luchino eh"
Giovanni: "allora regà, scommetto che entro la domenica della settimana in cui usciamo con le ragazze, ce le siamo fatte: io Eva, Luca Silvia e Elia Lisa."
Elia: "no regà che è?!"
Luca: "io Silvia l'ho già conquistata"
Con una risata collettiva si concluse l'argomento.
Venerdì 30 ottobre, 11:01
Le matte stavano discutendo sull'andare o meno alla festa di Halloween. Lisa ed Eva informarono le amiche che qualora loro fossero andate, non sarebbero venute perché non avevano voglia di vedere né Rocco né Federico, Silvia ed Eleonora invece insistevano, pensavano che se li avessero evitati non sarebbe successo nulla.
Sana: "ragazze sentite, ma se invece che andare a quella festa, organizzassimo noi qualcosa con i ragazzi? So che anche loro non ci andranno"
Lisa: "Marti e Nico sono fuori a festeggiare il loro anniversario, mi hanno detto che è un anno dal loro primo bacio"
Sana: "vabbè ci sono gli altri, potremmo chiedere"
Eva: "io so che Gio andava a bracciano nella casa di sua zia con Elia e Luca, penso che potremmo anche autoinvitarci"
Ele: "ma Eva! Non pensi che daremmo troppo disturbo?"
Federica: "secondo me invece ci sta come idea"
Sana: "si potrebbe fare... Allora tutte d'accordo? Chiediamo a Giovanni?"
Le altre annuirono, avrebbero passato la notte di Halloween con gli amici.
Sabato 31 ottobre, 18:43
Tutti i partecipanti erano giunti a Brancaccio, Giovanni era già lì con Elia che lo aveva aiutato a sistemare il casino che aveva lasciato la padrona di casa.
Le ragazze portarono qualcosa da bere per la sera e il proprio sacco a pelo per dormire in terra data la mancanza di letti.Gli amici mangiarono, parlarono, risero e scherzarono tutta la sera, organizzarono anche una specie di torneo di Fifa, ma finì poco dopo perché Sana aveva stracciato tutti.
Luca ed Eleonora vennero ricoperti di carta igienica da cima a fondo, avevano perso a carte e la penitenza era travestirsi da mummia.
2:53
Ormai era notte, qualcuno si era addormentato per terra sdraiato sopra ai sacco a pelo che avevano sistemato qualche ora prima, qualcuno era un po' ubriaco e stava stravaccato sul divano letto con un bicchiere in mano, qualcuno teneva duro e tentava di giocare a carte, con la musica di sottofondo tenuta a basso volume ma costantemente accesa.
Venerdì 6 novembre, 16:12
Lisa chiamò Elia per dargli le ultime indicazioni per l'indomani, gli disse che sarebbero partiti la mattina in modo da passare dal padre che aveva il turno 14-22 al lavoro. Per il ritorno invece avrebbero deciso l'orario durante la giornata.
_________________________________
Spazio autoreCiau ragaz,
Nel prossimo capitolo si vola a Firenze!Ps. Vi dico già che i luoghi descritti nel prossimo capitolo esistono realmente, e se vi capita, passateci da Firenze che è davvero magnifica, io me la tengo nel cuore, ma quella è un'altra storia...
Giorginaaa✨
STAI LEGGENDO
SKAM ITALIA // Elia
FanfictionEra la sera della festa di inizio anno al liceo classico Kennedy di Roma e gli studenti facevano baldoria nella palestra della scuola allestita per l'evento... Fanfiction skam italia // Elia Santini 1° posto in #skamitalia 8/5/2020