Perché questo libro?

2 2 0
                                    


Perché questo libro?

Qualche anno fa, attraverso Facebook, mi iscrissi a vari gruppi e pagine riguardanti la sclerosi multipla. Non pensavo che, dentro a un social, potessi incontrare così tante persone in difficoltà e in cerca di aiuto. Eppure eravamo tutti lì a sfogarci in massa su una bacheca, raccontando un evento che ci ha colpito profondamente.

Qualcuno di loro mi raccontò subito le proprie esperienze mentre io stavo in silenzio ad ascoltare. Oggi le persone non ascoltano più ma si limitano a dare risposte distratte, le risposte automatiche stile robot.

Non siamo ancora in grado di evolverci davanti a certe tematiche, il mondo è andato avanti con la tecnologia ed è rimasto indietro riguardo la sensibilità d'animo. E, diciamolo una volta per tutte, la disabilità ha diverse forme tra cui l'ignoranza.

Ognuno di noi ha un vissuto che vale la pena ascoltare, ogni esperienza, dalla più piccola alla più grande, è fonte di ispirazione. Insieme, si può creare un modello di vita che possa essere d'aiuto a chi è alle prime armi (che sia per salute, lavoro, studio...) e si trova in difficoltà.

Davanti a tutti quei problemi, mi sentivo piccola e inutile, non riuscivo ad aiutarli. Sentivo nel profondo del cuore che, dovevo fare qualcosa. Così, mi venne in mente di scrivere alcune mie esperienze, suddivise in vari racconti, in cui mettevo a nudo la mia anima. La scrittura mi ha aiutato molto, la penna è stata il tramite tra le mie emozioni e un foglio di carta, testimoniando che la vita, dopo averci fatto cadere in un abisso, ci dona l'opportunità di ritornare in carreggiata. Spero di riuscire a sostenere qualcuno che si trovi nella mia stessa situazione a scoprire il sereno dentro la tempesta poiché la vita è anche sopravvivenza, bisogna adeguarsi. Senza ostacoli la vita sarebbe troppo facile e noiosa, non sapremmo distinguere i momenti di gioia da quelli di malessere. Abbiate la forza di affrontare la vostra metamorfosi, come un piccolo bruco, siate in grado di accettarvi rendendo la vostra vita un capolavoro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 26, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Il mio mondo incantatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora