Ipotesi

209 11 5
                                    

Io e Margò ci mettiamo a mangiare sul divano davanti la tv.
Io stendo le mie gambe su di lei e lei le stende  sul tavolino che abbiamo tra il divano e la tv.
"Beh, almeno ora sappiamo com'è morto il fratello di Gabriel" alza le spalle mia sorella
"Si...ma è ancora tutto un grandissimo punto interrogativo"
"Sai in realtà io avrei una teoria" si mette composta mia sorella.
Posa il piatto sul tavolo dove aveva poggiato le gambe ed inizia ad espormi.
"Mi hai detto che mamma e papà sono già stati qui, ma io non credo fosse una vacanza...non trovi strano che le foto in questa casa rappresentino bambine simili a noi?"
"Certo che lo trovo strano, come tutto il resto"
"Ok...se questa casa in realtà fosse sempre stata nostra?" Si blocca
"Cioè non nostra nostra...ma ad esempio di nostra nonna o nostra mamma, e il diario lo abbia scritto una di loro?"
In realtà avrebbe senso, magari la mamma e il papà si sono conosciuti in questa città...ma cosa è successo?
"La mamma non ci direbbe mai la verità.." le dico
"Lei no...ma papà forse"
Non ha tutti i torti neanche ora, magari è davvero un uomo diverso.
"Ambra papà non si fa vivo da tempo, ho davvero paura che tutte queste cose siano collegate"
Dei brividi iniziano a invadermi tutto il corpo, l'idea che tutte queste teorie possano essere, anche solo minimamente vere, mi mette un'ansia incredibile.

POV CARLOS
sono di nuovo nello studio di mio padre, sta volta voglio avere più risposte.
"Logan gli ha sparato" gli dico
"Sei stato bravo Carlos" mi dice lui con indifferenza
"Senti...le cose si stanno complicando"
"Cosa vuoi dire figliolo?" Si siede dietro la sua scrivania enorme e brillante.
"Logan...Sta iniziando ad affezionarsi a quella ragazza.." cerco di girarci intorno
"Ambra?"
Io annuisco in silenzio
"Spiegati meglio"
"Si stanno frequentando...credo sia una cosa seria"
"Hanno avuto rapporti sessuali?" Mi chiede come se fosse una normalissima domanda
"..si.." dico confuso
"Di queste cose ce ne occuperemo io e tua madre, intanto oggi Adriano ha portato a cena la loro madre" mi dice dopo un minuto di silenzio.
Non mi aveva detto nulla riguardo la loro mamma, non sto capendo
"No scusa chi è Adriano e cosa c'entra la loro madre?"
"Cazzo..." mio padre inizia a massaggiarsi le tempie e si riempie il sue bicchiere di cristallo con del whisky, offrendone uno anche a me.
"A volte mi dimentico di parlare con te Carlos.."
"Dovresti dirmi queste cose"
"No!
Tu stai svolgendo alla perfezione i tuoi compiti, non hai nient'altro di cui diverti occupare"
Beviamo i nostri bicchieri in silenzio e ovviamente io non faccio domande.
Temo mio padre da quando sono piccolo, come anche mia madre, e non capisco perché  queste due nuove ragazze abbiamo reso la situazione ancora più strana, io voglio solo sapere quando diranno la verità a mio fratello, ormai è arrivato il momento di smetterla di dirsi cazzate in questa famiglia.

POV AMBRA.
Le idee di mia sorella non erano affatto insensate, ma come scoprire la verità?
Abbiamo pensato ad un piano per rintracciare nostro padre intanto, perché un'altra cosa che ci puzza è che noi non sappiamo nulla della presunta nuova donna di papà, niente foto, niente nome, niente di niente. Non ci fidiamo più di niente e nessuno perciò domani pomeriggio, quando mia sorella starà alle selezioni per la squadra di atletica leggera, io andrò nell'aula dove si riunisce il gruppo di informatica per vedere se qualche ragazzo bravo a smanettare con i computer riuscirà a rintracciare nostro padre tramite il suo numero.

Io e mia sorella ci siamo addormentate sul divano e ci svegliamo solo al suono della porta di casa che sbatte.
Nostra madre entra cercando di essere più silenziosa possibile, invano.
"Ragazze! Perché non siete in camera?" Ci sussurra togliendosi la giacca e attaccandola all'appendiabiti.
"Ci siamo addormentate" dico stropicciando gli occhi.
"Dai su a letto che domani avete scuola" dice baciandoci entrambe
"Com'è andata con quel signore?" Chiede mia sorella
"Bene, è stata una serata molto piacevole, pensavo di invitarlo a cena una di queste sere, così lo potete conoscere anche voi" ci sorride dolcemente.
Wow...non correrà troppo?
Dovrei dirle della mia storia con Logan o sarebbe meglio aspettare?
Forse queste domande sono assai sciocche rispetto ai grandi dubbi che avevamo prima io e mia sorella, proprio per questo entrambe andiamo a letto senza porre altre domande.

La mattina dopo, come sempre, dopo aver fatto colazione andiamo a prepararci, e sta volta mia sorella non solo non mette le calze ma in più lascia sbottonati i primi tre bottoni della camicetta, lasciando scoperto una parte di seno.
"Margo ieri eri coperta e oggi vai nuda?" Rido io
"Vediamo se avrà qualcosa da dire oggi"
"Certo che avrà qualcosa da dire! Neanche io voglio che tu vada a scuola così"
"Ma non ci andrò, voglio solo scatenare una qualche sua reazione"
E così, sempre come ogni mattina, entriamo in macchina dei due fratelli.
"Wow..." dice stranito Gabriel guardando mia sorella.
A quelle parole Edoardo sgrana gli occhi guardandola dallo specchietto ma non dice nulla fino all'arrivo a scuola. Qui, una volta aver parcheggiato, noi afferriamo la maniglia per uscire dell'auto quando questa non si apre.
"Edoardo sblocca le portiere posteriori" gli dice Gabriel
"Non sbloccherò nulla finché la tua amica non si renderà presentabile. Dove pensi di andare così?" Dice girandosi verso mai sorella.
"A scuola" risponde lei indifferente
"Chiudi la camicia e scendete" le dice lui mettendosi gli occhiali da sole.
"Le ragazze che ti sei portato appresso ieri ti stanno fissando" svaga lei
"Margo chiudi quella cazzo di camicia" alza i toni lui.
"Dai Margo stiamo facendo tardi" le dico io.
Lei sbuffa e si abbottona la camicia, così usciamo da quella macchina e andiamo verso i nostri amici.
"Gabriel abbiamo saputo di Ron!" Lo informa entusiasta Kim abbracciandolo, sono tutti molto contenti, e lo capisco, quel ragazzo ha fatto del male a molte persone, ma loro stanno gioendo perché è morto...quel ragazzo è morto.
"Grazie! Come lo avete saputo?" Chiede
"I ragazzi di First Kingdom stamattina hanno informato tutta la scuola che non c'è più nessun pericolo grazie a Logan e Carlos" informa Morena
"Voi avete visto qualcosa?" Ci chiede curioso Kevin
"No.." dico io
La campanella suona e noi ci rechiamo in classe, ognuno si propri banchi.

Amore proibito Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora