Roma di notte

121 7 0
                                    

Salimmo in macchina,guidava Daniele,percorrendo le strade di Roma sentivo il vento fra i capelli e un senso di libertà.
Io e Lizzy eravamo sedute dietro e guardavamo sognanti la bellezza della città,mai vista così bella...
Lauro si voltò e mi chiese se mi piaceva quello che stavo vedendo,risposi di si e lui con un filo di voce e guardandomi negli occhi disse "pure a me",poi si rigirò in avanti alzò le braccia al cielo e urlò "Siamo i padroni de Romaaaa".
Arrivati alla Terrazza del Pincio,scendiamo tutti e ci avviciniamo alla balaustra.
-"Signorine guardate un po' che spettacolo!"fa Daniele.
"Vieni Federi',lasciamoli soli davanti a sto spettacolo" mi disse Lauro riferendosi a Elisa e Daniele.
Ci spostiamo un po più in là e lui inizia a farmi l'elenco delle meraviglie che si possono ammirare da lì.
"Guarda,qua sotto ce sta Piazza del Popolo,là il Rione Prati e quello è Monte Mario...La davanti ce sta la Cupola Di San Pietro e Castel Sant'angelo,se te volti de la vedi il Gianicolo e quella è L'EUR."
"Bellissima Roma di  notte "sospirai estasiata difronte a tutta quella bellezza.
Poi iniziò a chiedermi come mai fossi a Roma,che facevo nella vita ma soprattutto era incuriosito da quali strani eventi mi avessero condotta a trasferirmi sola in una così grande città.
Raccontai tutto,parlai dei miei problemi del passato,dei brutti giri,del senso di inadeguatezza che mi accompagnava da tutta la vita e anche del fatto che avevo da sempre il desiderio di cambiare aria.
Lui mi raccontò a sua volta i suoi sogni rigurdanti per lo più la musica,la difficoltà dei quartieri dov'era cresciuto,e la voglia che aveva di farcela a diventare qualcuno.
Poi il silenzio,un silenzio imbarazzante ma allo stesso tempo bello,sguardi e sorrisi infiniti,parole che si trattenevano dall'uscire...
Ma comunque tra tutto quel silenzio  pensai:"quanto cazzo è bella Roma di notte!!!Uno spettacolo" e lo presi per mano.

Chissà se mi stai pensando#Lauro Prima Di #AchilleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora