Vagai nella notte,piangendo senza sosta.
Gli occhi gonfi,il cuore rotto e ogni senso dato alla mia vita fino a quel momento spazzato via.
Chi ero io?Cosa facevo lì?
Ero all'inferno,o forse era l'inferno che era sceso in terra per me?
Tornai a casa quasi all'alba,sul cellulare più di dieci chiamate da Lizzy e una marea di messaggi a cui risposi sinteticamente:"sto bene,voglio restare sola!"
Entrai in camera e mi sdraiai nel letto esausta,ricordo che non smisi mai di piangere in quei giorni.
Di Lauro nessuna traccia,trascorse una settimana quando riferii a Lizzy la mia decisione di partire,sarei tornata a casa in Toscana.
"Lizzy,io parto...non c'è più nulla per me qui.
Ho perso il lavoro,ho perso....tutto."
" Fede,no!!!Io ho bisogno di te qui!"disse Elisa con gli occhi lucidi.
"No Ely,tu non hai bisogno di me ed io devo proprio andare...cerca di capire.."
"Ma...io..."sussurrò lei con le lacrime che le bagnavano il viso.
"Shhhh.."le dissi. "Prendete tu e Dani il mio appartamento,se volete potete venire qui,tanto resta sfitto e il proprietario non avrà nulla in contrario."Conclusi così il discorso e l'abbracciai forte.
Quel giorno iniziarono ad arrivare SMS di Lauro chiedendo insistentemente di vedermi per parlare.
Non risposi mai ne al telefono ne al citofono quando si presentava sotto casa.
Un pomeriggio stavo finendo di fare i bagagli,alle 18:00 avrei preso un treno per rientrare al mio paese,quando squillò il telefono,non conoscevo il numero,risposi.
"Ti prego amore,devo parlarti...!"
Era Lauro,misi giu' immediatamente e continuai a mettere in valigia le mie cose.
Salutai Lizzy sulla porta dicendo che ci saremo riviste prestissimo e che le volevo bene. Lei piangeva.
Presi un taxi che mi portò alla stazione,ero in anticipo,bevvi un caffè al bar e fumai una sigaretta restando in attesa.
NARRATORE
Lauro si presentò alla porta di Federica,pensando che anche quella volta la porta non si sarebbe aperta,e invece si,il portone si spalancò.
Non era Fede era Lizzy.
"Lizzy,devo parlare con lei,chiamala per favore,aiutami!!!"
"Lauro lei non c'è,è in stazione."
"In stazione???"
"Si!Sta partendo!Se corri ce la fai,il treno parte alle 18:00!"
Lauro volò giù per le scale,corse tanto,corse veloce..mancavano solo 15 minuti poi l'avrebbe persa per sempre.
STAI LEGGENDO
Chissà se mi stai pensando#Lauro Prima Di #Achille
ФанфикFederica è una ragazza Toscana di 20 anni che stufa della vita incasinata che conduce nel suo paese decide di trasferirsi a Roma;qui incontrerà Lauro,un ragazzo che sogna di fare musica ma che ancora non è diventato l'Achille Lauro acclamato dalle f...