Mancavano pochi minuti alle 20:00,finalmente avre finito il turno e sarei potuta tornare a casa. Era venerdì,il giorno dopo ero di riposo,ma non avevo programmi quindi non restava che tornare a casa,cenare e mettersi a dormire.
Finito il turno,di corsa a casa pensai, quando sentii suonare il telefonino.
Guardai,un messaggio,un numero che non conoscevo...
Leggo:
《Bambolina,stasera so che Danie' esce con l'amica tua,se ti va ci uniamo a loro?!Una birretta e due chiacchiere.
L. 》
ODDIO!È lui...pensai.
Il cuore mi sobbalzò nel petto,mi sentivo una cretina...
Risposi al messaggio con un freddo:
《OK!Noi siamo a Vigne Nuove,ci vediamo davanti al Sushiko noi stiamo nel condominio difronte.Ore 22:00?》
In un tempo che va da uno a due minuti arrivò la sua risposta:
《Ok,a dopo signori'!》
Rientrai in casa e Lizzy che già sapeva tutto ,ovviamente Daniele l'aveva messa subito al corrente,mi chiese se avevo novità da raccontarle.
-"Scema,lo so che lo sai!!!Io vo a farmi una doccia poi scendiamo" le risposi con un sorriso stampato in faccia.
Entrai in doccia e mentre l'acqua cadeva leggera sul mio corpo pensai se avessi fatto bene ad accettare,se era giusto dopo che avevo passato i giorni precedenti a convincermi di non essere alla sua altezza.
Una frase mi rimbalzava insistentemente in testa.
Non sarà mai tuo,in nessun mondo,vita e giorno possibile tu potrai averlo realmente!
Ma se oggi fosse un giorno possibile?Se fosse questo il giorno,l'unico giorno possibile tra tutti i giorni della mia vita?Se poi dopo anche il mondo e la vita riuscissero a ricredersi?Se non tento non lo saprò mai.
Mi vestii veloce,jeans strappati,canotta bianca e le solite converse nere.
Mi fiondo in salotto dove Lizzy già pronta mi aspettava.
"Scendiamo?" le chiesi.
Annuì e scendemmo un piano di scale fino al portone.
Mi appoggiai sul muretto accanto al ristorante giapponese,Liz fece lo stesso e dopo 2 massimo 3 minuti un'auto cabrio si fermò accanto a noi.
Erano loro.
Dani:"Salite stelline che stasera ve portamo al Pincio!!!"
STAI LEGGENDO
Chissà se mi stai pensando#Lauro Prima Di #Achille
FanficFederica è una ragazza Toscana di 20 anni che stufa della vita incasinata che conduce nel suo paese decide di trasferirsi a Roma;qui incontrerà Lauro,un ragazzo che sogna di fare musica ma che ancora non è diventato l'Achille Lauro acclamato dalle f...