I giorni sono trascorsi tranquillamente, ho passato questi cinque giorni con la mia famiglia e quando potevo invitavo Victoria e Danny a casa mia, per stare un po' insieme.
I rapporti tra di loro sembrano migliorati, anche se c'è ancora un po' di tensione nella stanza quando stiamo tutti insieme.Comunque questa sera spero per loro che non ci sarà! Andiamo a festeggiare Capodanno tutti insieme.
C'è un ragazzo della scuola di Danny che ha organizzato una festa a casa sua e sono invitati tutti i ragazzi del quarto e quinto anno. Daniele lo conosce bene quindi gli ha chiesto se poteva portare due amiche e lui ha detto di sì, meglio così.
È la prima volta che festeggio Capodanno senza la mia famiglia, spero di non pentirmene.
Prendo il telefono da sopra il comodino e guardo l'ora, avevo promesso a Luna che per le dieci, al massimo, mi sarei alzata per cucinare con lei una torta.
Segna le nove e mezza, perfetto.
Sposto le coperte e scendo dal letto infilandomi le ciabatte, sono di Harry Potter, le adoro!Esco dalla stanza e scendo le scale sistemandomi i capelli, anche se sembra impossibile.
Una volta arrivata al piano di sotto trovo mia sorella già sveglia, è seduta sul divano e sta guardando la televisione con una tazza di latte e cereali in mano.
"Buongiorno principessa" le dico avvicinandomi a lei. Una volta che la raggiungo le do un bacio sulla guancia e lei mi supplica di restare con lei a guardare Alvin, il cartone dei tre Chipmunks.
Vado in cucina a prepararmi delle uova strapazzate, prendo un bicchiere di succo e la raggiungo, sedendomi accanto a lei.
"Allora sei pronta per fare la torta?"
Luna annuisce con la testa senza staccare lo sguardo dalla televisione, le piace tantissimo questo cartone.
"Come vuoi farla?" Le chiedo, sperando che questa volta mi risponda.
"Al cioccolato." Si limita a rispondere.
Decido di stare in silenzio, quando finirà questo cartone, forse si deciderà a dedicarmi la sua attenzione.
Finalmente dopo una mezz'oretta il cartone finisce, così Luna mi mostra la ricetta che aveva trovato e insieme iniziamo a preparare la torta al cioccolato.
"Stasera che farete tu e papà?" Chiedo a Luna mentre sciolgo il cioccolato e il burro a bagnomaria.
"Verrano qua gli zii, festeggeremo con loro."
Lei inizia ad unire le uova allo zucchero, al latte e alla farina."Non ti dispiace che io non ci sia?"
"No, non fa niente..."
"Sicura?"
"Mmh-hmm"
Non mi convince tanto comunque mi convinco, è che non vorrei si offendesse.
Accendo il forno per farlo preriscaldare, quando il cioccolato fuso col burro è meno caldo lo unisco insieme al composto che ha preparo Luna e mescolo il tutto.
" Ha un aspetto delizioso, dai assaggia se è buono." Dico a mia sorella, lei non se lo fa ripetere due volte e immerge un dito per poi infilarselo in bocca.
"È buonissimo!!" Così, faccio anche io per assaggiarne un po', ha totalmente ragione, è squisito.
Imburro la tortiera poi ci verso dentro il contenuto e non appena il forno ha raggiunto la giusta temperatura, lo inforno e lo lascio riscaldare.
"Ti va di aiutarmi a scegliere il vestito per stasera?" Domando a Luna.
Lei annuisce entusiasta, così insieme saliamo in camera mia.Non appena entriamo, Luna si catapulta davanti all'armadio e lo spalanca, lanciando sul letto tutti i vestiti che per lei andrebbero bene, poi si blocca prendendone uno che non avevo mai indossato.
STAI LEGGENDO
Still stay with me
RomanceClara è stata abbandonata dalla madre all'età di cinque anni, da allora vive con la sorella più piccola e il padre. Ha una migliore amica, Victoria e un amico, Daniele, ma i rapporti con loro si faranno sempre più strani a causa di intrighi amorosi...