Bestiario

147 3 5
                                    

Qui di seguito sono elencate tutte le creature, gli esseri e i mostri comparsi all'interno dei capitoli di questo primo libro. Alcuni sono degli schizzi disegnati da me, altri, per fortuna, sono rappresentati da immagini trovate sul webbe che si avvicinavano il più possibile alla mia idea. Li troverete qui sotto in ordine di apparizione.

Animali

Consiglio caldamente di leggere la scheda del Piumartiglio solo se avete già letto il capitolo 11, onde evitare spoiler. Le altre schede possono essere lette appena l'animale in questione viene citato per la prima volta.

Cornadoro

I Cornadoro sono i destrieri per eccellenza dei Custodi del Nord: impavidi, fedeli, aitanti e agili

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I Cornadoro sono i destrieri per eccellenza dei Custodi del Nord: impavidi, fedeli, aitanti e agili. Grazie alle sinuose zampe possono raggiungere al galoppo i 60 km/h, su qualsiasi terreno per giunta. Le lunghe corna ramificate vengono usate perlopiù in difesa, ma non esitano a sfruttarle per aiutare il proprio padrone se la situazione lo richiede. La criniera dorata, di cui si fa riferimento nel nome, e il folto pelo dello stesso colore che ricopre loro il corpo, li rendono perfetti per i freddi e sterili territori del Nord. Grazie alla vista sorprendente e al fiuto persino migliore, i Custodi affidano loro il ruolo di sentinelle inafferrabili. La loro coda, infatti, in caso di pericolo si ingrossa fino a triplicare le sue dimensioni. Anche le femmine di Cornadoro, sebbene più piccole, hanno le stesse caratteristiche delle loro controparti, a eccezione del fatto che a causa della stazza ridotta sono persino più rapide e sfuggenti. I palchi nel loro caso sono più corti e non si ramificano, bensì si attorcigliano su se stessi fornendo loro un'arma affilata per compensare la statura e permettere loro di difendere i cuccioli insieme ai compagni. Ci sono stati avvistamenti di Cornadoro dal pelo bianco invece che dorato, ma esemplari del genere sono molto rari e nessun Custode ne ha mai cavalcato uno.

Citato per la prima volta: Capitolo 1 - Marvìa. Godwyn e Igor arrivano alla capitale in groppa ai loro Cornadoro.

Comparso per la prima volta: Capitolo 1 - Marvìa. Stessa occasione.

Piumartiglio

Il Piumartiglio è il predatore in cima alla catena alimentare del Nord (ex Dominio Ishkra)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il Piumartiglio è il predatore in cima alla catena alimentare del Nord (ex Dominio Ishkra). Il motivo del suo successo è semplice: è dotato di lunghi e affilati artigli per sventrare le prede, ha grandi occhi adattati alla vita notturna che gli permettono di vedere fino a una distanza di un chilometro, possiede un becco da rapace uncinato, ha un udito sopraffino e, come se non bastasse, è enorme. Se credete che non possa diventare più letale di così, sappiate che durante l'infanzia e l'adolescenza le ali che si diramano dalle possenti zampe anteriori sono forti abbastanza per permettergli di alzarsi in volo e sfruttare le conifere per micidiali attacchi a sorpresa dall'alto. In queste fasi della sua esistenza, la coda che da adulto risulta atrofizzata e incredibilmente corta, può raggiungere due terzi della sua stazza totale ed è prensile. Nella fase adulta, che raggiunge intorno ai sei/sette anni, il peso corporeo aumenta fino a un massimo di 400 chili (se maschi) e 450 chili (se femmine), con un'altezza di circa due metri (tre se alzato sulle zampe posteriori), rendendogli impossibile volare come in gioventù, ma trasformandolo in un carro armato di pelo e piume. Gli Ishkra avevano un rapporto speciale con queste bestie, che li affiancavano persino in guerra. Dall'invasione del Dominio con il conseguente sterminio quasi totale degli elfi, i Piumartiglio si sono mostrati sempre più aggressivi nei confronti delle altre razze, in special modo degli Umani, diretti responsabili del genocidio. Ultimamente, tuttavia, sembrano essersi calmati un po' e cercano di evitare il più possibile il contatto con gli Umani, cosa molto facile dato che le città nell'impervio Nord sono poche rispetto alla norma delle altre regioni.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Mar 10, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le Cronache di Phoel - Il Risveglio della FeniceDove le storie prendono vita. Scoprilo ora