SIMONE
"Cercami fra i tuoi like sotto i tuoi post, tanto il mio nome lo sai già" si come se fosse facile. Ha un'idea di quante persone mettono "mi piace" sotto i miei post?! "Simoneeeee" mi spaventa Riccardo togliendomi dai miei pensieri "Si? Che succede?" chiedo e lui aggrotta le sopracciglia "Che hai amico?!" domanda sedendosi sul divano accanto a me. Dopo che Serena è andata via sono venuto subito a casa di Riccardo dove mi sono asciugato e mi ha dato della roba pulita; ma non riesco a smettere di pensare a lei: al modo così innocente e sensuale di ballare sotto la pioggia, a quanto sia imbarazzante e arrossisca così facilmente, al fatto che le piaccia così tanto il cibo da non nasconderlo nemmeno a un estraneo e al suono della sua risata così semplice e soave. "Ho incontrato una ragazza" inizio a spiegare mentre Jasmine ci raggiunge con una tazza di caffè ciascuno "E...?" cerca di farmi continuare lui "E... è stato strano ma bello allo stesso tempo" dico mentre prendo il telefono e mostro loro la foto che le ho fatto a sua insaputa mentre aveva le braccia aperte e lo sguardo verso il cielo ed era sotto la pioggia. "Wow, è una bella ragazza" dice Jasmine osservandola "È coraggiosa, altro che bella" dice Riccardo e io lo fulmino con lo sguardo "Voglio dire, le ragazze di adesso si preoccupano dei loro capelli e di tutto il resto mentre lei non se ne è fregata niente e si è messa sotto la pioggia come se fosse la sua amica invece che "nemica" non so se mi sono spiegato" continua e io annuisco. Già, Serena è molto diversa dalle altre ragazze che ho conosciuto e non lo dico così per dire. "Lei sapeva chi fossi o...?!" domanda Jasmine "Lei sapeva chi fossi ma sapete? Non mi ha trattato come un Dio o un idolo, per lei sono stato Simone e basta: abbiamo preso un cappuccino e mangiato qualcosa, poi abbiamo ballato sotto la pioggia ed è stata la cosa più bella che abbia mai fatto in vita mia" spiego e la fidanzata di Riccardo mi fissa attentamente "Ti piace" afferma e io non lo nego "Piace adesso è una parola enorme, userei il termine "intrigante" perché lei mi intriga" dico e Jasmine annuisce "Ti ha dato il suo numero di telefono?!" chiede il mio migliore amico e io scuoto la testa "Come no? Mi stai dicendo che non ti è caduta ai piedi?!" domanda stupito "Al contrario, io sono caduto ai suoi piedi, lei non si è nemmeno sforzata" ammetto "Sai come si chiama su instagram, avete iniziato a seguirvi?" domanda lei e io scuoto la testa "Mi ha detto di cercarla fra i "mi piace" dei miei post" dico abbattuto "Forse pensa che non la cercherai" dice Jasmine "Alle volte pensiamo che i ragazzi quando dicono che ci contatteranno è solo un modo gentile per dire che non hanno intenzione di farlo, ecco perché lei avrà fatto così" dice e io annuisco capendo il suo pensiero "La domanda che ti pongo è la seguente: tu vuoi rivederla?!" continua lei "Si" dico subito "Perfetto, allora cerchiamola" dice per poi legarsi i suoi capelli castani in una coda di cavallo "Come hai detto che si chiama?!"
***
Dopo ben 2 ore finalmente l'abbiamo trovata! "_sErEnAMoya._" ci siamo sforzati tantissimo anche perché di "Serena" fra i miei "mi piace" ce ne sono tantissime e devo dire che mi aspettavo un account diverso: mi aspettavo che ci fossero i libri della sua casa editrice, invece ci sono solo 4 foto: una dove lei guarda il tramonto su una spiaggia (in costume da bagno), una dove sorride verso la fotocamera: i suoi capelli tinti di un rosso fuoco sono messi in risalto dalla luce dell'alba (lo so perché nella didascalia della foto sta scritto "alba") che le contorna il viso quasi angelico; una dove lei è abbassata a coccolare un cane e l'ultima di lei con una autrice di nome Anisa Gjikdhima. "Che dite, la inizio a seguire?" domando in maniera nervosa e osservandoli compiaciuti. Devo dire che sono molto belli insieme, sono felice che Riccardo abbia trovato la donna della sua vita e sono felice che Jasmine lo renda così contento. "Ma certo, che aspetti?!" chiedono e io annuisco emozionato come un bambino di 3 anni davanti al negozio di leccalecca "Segui" clicco e il tasto da blu diventa bianco. "E adesso che faccio?" chiedo, Dio, non mi sentivo così nervoso dai tempi della mia ex. "Io suggerirei di scriverle un messaggio, semplice, ma che la faccia sorridere al tempo stesso" suggerisce Jasmine e io annuisco "Si, ma tipo cosa?!" domanda Riccardo "Che ne dite di: Trovata(?)" dico e lei sorride felicissima "Si, la faresti ridere e poi scopriamo che succede" dice e io annuisco e così vado nella casella dei messaggi da poterle inviare e noto che lei commentava la maggior parte delle mie storie con le faccine che ridono. Perché non l'ho notata prima?! Decido di vedere tutte le sue reazioni il prima possibile, adesso mi aspetta qualcosa di più avventuroso: scriverle.
awed__:" Trovata."
SERENA
Il mio telefono vibra nella tasca dei pantaloni ma non ci do peso perché l'incontro con l'autrice è quasi terminato: è una donna sulla quarantina, capelli biondi, occhiali da lettura rossi e uno charme molto divertente "Bene Serena fra quanto sarà pronto?!" domanda riferendosi al suo libro mentre io lo rimetto nella borsa "Il prima possibile, anche perché fra due settimane torno a Palermo quindi spero di farti sapere entro la prossima settimana così ci incontriamo per un ultimo controllo, mi darai l'okay e potrò dare il via alla pubblicazione" dico orgogliosa e lei annuisce felicemente "E' stata dura scriverlo" dice parlando del suo romanzo "Lo so e devo dirti che sono morta lentamente quando la protagonista non è sopravvissuta" dico con un cuore un po' pesante a pensare al finale del libro "Stai già pensando di fare un sequel o la storia finirà così senza sapere che fine farà l'altro personaggio?" domando e lei sembra pensarci un pochino su "Ci stavo pensando e sai? Sarà una duologia, ma per quello dovrai aspettare un bel po'" dice e io annuisco felicissima di sapere che ci sarà un continuo "Allora ci vediamo per i dettagli, chiamami per qualsiasi cosa e grazie per il cambio, te lo riporterò fra qualche giorno lavato e profumato" dico e lei mi dice di non preoccuparmi per i vestiti e che posso ridarglieli appena potrò e così vado via non prima di aver controllato il telefono:
awed__ ha iniziato a seguirti.
awed__ ti ha inviato un messaggio.
Non ci credo che mi ha trovato! Clicco velocemente sul messaggio e scoppio a ridere a leggerlo:
awed__:" Trovata."
sErEnAMoya :" Non riesco a crederci"
SIMONE
sErEnAMoya" Non riesco a crederci"
"Mi ha risposto! Che dico adesso?!" urlo poiché Riccardo è in camera da letto e Jasmine è in cucina a preparare il pranzo "Cosa ha detto?!" urla Jasmine e io leggo a voce alta il suo messaggio. "Metti le faccine che ridono" suggerisce Riccardo e la sua ragazza è d'accordo con lui.
awed__: "*FACCINA CHE RIDE*"
sErEnAMoya :"Seriamente, come hai fatto?!"
awed__: "Ho i miei segreti."
sErEnAMoya :"Non è vero, ho appena visto le storie di Riccardo Dose dove tu sei a casa sua vicino al cellulare, ammettilo che ti sei fatto aiutare."
Cazzo, mi ha sgamato, ma come è possibile? E poi metti caso che non mi sia fatto aiutare da loro ma abbia fatto tutto da solo?! "Wow, questa ragazza mi piace tantissimo" dice una voce dietro di me e io mi spavento tantissimo ma noto che è Jasmine. "Dio, mi hai fatto prendere un colpo" dico mettendomi la mano sul cuore e lei scoppia a ridere "Eri così concentrato da non sentirmi arrivare e sedere vicino a te?!" dice fra le risate e io scuoto la testa "Mamma mia, ti sta fottendo il cervello e siamo solo all'inizio" dice lei continuando a ridere mentre io vedo che Serena mi ha inviato una faccina pensierosa.
awed__: "Si, ma anche se fosse? Hai idea di quante persone mettono mi piace sotto i miei post? *faccina disperata*"
sErEnAMoya :"Sarai contento ora che mi hai trovata?!"
awed__ :" Sarei più contento se tu uscissi con me,"
sErEnAMoya :" Sicuro di voler uscire con me? Non hai detto che sono strana?!"
Merda, ma tu sei strana in senso bello, non brutto. Come posso dirglielo senza sembrare smielato?
awed__:" Posso avere modo di cambiare idea?!"
sErEnAMoya :" D'accordo. Giorno, ora e luogo per favore."
awed__:" Facciamo domani sera attorno alle 20 davanti al Duomo?"
sErEnAMoya :" Perfetto, a domani allora. "
awed__ :"A domani ."
Ho un appuntamento con Serena!
Angolo me.
Vorrei ringraziare voi lettori per le visualizzazioni che la storia sta avendo, mi chiedevo se potreste essere così gentili da lasciare una stellina al capitolo. Grazie e un bacio. ❤️
STAI LEGGENDO
Prendimi per mano |Awed, Simone Paciello|
Hayran KurguCosa accadrebbe se ti imbattessi nel tuo idolo?! Non vi resta che scoprirlo