14- Ci sarà sempre un pò di te in questo cuore

127 8 2
                                    

Sciopero dei voli. Brenda é costretta a tornare in Sicilia in treno. Non sarà un viaggio facile.
Decide di partire di sera, con la speranza che viaggiando di notte e dormendo possa passare più velocemente.
Ignazio è ripartito in macchina per Bologna.
All'ultimo minuto Piero decide di partire con lei.
Condividono lo stesso vagone letto, per farsi compagnia e Brenda si sente più al sicuro con lui a proteggerla.
La ragazza non ricorda nulla della loro conversazione da ubriaca, non ricorda che è stato lui a portarla in albergo, a metterla a letto e meno che mai del bacio che gl'ha dato.
Parlano un po' di alcuni momenti del loro passato, dei primissimi incontri, del loro primo ballo sulle note della canzone Piove (Ciao ciao bambina).
Senza rendersene conto finiscono per sfiorarsi le labbra.
Brenda è decisamente sconvolta e sorpresa. Lui ha lo sguardo e la consapevolezza di essere ancora così innamorato di lei da non poter cambiare le cose né avrà mai la forza di resisterle... anzi.
<< che cos'era? >>
<< non lo so, ma ricordi quando hai detto che amavi le sorprese del futuro?! >> domanda lui accarezzandole il viso.
<< sì >> sussurra Brenda.
<< sorpresa >> risponde Piero sorridendole.
<< come mai tu non sembri sorpreso? >>
<< beh, forse, perché io avrei voluto baciarti da quando sei tornata e da quando ti ho vista con quel vestito >> confessa Piero.
Sono seduti uno di fronte all'altra.
Brenda abbassa lo sguardo, indossa una tuta.
<< no, non quello che hai adesso ma che avevi al concerto a Matera >>
<< aspetta un momento, sono 5 mesi che volevi baciarmi? >> domanda Brenda.
<< sì >> sussurra Piero con lo sguardo serio.
<< anche quando urlavi contro di me perché volevo sposarmi con Nick? >>
Sorride il Barone.
<< specialmente quando urlavo contro di te >>
<< anche quando flertavi con tutte quelle ragazze? >> domanda Brenda cambiando atteggiamento, prima era ammaliata ora è inviperita.
<< sì, anche in quei momenti >>
<< cos'é?, è una nuova recentissima svolta che hai dato alla tua vita? >> indaga Brenda.
<< aver voglia di baciarti?!, no. È sempre rimasta lì. In ogni caso su una cosa avevi ragione purtroppo >> risponde Piero.
<< e sarebbe? >> chiede Brenda.
<< ci sono migliaia di motivi per cui tra noi non potrebbe mai funzionare >>
<< però ce n'è almeno uno a favore >> sussurra Brenda.
<< e sarebbe? >> domanda lui poi si sdraiano di lato, occhi negli occhi.
Brenda respira profondamente e dopo qualche secondo si sposta quanto basta per avvicinarsi, appoggia la testa sul braccio sinistro di lui.
Comincia a baciarlo, lui ricambia con la stessa rapidità con cui un assetato nel deserto si avvicina ad un bicchiere d'acqua fresca.
Le appoggia una mano sui reni, lei di rimando gli poggia una mano sulla guancia.
<< non significa quello che stai pensando >> confessa Brenda guardandolo dolcemente.
<< peccato... allora che significa? >> domanda Piero pendendo dalle sue labbra mentre continua a stringerla a sé.
<< beh significa che ho molto freddo >> ammette Brenda.
<< ohh >> commenta Piero poi le poggia addosso la sua felpa, le cinge le gambe con la sua gamba destra e stringe ancor di più l'abbraccio.
<< ci sto ancora riflettendo... quanto mi sei mancato >> sussurra Brenda.
<< sapessi tu >> risponde il Barone poi le bacia la fronte.
E poi guardandola negli occhi comincia a cantare.
<< dopo tutte le carezze che son rimaste sole, come faccio a sopportare un'altra mano, altri occhi, un altro odore dopo tutta la poesia che mi porta lontano?!. Come faccio a sopportare un'altra donna al posto tuo?!, ancora mi fa strano dopo tutti quei silenzi esasperati e stanchi. Come faccio a non cercare in ogni storia un po' di te ed ecco che mi manchi. Dopo tutte le promesse di rimanere amici oggi so cosa fa male più di tutto, più di te... le cose che non dici. Dopo tutte le pazzie oggi mi sento solo ma come posso allontanare l'illusione che noi due riprenderemo il volo?!. E adesso parlo io, vorrei portarti al mare per dirti tutte quelle cose che non ho saputo mai dividere e capire... >>
Brenda si commuove.
Piero le tampona le lacrime con i polpastrelli e restando occhi negli occhi piano piano si addormentano.

A CHI MI DICE (IL VOLO):Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora