Nel corso della gravidanza, Brenda, ha aumentato le attenzioni che dedica a Piero.
Non è raro che durante la prima gravidanza le ragazze si concentrino su ciò che stanno vivendo finendo per trascurare il marito.
E loro, in automatico, cercano le attenzioni di cui hanno bisogno con altre compagnie.
Per evitare, Brenda, ha alzato la guardia. Ha aumentato le attenzioni, le effusioni, le coccole, le sorprese, le cenette romantiche e le notti d'amore.
Piero è eccitatissimo in questo periodo, segue la gravidanza ininterrottamente consapevole e felice che Brenda lo coinvolge al punto da fargli provare la sensazione di portarlo anche lui metaforicamente in grembo.
Tanto per cominciare si allenano insieme ma hanno cambiato modalità. Per la prima parte dell'allenamento Piero si occupa della sua normale routine mentre Brenda prepara il pranzo. Per la seconda parte fanno gli esercizi pre-parto assieme.
<< amore??>> la chiama lui per farsi raggiungere in balcone.
<< arrivo >> grida Brenda infilando le trote nel forno.
Trote con ripieno di crostini di pane condite con olio e sale. Appena Piero andrà a fare la doccia accenderà il forno, cuociono velocemente.
Brenda é già pronta per l'allenamento.
Top e pantacollant abbinati a delle snickers.
Il pancione in vista ma a Piero piace.
Il Barone indossa una canotta un pochino larga bianca con dei pantaloncini, calzini di spugna e delle snickers.
È sudato ma bellissimo.
Brenda lo bacia a stampo, si scambiano un sorriso.
Piero stende i materassini.
Si siedono uno di fronte all'altra con le gambe incrociate. Cominciano con respiri profondi di rilassamento.
Dopo un po' di rilassamento Piero si alza e va ad inginocchiarsi alle spalle della moglie, per sostenerla. Brenda incrocia le braccia e poggia la mano destra sul ginocchio sinistro, la mano sinistra sul ginocchio destro mentre applica ad intervalli delle pressioni.
<< respira amore >> sussurra Piero col mento poggiato sulla spalla di Brenda.
<< stai andando alla grande >> aggiunge Piero.
<< ho il personal trainer più sexy del mondo >> risponde Brenda regalandogli un sorriso.
Al termine dell'allenamento Piero aiuta Brenda ad alzarsi e poi sistemano i materassini e gli altri attrezzi utilizzati da Piero per l'allenamento.
Entrano in bagno per la doccia.
<< posso sapere perché guardi l'orologio in continuazione? >> domanda Brenda.
<< Gianluca è andato a Palermo, per passare la giornata con Mary >> risponde Piero.
<< sì e noi siamo felici per questo, giusto?! >>
<< beh io mica tanto >> ammette Piero mentre si spogliano l'un l'altra.
<< ma dai, ogni tanto possono passare del tempo assieme. Sai di poter stare tranquillo >> lo rassicura Brenda accarezzandogli il viso.
<< sì certo ma preferirei che non passassero del tempo assieme non mia assenza >> confessa Piero.
<< amore mi ascolti? >>
Il Barone annuisce.
<< Gian resterà a Palermo sono una giornata. Le avrà portato molti regali. Usciranno, la porterà a pranzo al ristorante. Passeggeranno mano nella mano e si scambieranno qualche bacio poi Mary lo porterà in aeroporto e tornerà a casa per ripassare >> cerca di farlo ragionare.
<< ho paura >> ammette Piero.
<< di cosa scusa?. Mary ha studiato con impegno passerà l'esame ad occhi chiusi >>
<< non è per quello >>
<< se è per il fatto che lo accompagnerà in aeroporto puoi stare tranquillo, Mary guida benissimo e lo sai >>
<< Bren, ho paura che approfitteranno di stare senza di me per... >>
<< per? >> domanda Brenda.
<< fare l'amore. Al solo pensiero potrebbe venirmi un infarto >> spiega Piero.
Brenda ispira profondamente e fa incastrare le loro dita.
<< lo so. Mary ha la testa sulle spalle. Sa ciò che è giusto fare. Amore, prima o poi succederà e lo merita. È una ragazza meravigliosa e ha diritto di vivere e provare la cosa più bella che ci sia nella vita con un uomo che ama ma soprattutto che l'ama alla follia >>
<< amore stai cercando di dirmi qualcosa? >> domanda Piero per poi prenderla per mano ed entrare nel box doccia.
<< non quello che immagini. Mi auguro con tutto il cuore che se dovesse essere femmina nasca tale e quale alla zia in tutto e per tutto. Sai quanto le voglio bene e quanto lo stimo >>
<< verrà speciale perché prenderà da te e da lei >> la rassicura Piero.
<< ma bella come te signor Barone >> sussurra Brenda facendogli l'occhiolino e Piero chiude la porta del box.—————————-
Brenda è ormai prossima al parto. È partito il conto alla rovescia.
Nonostante tutto non ha ancora smesso di lavorare. Ha, però, promesso a Piero che farà un ultima settimana di lavoro poi andrà in maternità.
Andrà in maternità giusto una settimana prima del parto ma in fondo si sente bene.
Mariagrazia è tornata a Naro per il weekend, in compagnia di Brenda sta preparando il pranzo per tutti.
<< baronessa, come mai quel faccino pensieroso? >> domanda Brenda mentre infila la macedonia pronta in frigo.
<< puoi dedicarmi 2 minuti? >>
<< ma certo, per te avrò sempre tutto il tempo del mondo >>
<< ritardo >> sussurra Mary mentre una lacrima le riga il volto.
Brenda l'abbraccia forte.
<< cucciola, tranquilla. Sei una studentessa eccellente. Non ci sono problemi. È giusto che ti prenda il tuo tempo per scrivere la tesi. È il tuo primo vero elaborato ufficiale. Devi scriverla come la vuoi tu. Non preoccuparti, riuscirai a finire in tempo >> prova a rassicurarla Brenda.Mariagrazia la guarda poi si inumidisce le labbra con la lingua.
<< ho un ritardo diverso >>
<< cioè? >> esclama Brenda con la voce tremolante, sperando di sbagliarsi.
<< il ciclo non mi viene, ho fatto l'amore con Gian >>
<< oddio >> sussurra Brenda abbracciandola un'altra volta.
Accarezza la testa della sorella acquisita.
<< andrà tutto bene, ti voglio bene >> sussurra Brenda.
<< cosa posso fare? >>
<< occupati del dolce, vado in farmacia >>
<< a fare cosa? >> domanda Mariagrazia.
<< a prendere un test e vedrai sarà negativo >> dichiara Brenda.
<< e se dovesse essere positivo?. Piero morirebbe >>
<< sorella mia, se sarà positivo non sarai sola. Saremo tutti con te. Piero sì si sentirà male ma poi si farà in 4 per te. E Gian ti ama alla follia, ne sarebbe felice >> risponde Brenda poi esce di casa.
Sale in macchina e con degli occhiali da sole si dirige alla farmacia di Canicattì. Se andasse alla farmacia di Naro potrebbe far venire strane idee a qualcuno.
Torna mezz'ora dopo.
Mariagrazia ha giusto il tempo di fare il test prima dell'arrivo degli altri. Brenda l'accompagna in bagno.
Solo pochi minuti d'attesa poi Mariagrazia prende in mano il test per conoscere l'esito.
STAI LEGGENDO
A CHI MI DICE (IL VOLO):
FanficPuò un amore essere così potente da cambiare la vita ed il destino?