15- Il vero Piero

150 8 0
                                    

Differentemente dal passato Piero si sta comportando meravigliosamente bene. È questo il vero Piero e non quello che in passato ha sbagliato, tradito e fatto soffrire Brenda.
Questa volta la loro storia è alla luce del sole, questa volta hanno massima libera.
Questa volta lei non è preoccupata né spaventata.
Questa volta Brenda è la felicità fatta persona ed è solo merito di Piero.
Nel giro di pochi mesi il principe di Naro l'ha portata a vivere con sé e ha chiesto a Michele Torpedine di assumerla in modo tale da farsi accompagnare sempre.
Non può e non vuole stare senza di lei.
È quel tipo d'uomo che ha bisogno di avere accanto la donna che ama.
È quel tipo d'uomo che ha bisogno di essere seguito e curato dalla donna che ama.
È quel tipo d'uomo che desidera che la donna che ama cucini per lui, che gli prepari l'accappatoio e la vasca da bagno.
È quel tipo d'uomo all'antica che le ha già fatto dono di un anello.
È quel tipo d'uomo che spesso adora sorprenderla regalandole fiori, sorprese.
È quel tipo d'uomo geloso, follemente geloso al punto da sbranare chiunque osi provarci con lei.
Brenda lavora con profitto, si dedica al suo Piero. Lo rispetta.
Da quando la loro storia è nata nel modo più sano e sereno il giorno del suo compleanno ha avuto modo di conoscere Mariagrazia Barone, la sorella di Piero.
Tra le due ragazze ha preso vita un rapporto sincero, forte, bellissimo. Non condividono lo stesso sangue ma sono sorelle.
Brenda ama follemente il suo nuovo lavoro, è sempre stato nella lista degli impieghi dei suoi sogni. Odia le raccomandazioni, pur essendo consapevole di avere la preparazione ed il talento adatti.
Se ha ceduto è stato solo perché vuole stare accanto a Piero sempre ed ovunque. Per prendessi cura di lui, per non farlo sentire solo, per proteggerlo.
A legarli una strana telepatia, un invisibile forza magica che le permette di proteggerlo anche con il pensiero
Quando si sta bene, quando si è felici il tempo passa velocemente.
La vita è tornata bella e sicura.
Le mascherine, i guanti, la malattia, la paura e l'ombra della morte sono stati dimenticati e superati.
E Brenda ha conquistato un altro membro della famiglia di Piero, ovvero nonno Pietro.
Stravede per la ragazza, la considera la versione più grande di Mariagrazia.
Per lui è lei il tipo di donna da sposare e con cui formare una famiglia.
Tour europeo. I ragazzi stanno facendo una serie di concerti a Londra.
Brenda rientra in camera esausta con qualche fascicolo in braccio.
Piero è sdraiato sul loro letto a giocare ad un videogioco.
Appena la vede balza in piedi e le da una mano sfilandole i fascicoli e poggiandoli sulla sedia.
<< amore mio finalmente >>
<< scusami la riunione si è prolungata >> spiega lei poggiando la borsa e la giacca sull'appendiabiti.
<< ci hanno confermato altre date in Italia. Tra un paio di settimane le renderemo note, giusto il tempo di organizzare i circuiti >> aggiunge Brenda.
<< menomale, ci voleva qualche concerto in Italia >> sussurra lui poi le avvolge i fianchi con le braccia.
<< non dirmi che nell'attesa hai giocato tutto il tempo?. Ti si abbassa la vista >> domanda Brenda poi gli poggia le braccia sulle spalle.
La bacia.
<< ho iniziato a giocare 5 minuti fa, ero in videochiamata con Mary. Voleva aspettarti ma doveva correre a fare un esame. Vi sentirete più tardi >> le risponde.
<< festeggeremo a distanza. È così brava e quando torneremo lo faremo di persona >>
Annuisce lui sorridendole.
<< comunque non era altro a far calare la vista? >> domanda lui malizioso.
<< anche si. Quante volte hai giocato col tuo gioiellino questa settimana? >> domanda Brenda lanciandogli uno sguardo malizioso.
<< veramente è da quando stiamo insieme, ovvero un anno, 4 mesi, 7 giorni e 3 ore, che non ci gioco quasi più. Ci giochi molto più te col mio gioiellino >> confessa Piero lanciandole uno sguardo altrettanto malizioso.
<< come no?!. Che hai una brutta malattia?!. Non è da te. È che fai quando guardi youporn? >>
<< spiritosa. Sto benissimo. Non ne ho bisogno perché la mia vita sessuale con la donna che amo è intesa, speciale, passionale, completa, appagante, travolgente ed infinita. Solo con te è così, solo con te può essere così... Bren? >>
<< dimmi Pié >>
<< io voglio un figlio nostro >> confessa lui.
<< dici sul serio? >>
<< sì, sul serio. È da un po' che vorrei dirtelo >>
Lo bacia.
<< lo voglio anche io >> conferma Brenda.
<< aspetta qui >> la implora Piero poi si sposta quanto basta ed apre un cassetto del suo comodino, estrae un piccolo astuccio, si inginocchia.
<< avrei voluto farti la proposta circondandoti con mille rose rosse, a due passi dal mare, al tramonto. Se devo essere sincero stavo aspettando il nostro ritorno a Naro ma manca troppo tempo. Non posso più aspettare. Brenda Canepa puoi concedermi l'immenso onore di essere tuo marito?, vuoi sposarmi? >>
Qualche lacrima comincia a scivolare sul viso di Brenda. Sono le lacrime più belle che abbia mai versato.
<< sì >> sussurra lei guardandolo con occhi colmi d'amore poi gli porge le mani e lo aiuta a tornare in posizione eretta.
Si abbracciano e si scambiano un bacio.
<< adesso ti dirò la stessa cosa che ti ho detto il giorno che ci siamo rivisti dopo 2 anni lontani l'uno dall'altra. Voglio fare l'amore con te >>
<< ed io adesso ti risponderò nello stesso modo in cui avrei voluto risponderti anche quel giorno. Anche io voglio fare l'amore con te Pié >> risponde Brenda.
Per prima cosa Piero bacia la mano sinistra di Brenda, poggia le sue labbra sull'anulare sinistro. Infila l'anello.
L'anello in questione è un Halo Tiffany Soleste taglio smeraldo con fedina in platino e diamanti. È un anello elegante, molto raffinato e preziosissimo.
<< è meraviglioso >> sussurra Brenda estasiata.
<< sono felice che ti piaccia. A me ha fatto impazzire. Appena l'ho visto ho pensato fosse perfetto per te >> confessa lui.
Le sorride poi poggia la bocca su quella della fidanzata.
Prende vita un bacio molto dolce, molto lento e molto profondo.
Senza staccarsi Piero si inginocchia sul letto mentre l'avvicina a sé sempre più.
Si spogliano reciprocamente poi stretti in un abbraccio scivolano sotto le coperte.
È un momento d'amore indescrivibile.
Ci sono momenti di dolcezza infinita ed altri di passione profonda e travolgente.
Senza fine.
I loro occhi non si staccano neanche per errore, neanche per un secondo.
<< amore, voglio così ogni notte ed ogni momento libero della nostra vita matrimoniale, ti prego >> ammette Piero.
<< sarà così >>

—————————-

Piero parcheggia il suo Range Rover davanti casa dei genitori di Brenda.
<< perché sei così agitato? >> domanda la fidanzata mentre si sgancia la cintura.
<< sto per chiedere la tua mano a tuo padre >>
<< sì giusto. Non vedo dove sia il problema. Dovresti essere emozionato non agitato >> gli fa notare Brenda.
<< Bren, amore mio. Io sono proprio spaventato >>
<< e perché scusa? >>
<< io sono un uomo siciliano, all'antica da questo punto di vista. Se tuo padre non mi concede la tua mano io non posso stare con te e se succede io muoio >> ammette lui spaventatissimo.
<< andrà tutto bene. Respira profondamente e dimostragli di avere intenzioni serie >> lo rassicura lei poi scendono dalla macchina.
I genitori di Brenda hanno preparato il pranzo, ci sono anche i nonni della ragazza.
Piero si sente sopraffatto così decide di parlare subito con il padre di Brenda.
<< signor Canepa, ho bisogno di chiederle una cosa >> dichiara il Barone.
<< certo Piero, dimmi tutto >> risponde il padre di Brenda davanti a tutti.
<< signor Canepa, sono profondamente innamorato di sua figlia. Stare con lei mi rende l'uomo più felice dell'universo ma io desidero sposarla, stare con lei per sempre e creare una nostra famiglia. Mi concede il privilegio di sposarla? >> domanda Piero respirando profondamente.
<< calmati figliolo. Ami mia figlia e lei ti ama allo stesso modo. Le hai dimostrato e ci hai dimostrato di essere cambiato e migliorato per lei. Ha rimediato ai tuoi sbagli e ti sei fatto ampiamente perdonare. Si ti concedo il privilegio di sposarla ma mi raccomando, un solo errore ed io ti ammazzo >> risponde il padre di Brenda.
Piero lo abbraccia forte, ha ripreso il colore e il sorriso.
<< grazie >> grida a pieni polmoni poi prende tra le braccia la fidanzata.
Adesso sono veramente fidanzati e possono organizzare il matrimonio

A CHI MI DICE (IL VOLO):Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora