E anche quella mattina il sole batteva sulla finestra della camera di Hermione e ancora lei era nel baratro della disperazione, assorta nei suoi pensieri... Ormai era senza speranze, non aveva nessuno, tranne Pansy anche se avrebbe dovuto farci una chiacchierata...
Scese in sala grande, fece colazione e si dirisse alle lezioni. Erano ormai le 6 di pomeriggio ed era arrivata l'ora della tanto indesiderata punizione che perlopiù avrebbe dovuto scontare con Fred. Si preparò e si dirisse di fronte all'aula di pozioni. Entró ma Fred non era ancora arrivato quindi decise di iniziare a sistemare. Meglio portarsi avanti col lavoro, era il suo motto. Dopo circa 20 minuti il rosso si presentò. "Ce l'hai fatta?" Esclamò scocciata la ragazza. Il ragazzo non rispose e nonostante il buio della stanza i suoi occhi verdi pieni di altezzosità si rivolgevano penetranti sul viso pallido della ragazza, lei non ci fece caso. "Bhe quindi come va?" Chiese la ragazza. Anche se non poteva ottenere le attenzioni che voleva da lui, provo a riallacciare i rapporti. "Come dovrebbe andare?! La ragazza che amo mi ignora e non posso chiedere aiuto a nessuno". Nella ragazza si riaccese una luce, i mille pensieri negativi che da giorni la tormentavano, sembravano dissolversi magicamente in un batter di ciglia. Bastò poco che quella luce come se qualcuno avesse premuto un interruttore, fu spenta. Il ragazzo infatti continuò: " perché la sua migliore amica ovvero tu mi odia e io ti odio e amo Pansy". Hermione rimase allibita e non disse più nulla fino alla fine della punizione. Un tempo lunghissimo in cui lei si sentiva tritura al pari di un pezzo di manzo in un tritacarne.
Tornò in stanza esterefatta e triste, fin quando un gufo busso al vetro della sua finestra. Era un gufo un po' spelacchiato, era il gufo dei Weasley. Prese il gufo e lesse la lettera... E pensò c'era qualquadra che non cosa
STAI LEGGENDO
-IL DIVERSO CHE CI UNISCE-FREMIONE
Fantasy[COMPLETA] Dopo la guerra magica tutto è tornato alla normalitá. Le attività scolastiche riprenderanno a settembre e l'estate passerá tranquilla. Hermione, la strega più brillante della sua età passerá l'estate dai Weasley e un altro anno a Hogwarts...