Capitolo 8

327 16 4
                                    

La giornata volo vió veloce e sia la Granger che il Weasley erano ansiosi di vedersi, la ragazza si diresse in sala grande e vide i suoi due amici e poi come nuovamente la Parkinson. Qualcosa non quadrava, come poteva una ragazza da sempre detestata diventa d'un tratto quasi parte del Golden trio!? Sedette accanto al Corvino intento a bere il suo succo di zucca. Di fronte a lei Ron e Pansy si scambiavano dolci parole. Devo ammettere che con qualche tattica di Pansy ben riuscita, la ragazza era riuscita a fare colpo su Ron ...ed era davvero brava era la prima volta che vedeva Ron più interessato a una ragazza che al buffet di torte, succhi e sandwich della merenda di Hogwarts... Ci badó poco, aveva ben altri pensieri per la testa...

Si annoiava quindi si diresse in bagno sperando di essere così fortunata da incontrare  la sua compagna Luna. Non era poi così difficile dato che spesso accadeva, nonostante la scuola avesse centinaia di studenti. Se fosse coincidenza o magia le ragazze non lo avevano mai approfondito, sta di fatto che spesso accadeva e a loro andava bene così...

Era ormai sera ed era ora di andare al banchetto e al tavolo si ripetè la scena della mattina... e della merenda ma ormai si era abituata agli occhi verdi di Ron. Non mangió nulla e subito si diresse al dormitorio.

Era la prima volta che la ragazza ci mise molto a prepararsi, non sapeva che fare cosa le prendeva?! Certo in lei qualcosa stava succedendo ma non sempre era disposta a capire...

_______________________________________

POV HERMIONE
Cosa mi prende sembro una dodicenne innamorata, devo solo andare a fare pace con un mio amico. Ora prendo la prima cosa che ho nell'armadio e me la metto, ma no non è adatta...

_______________________________________

Dopo circa un ora era pronta e decise di scendere silenziosamente le scale del suo dormitorio. Nessuno doveva scovarla, non a caso aveva scelto un orario così insolito.  "Hey Herm"... era Harry seduto su un divanetto. "Oh mio Dio Harry, mi hai fatto perdere 10 anni di vita". Esclamò la ragazza.  "Dai non esagerare", rispose. "Ti va di chiacchierare", propose Harry. "Cosa!! Cioè si...em no...ok",  disse con un tono di voce stranamente confuso. "Come vuoi se non ti va...". "Cosa dici Harry, sei il mio migliore amico!" Parlò la ragazza imbarazzata. "Ok allora sai con Ginny..." E iniziò un monologo sulla loro noiosissima storia d'amore che Hermione ascoltò paziente osservando gli occhi del ragazzo più verdi del solito.

Quando finí il suo racconto  finalmente andó via. "Cavolo sono le 1,15 menomale che ero in anticipo. Bhe qualche volta anche lui mi deve aspettare" pensò e iniziò il suo cammino verso la torre di astronomia.

Salí l'ultimo gradino è vide una scena alquanto sconcertante...come poteva farle questo...

_______________________________________

Spazio autrice
Lo so sono cattivella lasciandovi tutta questa suspance ma non sottovalutare questo capitolo...buona lettura

Ali💛❤️

-IL DIVERSO CHE CI UNISCE-FREMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora