Capitolo 10

294 19 5
                                    

Hermione non sapeva cosa fare, aveva intuito che fosse lei Pansy Parkinson la ragazza che le avevava praticamente rovinato la vita. Da lei non sapeva cosa aspettarsi di più, in fondo è una Serpeverde. Inoltre non aveva neanche specificato dove e quando. Avrebbe potuto saperlo usando  la mappa del malandrino che avrebbe preso in prestito da Harry, sempre che gli questi gli avesse rivolto la parola.  Infatti non le parlava...quindi c'era solo un modo per avere la mappa.  Aspettò la notte  cercando di capire cosa poteva succedere...

Erano le 2 di notte  quando Hermione rubó la mappa del malandrino ad Harry ... Cercò attentamente Pansy Parkinson. Pansy era nei sotterranei molto probabilmente davanti ai dormitori dei Serpeverde. Hermione aveva pensato bene di rubare anche il mantello dell'invisibilità di Harry. Si dirisse dalla ragazza.

Pansy vedendola arrivare disse: "Finalmente sei arrivata". Hermione infastidita rispose: "Cosa?!" Ma lei tagliò corto: "Sta zitta e seguimi in bagno".
Dato che non poteva fare altro la Granger la segui.
La ragazza cominciò subito a parlare: "Allora sono qui perché ti devo delle risposte; innanzitutto  è stato Fred a baciarmi. Io non volevo. Mi hai raccontato anche molte cose,  dice che ci sta provando con te solo perché sa che lo aiuteresti con i compiti. Se vuoi sapere se io e Ron stiamo insieme, ti dirò che è vero e ci stiamo anche bene. Ti prego di credermi e di  fidarti di me, non avrei alcun interesse a mentirti e  se vuoi possiamo diventare amiche". Pansy le porse la mano. Hermione immobile pensava rapidamente a quanto aveva ascoltato, a cosa avrebbe dovuto fare. Fidarsi di una delle sue acerrime nemiche? Cosa avrebbe potuto fare sennò?  Prese la mano  della ragazza corvina. Questa le sorrise e l'abbraccio. Poi Pansy continuò: "Vedo che in questo periodo ti mancano amici con cui parlare, puoi farlo con me se vuoi, sono tua amica". Hermione rifletté un attimo, era troppo presto per fidarsi completamente di lei...rispose: "Oh non ho niente da dire". Poi Pansy continuò: " Sai lenticchia femmina ha parlato male di te durante la lezione di pozioni, diceva che sei molto paranoica è noiosa e nessuno ti vorrebbe come amica".
Hermione era sconcertata: "Ginny non direbbe mai detto una na cosa del genere!"
Ma la ragazza insistette: "Oh sì cara non c'eri e quindi diciamo è sbottata".
"Grazie Parkinson ma devo andare", tagliò corto Hermione e andò via mentre Pansy le diceva: "Chiamami Pansy, ciao Herm".

POV HERMIONE
Ok forse sono stata un po' sciocca ad accettare la mano di una delle mie nemiche però cosa avrei potuto fare? Poi  che interessi aveva  nel mentirmi e farmi stare male? Certo era una Serpeverde però non aveva nessuna motivazione quindi non avevo motivo di dubitare di lei...o forse sì. Devo stare attenta ma le darò una opportunità.

_______________________________________

Ciao a tutti,
Grazie per il nostro sostegno, una domanda shippate pansmione? Rispondete perfavore non vi dirò altro hihihihi
Ali✨

-IL DIVERSO CHE CI UNISCE-FREMIONEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora