Con il cuore in gola mi precipito fuori dalla stanza, giù per le scale e all'esterno della casa. Il giardino posteriore è molto accogliente ci sono un paio di alberi, una piccola serra colorata e un tavolino da picnic.
Seduti sulle panche di legno Gray e Juvia stanno sorprendentemente parlando mentre accanto a loro Lucy origlia spudoratamente la conversazione.
Posso dirglielo?
No. Io devo dirglielo.
Lucy si merita di sapere la verità. Di sapere che il fratello che tanto ama non ha mai smesso di cercarla. Mi ricordo ancora lo sguardo triste che aveva mentre mi parlava del suo incidente, mentre mi confessava che non solo i poliziotti, ma anche Gray, avevano smesso di cercarla.
-Lucy...-Non so da quale parte iniziare, dove mettere le mani ma....
-Sh- scatta la bionda facendomi segno di andarle incontro.
Sorpreso sollevo un sopracciglio ma faccio comunque quello che mi ha chiesto.
Cosa ci sarà di così tanto importan...?
-Stai molto tempo col nuovo arrivato- la voce di Gray è incurante. Sta cercando di fare il vago è evidente, ma è altrettanto lampante che la risposta gli interessi, molto oserei dire.
-Si, Juvia passa molto tempo con Natsu-
Incredulo guardo Lucy. Tra tutti gli argomenti esistenti al mondo, quei due stanno seriamente parlando di me? A quanto pare sì... ma io lo sapevo dannazione! Sapevo fin dall'inizio che dovevo prendere entrambi, rapirli e rinchiuderli da qualche parte ai confini del mondo. Buttando via la chiave magari.
Sospirando ripenso al perché sono lì ma accantono definitivamente la questione muro quando il fratello di Lucy riprende a parlare.
-Lui ti piace? –
Pagherei oro colato per apparirgli davanti e urlargli in faccia: "Amico, sei geloso marcio" ma spaventarlo a morte adesso che quei due hanno finalmente una conversazione è fuori discussione.
-Si, Natsu piace a Juvia-
Cosa?
Dov'è finita la ragazza di stamattina? Dov'è finito il "Juvia non è interessata a Natsu"? Forse anche lei pensa che far ingelosire Gray funziona? No, se fosse così lo avrebbe già fatto molto, moltissimo tempo fa. Forse l'unico motivo per cui dice una cosa del genere è perché lo pensa sul serio.
Mentre Puffetta riprende a parlare noto che la penna in mano a Gray emette un rumore poco rassicurante.
-Natsu è un buon amico-
Oh... wow.
Signori e signore sono appena stato friendzonato malissimo. Non che mi dispiaccia, anzi, sono felice che Juvia mi consideri un ottimo amico. Di solito le piccole stranezze che mi porto dietro mi creano più nemici che amici e infatti, ora come ora, ho contro letteralmente tutto il gruppo di Elfman mentre solo Juvia e Lucy come alleate.
-Solo un amico?-
Di nuovo il tono è incurante ma si vede lontano un chilometro che la risposta non gli è indifferente.
-La gelosia si addice proprio bene a tuo fratello- bisbiglio a Lucy per non perdermi nemmeno una sillaba della conversazione in corso.
-Si. Juvia ama Gray-sama-
-E se un giorno ti stancassi? -
-Juvia non se ne andrà mai-
Rompendo definitivamente la penna tra le sue dita il ragazzo dai capelli neri si volta a guardarla.
STAI LEGGENDO
Un increscioso incidente
Romance[CONCLUSA] Questo è in assoluto l'ultima occasione per Natsu, se verrà espulso anche questa volta saranno guai, dei guai veramente grossi, ma il problema è proprio questo per il ragazzo, lui e i guai sono letteralmente una cosa sola. Suo fratello l...