Rivelazioni

309 38 8
                                    

Lucy si slancia contro di me ma invece di tirarmi un pugno o uno schiaffo mi prende la faccia tra le mani e si avventa con impeto sulle mie labbra.

Sono totalmente e assolutamente shockato, mi sarei aspettato di tutto, tranne quello. 

Dovrei spingerla vita, urlarle contro che è una sporca manipolatrice, ma contro tutto il mio buon senso le passo le dita tra i capelli e approfondisco il bacio.

Scintille di elettricità e plasma passano tra i nostri corpi, sempre in maggior quantità e sempre più in fretta, fino a sovraccaricarsi e a esplodere come una bomba che si propaga per tutto l'istituto. 

Un frastuono immondo di vetri rotti e lampade esplose scoppia intorno a noi in un effetto domino devastante.

In un attimo però è tutto finito.

Con la stessa velocità con cui si è avventata su di me, Lucy fa un passo indietro.

-Che cosa è successo? – chiede guardando le scintille di elettricità che cadono su di noi dal soffitto.

 Quando il lampadario è scoppiato il suo circuito sarà sicuramente andato in corto.

-Non ne sono sicuro- mormoro frastornato e perso nei miei pensieri: questo non è il mio primo bacio, ma accidenti, posso dire con sicurezza che è decisamente stato il più esplosivo di tutti. –Mi hai baciato- l'accuso dandomi una svegliata.

-Non stavi zitto-

-Potevi darmi uno schiaffo! –

-Ha funzionato, no? Di che ti lamenti? –

Com'è che ora è lei quella sulla difensiva?

-Ora mi lascerai parlare? O preferisci continuare con il tuo monologo? – chiede incrociando le braccia al petto.

-Parla- ringhio tra i denti cercando in ogni modo possibile di non abbassare lo sguardo sulla sua scollatura.


-Mi chiamo Lucy Heartphilia, sono la sorella adottiva di Gray e sono morta- la solennità nella sua voce fa vacillare la mia sicurezza.

-Perché dovrei crederti? Juvia dice che la Lucy sorella di Gray è viva-

-Nessuno sa che sono morta-

-Ma una cosa del genere non è possi...-

-Lasciami spiegare! – urla interrompendomi.

Mille ipotesi mi vorticano in testa, l'una più improbabile dell'altra: che l'abbiano rapita e poi uccisa? Impossibile la notizia sarebbe sulla bocca di tutti. 

Che i rapitori l'abbiano solo rapita senza svelare di averla uccisa? No, anche in questo caso la starebbero ancora cercando. Che l'abbia uccisa Gray per poi far credere a tutti che lei sia partita?

Assurdo, in quel caso perché Lucy vorrebbe aiutarlo a trovarsi una ragazza?

-Ogni anno a inizio estate andiamo ad Hargeon. È una cosa che facciamo dal primo anno di liceo e col tempo è diventata una specie di tradizione- sospira dopo una pausa infinita Lucy fermando il delirio mentale che ho in testa e attirando la mia attenzione –Io, Gray, Gajeel, Levy e il resto dei nostri amici andiamo lì per vedere il festival delle barche...-


-Lo conosco- affermo spronandola a continuare vedendo che nel frattempo si è persa nei meandri dei ricordi.

-La sera prima dei festeggiamenti io e le altre ragazze volevamo andare al cinema mentre Gray e i ragazzi avevano tutta l'intenzione di fare un giro in barca. Su uno di quei stupidi battelli per turisti, hai presente? –

Un increscioso incidenteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora