2;; a new era

325 17 38
                                    

"Seasons change and our love went cold
Feed the flame 'cause we can't let go
Run away, but we're running in circles
Run aw-"

sollevai pigramente un braccio per spegnere a sveglia. ah quella maledetta mi sta facendo odiare una delle mie canzoni preferite...
in ogni caso devo assolutamente alzarmi, oggi è il grande giorno! entrerò alla UA, e dimostrerò il mio valore.
con questo raro sprizzo di energia mattutina scostai la mia amatissima coperta di pile, scoprendo così le gambe nude. ho sempre odiato i pigiami pesanti, pertanto di solito dormo in canottiera e pantaloncini, o con una delle enormi maglie rubate al mio migliore amico.
sorridendo mi diressi in bagno. dovevo sbrigarmi, avevo solo un' ora di tempo prima ch quel rompiscatole bussasse alla mia porta...
decisi comunque di farmi una bella doccia calda per calmare la mia ansia e sciacquare via gli ultimi rimasugli di sonno. così mentre l'acqua scorreva mi ritrovai a pensare al mio incontro con mio padre.

*flashback*
"uhm è strano, pensavo che già avere un quirk con più funzionalità come il mio fosse fantastico, ma a quanto pare ne ho addirittura due"
" come? più funzionalità? due? in che senso?"
"beh prima che tu arrivassi qui ero consapevole di avere un quirk estremamente potente, il che è piuttosto strano dato che mia madre aveva il potere di creare delle correnti d'aria calda e di generare piccole fiamme dalle punte delle dita. pertanto mi sono sempre chiesta l'origine di un quirk come il mio... Forse è meglio che ti spiego. Il mio quirk si chiama Body Fire. Posso generare del fuoco di colori diversi in base alla parte del corpo da cui arriva: giallo, rosa, blu e rosso. A differenza del colore ha delle caratteristiche e dei poteri diversi. Ad esempio le fiamme gialle sono soporifere. Per questo mi è sempre sembrato decisamente strano..."
"Evelyn, ti è mai capiato di avere scatti di forza o di velocità improvvisi?"
"uhm sì, e ora che mi hai spiegato un po' meglio la faccenda ritengo che involontariamente tu mi abbia trasmesso un po' della forza di one for all, anche perchè altrimenti non sarebbe plausibile che da un quirk relativamente debole come quello di mia madre ne sia derivato uno come il mio... probabilmente one for all non solo ha aumentato la mia forza fisica, ma anche la potenza e la versatilità del mio quirk."
"bambina mia, ti ho già parlato del giovane midoriya giusto?"
"il ragazzo a cui hai intentenzione di passare one for all vero? sì me ne hai parlato, e sinceramente penso tu abbia fatto veramente bene a scegliere lui."
"c-cosa? io pensavo tu..."
"che mi sarei offesa perchè non hai deciso di tramandare a lui il tuo potere invece che a tua figlia?" ridacchiai leggermente "non sono mica così infantile, e anche se lo fossi è indubbiamente la scelta migliore che tu potessi fare"
vidi mio padre aggrottare le sopracciglia confuso, così mi affrettai a spiegargli cosa intendevo:
"sarebbe stato uno spreco passare a me one for all, io ne ho già ereditato una parte, perciò i miei sensi e i miei poteri somo già notevolmente amplificati. invece questo ragazzo, midoriya izuku, pur non avendo nessun quirk ha continuato a coltivare il suo sogno, proprio come te prima che la tua insegnante ti passasse il suo.  e da quanto mi racconti ha una grande forza di volontà e un animo molto altruista ed eroico. mi sembra perfetto."
"quindi non sei offesa nè arrabbiata?"
"non è forse quello che ho appena detto?"
"io... sono così contento che tu abbia capito figliola"
mio padre aveva quasi le lacrime agli occhi e mi abbracciò nuovamente. ma che gli prendeva? non mi sembrava affatto una cosa così difficile da comprendere...
in ogni caso ricambiai l'abbraccio, mentre papà borbottava qualcosa del tipo:
"allenamento... midoriya... insieme... nuovo quirk"
"eh? scusa ero sovrappensiero, cosa dicevi?"
"ti andrebbe di allenarti a usare il 'tuo nuovo quirk', o almeno altri utilizzi di questo potere, con me e il giovane midoriya?"
"mi piacerebbe molto, sì"
*fine flashback*

sorrisi leggermente. erano passate solo due settimane da allora, tuttavia ero notevolmente migliorata nell'utilizzo del mio quirk.
avevo sviluppato abilità che già prima possedevo, come ad esempio il controllo delle ali (fuoco rosso: genera delle ali fatte di fuoco), o la regolazione e la direzione delle fiamme, e ne avevo scoperte di nuove, come la capacità di regolare la temperatura dei queste ultime, seppur fosse molto complesso, e una sorta di "super velocità" che però potevo sfruttare per pochissimi secondi. Dopotutto non avevo i pieni poteri di one for all, ma nonostante questo ero abbastanza soddisfatta dei progressi che avevo fatto.

 𝒉𝒆𝒓𝒐𝒆𝒔🦋🌧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora