3;; test

221 13 23
                                    

*nell'edificio, durante la spiegazione della prova*

"denki..."
"dimmi"
"posso stringerti la mano? sono troppo in ansia"

il mio migliore amico mi sorrise, prendendo la mia mano nella sua e facendo intrecciare le nostre dita. nel frattempo Mic continuava a sbraitare qualcosa riguardante la serietà della prova, il che sinceramente non mi interessava minimamente, così appoggiai la testa alla spalla del biondino, pensando a una strategia per passare al meglio l'esame.
Una volta che il presentatore smise di urlare alzai lo sguardo, cercando il mio nome e quello dei miei amici tra i vari box di prova.

"uhm peccato, izuku e ochako sono in un altro box di prova..." constatai delusa "però noi due siamo insieme! "
"fammi indovinare piccola peste, hai una strategia?"
"solo se hai voglia di combattere con me"
sbuffò leggermente, come se gli sembrasse un'affermazione stupidissima
"come se fosse la prima volta che combattiamo insieme..."
un sorriso si fece strada sul mio volto
"bene Pikachu, ho in mente proprio una bella strategia per fare il culo a quei robot."

*poco tempo dopo*

"hey broccolino"
"ehm dimmi E-Evelyn-kun"
"oh per la miseria, odio questi suffis- fa niente, dicevo, stà attento mi raccomando, ma soprattutto metticela tutta e SPACCA UN SACCO DI CULI METALLICI !"

il mio migliore amico mi guardò male, come per evidenziare il fatto che dovrei essere un po' più fine, ma poi ridacchiò leggermente; in ogni caso non sarebbe riuscito a rendermi meno volgare, e questa era una delle cose che più gli piacevano di me. così scosse il capo sconsolato, alzando un pugno al cielo.

"pluuus..."
"ULTRAAA" terminammo io e izuku con gli occhi che brillavano.

"ora però dobbiamo proprio andare izu- ehm midoriya, ci si vede alla fine del teeeeest!"

con la mano ancora stretta a quella di denki entrai nel box per la prova.

"pronta?"
"pronta."

gli strinsi la mano più forte. avremmo superato pure questa. insieme.

*time skip*

mancava poco tempo alla fine della prova, ma non potevo certo smettere di lottare... mi asciugai la fronte con un braccio, per poi sollevarmi in volo, abbattendo un robot da tre punti. sotto di me denki ne stava spegnendo due da due punti.
con la coda dell'occhio vidi un gigantesco robot avvicinarsi; deve essere il robot da zero punti di cui parlava quello strano ragazzo con gli occhiali di prima...
mi girai verso di esso. sarebbe stata una bella sfida battere pure quello, ma ora non avevo tempo da perdere, dovevo concentrarmi sul test. stavo per puntare nuovamente la mia attenzione verso i bersagli a punti, quando notai una cosa. Poco distante dal robot, sotto un cumulo di macerie che sembrava decisamente pesante, c'era un ragazzo dai capelli viola che cercava disperatamente di spostarsi. CAZZO. di questo passo verrà schiacciato!

"DENKI, CE LA FAI DA SOLO?"
urlai per cercare di contrastare il rumore dei combattimenti
"SÌ, MA COSA VUOI FAR-"
lo ignorai, dirigendomi a tutta velocità verso il gigante da 0 punti; se c'è una cosa che un eroe proprio non può fare è ignorare qualcuno in difficoltà, e di questo sono assolutamente certa.
In men che non si dica mi ritrovai davanti al robot. incanalai tutta la mia energia nelle mani, vidi le punte dei miei capelli prendere fuoco, così come facevano ogni volta che usavo il 100% della mia energia. Con un urlo scaraventai tutta la mia forza distruttiva contro il nemico, che venne completamente avvolto da un turbine di fiamme blu e gialle, la quale combinazione creò un'esplosione, riducendolo in pezzi.

(n.a. fiamme blu: sono molto molto più calde delle fiamme normali ma sono le più semplici da controllare.
fiamme gialle: gas, sulle persone ha un effetto soporifero, a molto alte temperature genera piccole esplosioni)

 𝒉𝒆𝒓𝒐𝒆𝒔🦋🌧Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora