la verità

1.2K 87 12
                                    

POV'S lele
Io, Umberto è Simone siamo in ospedale da ieri sera e non abbiamo notizie di Tancredi.
Simone:" cazzo però lele così ci metti più in ansia, siediti un'attimo"
Lele:" non c'è la faccio"
E da ieri sera che continuo ad andare avanti indietro in sala d'attesa e non ho intenzione di sedermi se non saprò che sta bene.

Finalmente vediamo un dottore che esce dalla stanza di Tancredi e si dirige verso di noi.
Dot:" Siete con il signor Tancredi?"
L:" si!"
Dot:" chi è lele?"
L:" sono io"
Dot:" venga con me per favore"
L:" sta bene bene vero?"
Dot:" sta alla Grande, grazie a lei"
L:" non penso sia merito mio, l'ho mandato in ospedale "
Dot:" le spiego. Il suo ragazzo ha subito un operazione molto difficile e per affrontare la cosa si è aggrappato ad un Solo nome, il suo. Continuava a ripetere questa frase:" lele è con me, non posso lasciarmi andare". In 30 anni di lavoro non mi è mai successo, sono davvero colpito dall'amore che lui prova per te"
L:" grazie davvero dottore, posso andare a trovarlo"
Dot:" certamente vai pure, ti chiamo il resto dei tuoi amici"

Il dottore mi ha lasciato senza parole, dopo quello che gli ho fatto Tancredi pensa ancora a me.
Entro nella sua stanza e lo vedo dormire sul lettino bianco, sembra un principe così è troppo bello.
Mi avvicino a lui, gli stringo la mano e gli stampo un bacio sulla  fronte, dal sue labbra si intravede un piccolo sorriso...
L:" ma dai non stavi dormendo?"
Tanc:" si, però quando mi hai stretto la mano e come se una scossa ha percorso tutto il mio corpo"
L:" fai il romantico con il ragazzo che ti mandato all'ospedale?"
Tanc:" no, faccio il romantico con il ragazzo di cui sono completamente innamorato"
L:"mmh.."
Tanc:" me lo dai un bacio o no?"
L:" non vuoi parlare di quello che è successo?"
Tanc:" prima il bacio"
mi avvicino e gli do un bacio a stampo.
Tanc:" cos'era quello?"
L:" un bacio"
Prima che finissi di parlare mi tirò a se e mi stampa un bacio anche lui ma poi chiede accesso alla lingua e io ovviamente glielo concedo, continuiamo a limonare per 3 minuti.
Tanc:" Questo è un bacio"
L:" senti ora ti spiego per Ace mi ha dato dell'assassino a me e Diego "
Tanc:" posso provare a spiegare io"
L:" mah "
Tanc:" so già tutto"
L:" Da quanto lo sai?"
Tanc:' Dalla festa di Anna"
L:" ora capisco perché non sei passato al bar a prendermi"
Tanc:" scusami, avrei dovuto parlartene"
L:" io non so come sia possibile che siamo stati noi"
Tanc:" Non siete stati voi!"
L:' che cazzo dici tanc ? Tu non c'eri!"
Tanc:" so delle cose che tu non sai, anche io ti ho nascosto delle cose e fidati se ti dico che non sei un'assassino "
L:" mi stai facendo preoccupare cosa non so?"
Tanc:" beh....

pure love of TANKELEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora