La polizia non aveva ancora trovato il resto del cadavere e Stiles cercava di rimanere sempre aggiornato, spiando i contatti tra le varie volanti e quella di suo padre.
Tuttavia, aveva sempre questa ossessione di volerlo aiutare.
Quella sera, Scott si lasciò andare sul divano, quando Wendy si sedette accanto a lui, con lo sguardo di chi doveva rivelargli un grosso segreto.
-Allora, ho una notizia buona e una un po' pessima.-
-La mia vita potrebbe andare peggio di così?- commentò Scott, affondando la testa nel cuscino.
La sorella storse la bocca.- Direi di sì...Stamattina il padre di Allison è venuto a prenderla a scuola. Indovina chi è? Il cacciatore dell'altra sera.-
-Sono morto! Non è possibile!- esclamò Scott, alzandosi bruscamente e salendo le scale per andare in camera.- E quale sarebbe la buona notizia?-
-Che non ci hanno riconosciuti.-
-Oh, perf-
Prima che Scott potesse finire la frase, un uomo nell'ombra, già nella sua camera, lo afferrò per la felpa e lo sbatté con la faccia contro il muro.
Wendy accese la luce, scoprendo Derek.- Ma che stai facendo?!-
-Ti ho visto al campo, ti sei trasformato davanti a tutti!- disse Derek all'orecchio di Scott.- Se ci scoprono, siamo morti! Non azzardarti a giocare quella partita!-
La ragazza sbuffò e li separò.- Sta calmo, abbiamo un piano.-
Derek scoppiò a ridere.- Un piano? Voi due?-
Wendy lo guardò male, sentendosi presa in giro.- Già, un piano: pare che io riesca a controllare la trasformazione molto meglio di lui.-
L'altro la guardò sorpreso.- Hai già trovato un'ancora?-
-Una che...?-
-Lascia stare, se il vostro piano non funziona, vengo ad uccidervi entrambi!- disse infine, prima di saltare giù dalla finestra.
Wendy sbuffò.- Dovresti chiudere quella finestra.-
***
Per risolvere il problema Derek e far sì che non gli desse più fastidio, Scott aveva intenzione di cercare prove dell'omicidio che aveva commesso verso quella ragazza.
L'aveva uccisa lui, ne era sicuro.
Perciò, il giorno dopo, si avviarono alla casa mezza bruciata per cercare indizi.
Si nascosero dietro i cespugli e attesero che Derek se ne andasse.
E lo fece guidando una bellissima auto sportiva nera.
-Però, il senza tetto non se la cava male.- commentò Wendy.
Stiles aveva la bava alla bocca.- Quella è una Camaro...-
-Andiamo, forza!- esclamò Scott, venendo fuori dal nascondiglio.
Mentre si guardavano intorno, Stiles notò che accanto all'edificio c'era una curiosa pianta con dei fuori lilla.
-Che cos'è?- domandò Scott.
-Ho letto qualcosa a riguardo: è strozzalupo.- rispose Stiles, staccandola dal terreno.
Scoprì che attaccato al gambo, c'era legata una corda.
Allora iniziò a strappare anch'essa, capendo che formava una specie di percorso.
La corda era conficcata nel terreno fino a formare una specie di spirale, poi, era legata a qualcos'altro di pesante.
Stiles tirò con forza e dalla terra venne fuori una sacca.
STAI LEGGENDO
My wolf Friend (Teen Wolf S1 FF)
FanfictionStiles, Scott e Wendy, il trio inseparabile, era al terzo anno. Scott era un ragazzo robusto, dalla pelle un po' scura, una chioma di capelli neri e gli occhi nocciola. La sua caratteristica che lo distingueva da qualsiasi 16enne, era la mandibola q...