Argent.

185 11 0
                                    

Erano svariati giorni che Wendy non riusciva a dormire.

Ogni volta che chiudeva gli occhi, ripensava a quello che era successo sul bus.

Camminò per il corridoio come uno zombie, quando vide Allison aprire il suo armadietto da cui comparvero dei palloncini.

-Ehi, è oggi?- le chiese, cercando di sorridere.

-Già, ma non dirlo a nessun altro, ti prego, solo Lydia lo ha scoperto.- rispose lei, richiudendo in fretta e in furia l'armadietto. -Ci sei ancora per la cena? Ho invitato anche Scott.-

Fantastico, due licantropi in casa dei cacciatori.

Wendy cercò di sembrare il più normale possibile.- Ci sarò!-

-Perfetto, alle 7 da me!-

Dopo pranzo, Wendy decise di andare a vedere gli allenamenti per prendere una boccata d'aria: se fosse rimasta seduta in un'aula per un altro po', si sarebbe di sicuro addormentata.

Non si sarebbe mai aspettata che la prima persona che notò i suoi sintomi, fosse Jackson.

-Insonnia?- le domandò dalla panchina, mentre indossava i para gomiti.

Wendy si stropicciò un occhio e lo guardò.- Come scusa?-

-Soffri di insonnia?-

-Brutti sogni, più che altro.- rispose lei, senza voler rivelare troppo.

Jackson tirò fuori un flacone di medicine dalla borsa della palestra e gliela porse.- Prendine una prima di andare al letto: ti fa dormire come un ghiro.-

Sorpresa che volesse aiutarla, lo prese.- E cosa vorresti in cambio?-

Il ragazzo sospirò.- Non puoi pensare per una volta che io voglia solo essere gentile?-

Wendy arricciò il naso.- No.-

Jackson rise per la sua smorfia buffa.- Va bene, fa come vuoi.-

Jackson aveva appena riso con lei?

Forse stava ancora sognando.

Non sentendosi in grado di usare la bici per tornare a casa, Wendy chiese un passaggio a Stiles.

Ma quando oltrepassarono il parcheggio, qualcuno si tuffò in mezzo alla strada e cadde a terra.

Vedendo Derek, Stiles frenò bruscamente e insieme alla ragazza, scesero per soccorrerlo.

Non aveva proprio una bella cera: la sua pelle era pallida quasi quanto quella di un morto, si teneva la mano sul braccio e gli occhi diventavano blu ad intermittenza.

-Che diamine stai facendo?! Non qui!- intervenne Scott.

-Che cosa ti è successo?- domandò Wendy, preoccupata.

-Mi hanno sparato, sto per morire.- mugugnò Derek, con il sangue che gli colava dalla mano.

-Okay, non è un buon segno.- commentò Stiles, aiutandolo a mettersi in piedi.- Che facciamo?-

-Portiamolo alla clinica veterinaria e cerchiamo una soluzione.- rispose Wendy, caricandolo sulla Jeep.

-Cosa? No! Wendy, dobbiamo andare da Allison!- replicò Scott.

-Intanto vai tu, io ti raggiungo.- rispose Wendy, sedendosi dietro con lui.

Durante il tragitto, Wendy gli tolse delicatamente il giacchetto di pelle e gli alzò la manica: c'era un foro di proiettile dalla quale usciva sangue nero.

-Cavolo, non è messo bene.- commentò Wendy, afferrando un panno dalla cassetta degli attrezzi per auto.

-Che cosa facciamo?- chiese Stiles, pareva preoccupato anche lui.

My wolf Friend (Teen Wolf S1 FF)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora