Quando si fu fatta sera, Wendy tornò a casa e trovò Stiles in camera propria, con il sacco a pelo steso sul pavimento.
Lei sospirò.- Stiles, ti avevo detto...-
-Lo so cosa avevi detto, ma non voglio ascoltarti, né lasciarti da sola. Tu non mi farai del male. Lo avresti già fatto altrimenti.- affermò Stiles.
Wendy gli sorrise, addolcita e lasciò perdere tutto.
-Guarda cosa ho trovato in biblioteca.-
Il ragazzo aprì un grosso librone che emanava polvere.- Sapevi che lupi ululano per segnalare la propria posizione al resto del branco? E conoscevi il sorbo degli uccellatori?- le chiese, mostrandole l'immagine di una polverina. -Tiene i lupi mannari lontani.-
Wendy socchiuse la porta del bagno per cambiarsi. -Come il sale contro il malocchio?-
-Praticamente sì...-
Stiles non esitò a dare una sbirciata mentre si spogliava di spalle.
Ebbe la stessa identica sensazione di quando era con Derek e questo lo confuse ancora di più.
-...Lo stesso il vischio, lo strozzalupo e l'argento...Sono letali.-
-Ricordami di non baciare nessuno sotto il vischio a Natale, allora.- commentò Wendy sarcasticamente, stendendosi al letto.
-P-perché hai intenzione di baciare qualcuno?-
Wendy arrossì per quell'argomento.- N-No e tu?-
-Nah.-
Imbarazzati dalla conversazione, andarono a dormire.
Nel cuore della notte, Stiles la sentì contorcersi nel letto: aveva gli occhi chiusi e probabilmente stava avendo un incubo.
Silenziosamente, salì sul suo letto e si stese dietro di lei, abbracciandola.
E il suo corpo smise di tremare.
***
Scott stava correndo il più veloce possibile all'interno del parcheggio sotterraneo del supermercato.
Aveva fatto rovesciare tutta la spesa, perché qualcuno lo stava seguendo.
D'un tratto, lo presero al collo e lo atterrarono duramente sull'asfalto.
-Sei morto.-
Scott mise a fuoco la persona sopra di se.
Era sua sorella.
-Ma sei fuori di testa?!- esclamò, rialzandosi a fatica.
-Se fosse stato l'Alfa, ti avrebbe preso.- intervenne Derek.
Mentre Wendy aveva ormai accettato di far parte del branco, Scott non ne voleva proprio sapere.
-Cos'è? Vi siete alleati contro di me adesso?!-
In quel momento, il telefono gli squillò: era Allison.
Derek glielo prese dalle mani.- Questo è il tipo di distrazione che ti farà uccidere!- commentò, per poi lanciare il cellulare contro il muro e romperlo in pezzi.
-Ma sei impazzito?!-
Wendy fece una smorfia.- Non ti pare di aver esagerato?-
-Devi stare lontano da Allison!-
***
A render ancora più difficile la vita di Scott, fu il fatto che il giorno successivo ci sarebbe stata la luna piena.
STAI LEGGENDO
My wolf Friend (Teen Wolf S1 FF)
FanfictionStiles, Scott e Wendy, il trio inseparabile, era al terzo anno. Scott era un ragazzo robusto, dalla pelle un po' scura, una chioma di capelli neri e gli occhi nocciola. La sua caratteristica che lo distingueva da qualsiasi 16enne, era la mandibola q...