-Chiamo la polizia.- intervenne Lydia, componendo il numero.- Pronto? Siamo bloccati a scuola, qualcuno può...Cosa? Ma... Ha riattaccato.-
-La polizia ha riattaccato?!-
-Li hanno avvertiti che ci sarebbero state degli scherzi telefonici su qualcuno intrappolato a scuola, ha detto che se richiamo mi arrestano.- spiegò la ragazza.
-Non ci posso credere.- singhiozzò Allison, con le mani nei capelli.
-Okay, nuovo piano: adesso Stiles chiama suo padre e ci fa venire a prendere.- intervenne Jackson.
-Non ci penso nemmeno.- affermò Stiles.
-Perché no?!-
-Come te lo devi dire? In spagnolo? No!-
Scott prese l'amico da una parte.- Ha ragione, se vede le volanti della polizia se ne andrà.-
-E se così non fosse? Non voglio vedere mio padre che viene sbranato.- replicò Stiles.
-Dannazione, dammi il telefono!- esclamò Jackson, cercando di prenderlo dalle mani di Wendy.
-Ehi, non la toccare!- intervenne Stiles, dandogli un forte pugno sulla mascella.
La situazione stava degenerando.
Infatti, proprio in quel momento, le porte iniziarono a tremare: l'Alfa stava cercando di entrare.
Wendy si mise davanti a Stiles per proteggerlo, come Scott con Allison.
-Le scale, da là arriviamo all'aula di chimica.- pensò Stiles.
-Ma salgono solamente.- commentò Scott.
-Sempre meglio di rimanere qui.-
Prima che le porte furono distrutte, i 6 salirono le scale in fretta e si rifugiarono nell'aula di chimica e chiusero la porta con una sedia.
Si nascosero tutti contro il muro, cercando di restare in silenzio quando gli passò accanto.
Sentirono i suoi piedi pesanti e Wendy mise una mano sulla bocca di Jackson prima che potesse fare qualche verso.
-Non ne usciamo senza attirare l'attenzione.- commentò Stiles, una volta che l'animale se ne fu andato.
-Oppure possiamo continuare col piano che avevamo pensato: trovo il guardiano notturno, prendo le chiavi e usciamo tutti dalla mensa.- continuò Scott.
-Stai scherzando? Non puoi uscire, sei disarmato!- intervenne Allison.
-Non proprio, abbiamo qualcosa.- disse Lydia, indicando la teca con gli agenti chimici.
-Vorresti tirargli addosso dell'acido?- le chiese Stiles.
-No, ma ci sono tutti gli ingredienti per creare una molotov con auto innesco.-
Tutti la fissarono meravigliata: nessuno credeva che Lydia sapesse quel tipo di cose.
-Che c'è? Devo averlo letto.-
In realtà Wendy non era affatto stupita: sapeva che Lydia era molto intelligente.
Così, anche se l'armadio era chiuso a chiave, Jackson gli diede una gomitata e ruppe il vetro.
Lydia mischiò tutti gli ingredienti in un' ampolla.
Nel frattempo, Stiles chiamò suo padre ma rispose la segreteria, così lasciò un messaggio.
-Passami l'acido solforico.-
Anche se titubante su quale fosse, Jackson le passò una bottiglietta e l'intruglio fu pronto.
STAI LEGGENDO
My wolf Friend (Teen Wolf S1 FF)
FanfictionStiles, Scott e Wendy, il trio inseparabile, era al terzo anno. Scott era un ragazzo robusto, dalla pelle un po' scura, una chioma di capelli neri e gli occhi nocciola. La sua caratteristica che lo distingueva da qualsiasi 16enne, era la mandibola q...