-Allora, come stai?- chiese Allison a Wendy, sedendosi con lei e gli altri a pranzo.
-Molto meglio, grazie.- rispose Wendy, sorridendole appena.
-Perfetto, così potremmo fare una bell'uscita a 6, che ne dite?- intervenne Lydia, aggiungendosi.
-A 6?-
-Certo! Io, Jackson, Allison, Scott, tu e Stiles.-
Stiles e Wendy si guardarono imbarazzati.- Oh, n-no, noi non stiamo insieme.- balbettarono all'unisono.
-Oh, scusate, credevo di sì.- commentò Lydia.- Praticamente nessuno due cammina senza l'altro. Che ne di te del bowling?-
-Ci sto, sono un asso.- continuò Jackson, mettendosi a capotavola vicino a Wendy.
I tre si ritrovarono un po' spaesati, gente come Lydia e Jackson non avevano mai pranzato con loro.
-E poi potremmo conoscerci tutti meglio.- commentò Jackson, prendendo la mano di Wendy con gentilezza.
In quel momento, Wendy capì che il ragazzo le aveva in realtà passato un foglietto nella mano per passare inosservato.
Così, mentre chiacchieravano, lo aprì sotto il tavolo.
Dobbiamo parlare.
***
Per la prima volta da settimane, Scott decise di allearsi con Derek.
Di certo l'Alfa non si sarebbe mostrato così facilmente: Stiles aveva letto che i lupi ululano per segnalare la loro posizione.
Loro avrebbero fatto la stessa cosa, ma avevano bisogno di qualcosa che ampliasse l'ululato.
Così, dopo la chiusura della scuola, prima di andare all'appuntamento a 6, si diressero lì con la Jeep e Derek li raggiunse.
-Che cosa avete intenzione di fare?- domandò egli.
-Hai detto che ormai siamo un branco per l'Alfa...Vediamo se hai ragione.- rispose Scott, dirigendosi verso la porta.
Stiles aveva portato con se delle cesoie e una lampada da campeggio.
Usò le cesoie per rompere la catena che teneva chiusa la porta e così si avviarono nell'ufficio del preside.
Avevano intenzione di usare il microfono degli annunci.
-Che cosa farai se l'Alfa non risponde?- intervenne Stiles.
-Non lo so...-
-E cosa farai se risponde?-
-Non lo so...-
-Bel piano.- commentò Wendy, alzando un pollice.
Scott prese un bel respiro e fece il verso sul microfono.
Peccato che fu pessimo.
Stiles e Wendy lo guardarono ridacchiando sotto i baffi.
-Come vi è sembrato?-
-Come se un gatto stesse soffocando.- rispose la sorella.- Dà qua!-
Gli occhi di Wendy si illuminarono d'oro e il suo ululato si udì per mezza città, facendo vibrare gli armadietti e i gessetti sotto le lavagne.
-Adesso uccido tutti e tre!- esclamò Derek. -Che cosa avevate in mente di fare? Di farvi sentire per tutto lo stato?!-
-Oh avanti, non fare il lupo brontolone!- borbottò Stiles.- E' stato mitico!-
A quel punto, si sentì qualcosa muoversi tra i cespugli.
Improvvisamente, un grosso animale alto almeno un paio di metri, pieno di pelo e zanne lunghe quanto matite, conficcò gli artigli nella schiena di Derek e lo sollevò in alto, facendogli sputare sangue dalla bocca.
STAI LEGGENDO
My wolf Friend (Teen Wolf S1 FF)
FanfictionStiles, Scott e Wendy, il trio inseparabile, era al terzo anno. Scott era un ragazzo robusto, dalla pelle un po' scura, una chioma di capelli neri e gli occhi nocciola. La sua caratteristica che lo distingueva da qualsiasi 16enne, era la mandibola q...