Ebbene sì. Non avrei mai pensato di dirlo, ma sto tornando a Milano.
Avevo detto che sarei rimasta a Treviso lontana dalle delusioni, ma mi sono accorta che forse la mia vita lì è migliorata parecchio.
Nonostante tutto e nonostante tutti.
Nuovi amici, nuova scuola, nuova città.
È il 29 Dicembre. Mi trovo sullo stesso treno di un mese fa. Ebbene sì. Sto tornando a Milano poco prima di Capodanno, non so neanch'io perché. I miei amici non sanno nulla, non li sento da quando me ne sono andata. Per loro sono diventata come un fantasma, sono diventata come un ricordo per tutti.
A dire la verità ho un po' di paura a tornare.
In questo mese sono stata completamente da sola a piangermi addosso e ripensare ai miei sbagli, ma forse mi sono resa conto che tutto questo non ha un minimo di senso.
Penalizzarmi io per errori anche di altri? No.
Adesso sono cambiata. In tutti i sensi.
Ho un taglio di capelli differente e adesso sono bionda. Mi vesto meglio rispetto a prima e cerco di non essere la solita sottona, ma su quest'ultimo particolare ci devo ancora lavorare.Sono quasi arrivata.
Chiamo Vanessa e le chiedo se può venire in stazione a prendermi.
Fortunatamente con lei sono rimasta in contatto e l'avevo già avvertita che sarei tornata.
Mi ha ospitato a casa sua per qualche giorno, almeno finché non tornerò in buoni rapporti con Rosalba o Elisa. Non voglio disturbarla più di tanto.
<<Marta!>> sentii.
Mi girai.
<<Vanessa!>> urlai.
Ci abbracciammo e lei mi aiutò con le valige.
Salimmo in macchina e iniziammo a chiacchierare del più e del meno.
<<sei cambiata tantissimo in così poco tempo! Wow>> mi disse.
<<in meglio o in peggio?>> le chiesi ridendo.
<<scherzi? Ovvio, in meglio! Sei bellissima>> mi disse.
<<oh, grazie ahhaha! Invece devo chiederti una cosa...>> le dissi.
<<spara>>
<<sai dove si terrà la festa di Capodanno dei miei amici?>> le chiesi speranzosa.
<<per tua fortuna si! Quando mi hai detto che saresti tornata mi sono messa un po' a cercare ed ho trovato alcune cose. Si terrà a casa di Lele e dei suoi amici>> mi rispose.
<<fantastico! Sei grande. Come li hai conosciuti?>> domandai curiosa.
<<ci siamo incontrati ad una festa di un amico in comune. Per prima ho conosciuto Lele, è carino. Poi mi ha presentato tutti gli altri>> mi rispose.
<<ah... e...>>
STAI LEGGENDO
L'inizio di una fine
Teen FictionSequel di "Forse siamo stati uno sbaglio" Marta tornerà nuovamente a Milano, ma forse non sarà la stessa. Ricadrà di nuovo tra le braccia di Valerio oppure scatterà una nuova scintilla? Leggete e lo scoprirete🙃