CAPITOLO 14

1.4K 44 17
                                    

Sono passati alcuni anni.

Circa due o tre. Ormai ho perso il conto.
Sto così bene.

Ho finito scuola e adesso vado all'università.

Economia e management. Bella tosta, ma mi piace.

E sì. Se ve lo state chiedendo, io e Valerio stiamo ancora insieme.

Ovviamente ci sono stati litigi, quelli non mancano mai, ma, come dice il detto, "l'amore non è bello se non è litigarello". Si supera tutto, basta volerlo. Non esiste una coppia perfetta, ma esistono le coppie che non si vogliono arrendere. Dove l'amore supera l'orgoglio. Dove, dopo i litigi e le urla ci si ama ancora di più, perché abbiamo bisogno l'una dell'altro, perché il nostro amore vale più di qualunque litigio. Perché il nostro, è vero amore.

Ne sono convinta.

Abbiamo affittato anche una casetta per noi. È piccola ma è carina, è moderna e a noi basta questo.

Adesso stiamo andando in piscina tutti insieme.

I ragazzi hanno organizzato una giornata di relax.

<<amore attenta, io vado a fare lo scivolo con Diego ed Edo>> mi disse lasciandomi un bacio e iniziando a correre.

<<sei un bimbo>> gli urlai ridendo.

Lui si girò e mi mandò un bacio.

<<va bene ragazze, andiamo a noi. Idromassaggio, sdraio o piscina fredda?>> chiesi.

<<idromassaggio, ovvio>> disse Elisa.

<<esatto, ci sta>> esclamò Ross.

Legammo i capelli in uno chignon abbastanza a caso ed entrammo.

Avevo gli occhi chiusi e mi stavo beatamente rilassando mentre parlavo con le ragazze, finché arrivarono gli altri.

<<amore vieni un attimo>> mi disse Vale.

<<dai amore ci stavamo rilassando>> esclamai.

<<solo un secondo>> mi disse.

Mi prese per la mano e mi portò sul bordo dell'altra piscina.

Gli altri erano venuti con noi.

<<ricordi quattro anni fa, in questo posto, proprio qui, cosa successe? Io sì. È stato il giorno più bello della mia vita. Il nostro primo bacio.
Quando ti conobbi capii che saresti diventata importante per me, ma non avrei mai immaginato ciò che mi sarebbe accaduto standoti vicino. Tu mi hai reso felice.
Hai illuminato di nuovo i miei occhi e la mia vita attraverso un semplice sguardo.
Credo che la cosa più bella che possiamo fare su questa terra sia amare, il resto non conta.
E quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con la persona che ami, non vedi l'ora di farlo il più presto possibile.
È per questo che ti chiedo, amore, mi vuoi sposare?>>

E fu lì che le lacrime iniziarono a scendere come un fiume in piena.

<<certo che sì, sei l'uomo della mia vita e ti amo così tanto! Grazie di tutto amore mio, con te la mia vita è diventata stupenda e voglio passare insieme a te il resto dei miei giorni.>> risposi.

E poi un bacio.

Per quanto mi riguarda, mi piace pensare di averlo incontrato per la prima volta e di averlo odiato talmente tanto, da non riuscire a pensare che sarebbe diventato mio marito. Forse è il destino. Forse è la casualità. Di sicuro è l'amore.

Fine🖇

L'inizio di una fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora