CAPITOLO 7

1.1K 37 6
                                    

Era quasi tutto come prima, ma l'unica cosa mancante, e forse fondamentale, era lui.

La serata passò un po' così, tutti a parlare, scherzare. Io stavo un po' per gli affari miei, ascoltavo ed osservavo.

Alle 23:59 tutti ci alzammo in piedi e iniziò il fatidico conto alla rovescia. Quanta ansia.

<<10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1, BUON ANNOO>> urlarono tutti.

Spumante ovunque, capelli bagnati, tutte le coppie in quella stanza a baciarsi. Mi limitai a ridere e guardare lui negli occhi. Uno sguardo di così tante parole che lui ricambiò a pieno.

<<vieni qui, auguri tesoro>> mi dissero le mie amiche abbracciandomi calorosamente.

<<tanti auguri anche a voi ragazze, brindiamo al futuro>> esclamai.

E tutti si unirono a me in questo brindisi con notevole significato.

Dopo tutti i vari auguri Diego disse <<dai, scendiamo giù a vedere i fuochi d'artificio>>.

Tutti urlarono e iniziammo a uscire dalla porta.

Ecco. Lì fu il momento cruciale in cui mi sentii tanto sola.

Era un momento particolare.

C'era silenzio.
Solo il rumore dello scoppiettio di quelle stelle, come le chiamo io, che partono dal basso per lanciarsi verso l'alto e si scoprono in tutta la loro apparente bellezza mentre in un attimo scompaiono per sempre, nel momento in cui ci si può sentire più vivi.

Ognuno con il suo ragazzo o la sua ragazza ad osservare quello spettacolo assurdo.

Era in quel momento che avevo bisogno solo di un abbraccio, nient'altro.

Nemmeno le mie amiche sarebbero riuscite a soddisfare quel bisogno.

Anche perché erano abbastanza lontane da me.
Persino Vanessa. Beh sì, credo sia fidanzata con Lele.

Decisi di appoggiarmi al muro accucciandomi leggermente a causa del freddo e lasciare le lacrime al loro corso.

Avevo perso il conto di quante volte avessi pianto quella sera.

E in quel momento erano tanti fattori che scatenavano quelle lacrime.

Un anno che se ne va insieme a troppi ricordi, e uno che invece sta arrivando con tante avventure ancora da vivere. La mancanza di alcune persone e la tristezza di non poterne più vedere altre.

<<hai freddo?>> mi disse...

L'inizio di una fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora