<<hai freddo?>> mi disse Valerio, avvicinandosi a me.
Mi accorsi che stavo letteralmente tremando.
<<un po', ma tranquillo, adesso salgo>> gli risposi io, fredda, mentre mi allontanavo.
<<vieni qui>> mi disse, prendendomi per il polso e facendomi avvicinare a lui.
Io poggiai le mani sul suo petto.
Lui mi asciugò le lacrime senza parlare e dopo mi strinse a se, avvolgendomi con il suo braccio, mettendolo attorno al mio collo e cercando di riscaldarmi.
Eravamo attaccati.
Aveva una coperta sulle spalle.
Poi si staccò, la aprì per allargarla e la poggiò anche sulle mie spalle, tornando nella stessa posizione di prima.
<< e quella da dove l'hai tirata fuori?>> dissi, accennandogli un sorriso.
Per un attimo era come se mi fossi dimenticata di tutto il male che mi aveva fatto.
Solo io e lui.
Riesce sempre a sorprendermi e farmi sorridere.
Poi però tornai sul pianeta terra.
<<quando sorridi sei più bella>> mi sussurrò.
Mi faceva ancora effetto, ma mi limitai a guardare i fuochi d'artificio in silenzio.
Volevo un po' godermi quel momento, anche se in quell'istante i pensieri nella mia testa erano tanti, troppi.
Fino a poche ore fa però non avrei mai immaginato questa notte di Capodanno in questo modo.
Dopo qualche minuto Lele urlò <<sono finiti, saliamo?>>
<<si, anche perché inizia a far freddo>> rispose Rosalba.
<<oh ma Mar->> continuò poi Ross, bloccandosi subito dopo vedendo me e Valerio.
Le mimai un <<no>> con le labbra, quando vidi che mi stava guardando stranita.
Poi mi girai verso di lui.
<<grazie>> gli dissi, sempre un po' distaccata, togliendo la coperta e facendo terminare il nostro contatto.
E mi allontanai, salendo per prima in casa.
Dopo che salirono tutti, aspettai altri trenta minuti circa e poi decisi di tornare a casa.
Ormai lì non stavo più bene.
<<beh, io torno a casa, domani ci sentiamo in caso eh>> dissi io, alzandomi e prendendo la borsetta che avevo lasciato su una sedia, con un finto sorriso.
<<dai Martuz, è la notte di Capodanno ed ancora è presto, resta un altro po' con noi>> mi dissero più o meno tutti.
<<no ragazzi davvero, non ho voglia, non mi sento bene... Vanessa ci vediamo dopo a casa, buonanotte a tutti>> dissi, mentre stavo per andarmene.
<<ma Marta, come tornerai a casa?>> mi chiese poi, la mia amica.
<<chiamerò un taxi>> le risposi.
<<no, la accompagno io>> disse...
STAI LEGGENDO
L'inizio di una fine
Teen FictionSequel di "Forse siamo stati uno sbaglio" Marta tornerà nuovamente a Milano, ma forse non sarà la stessa. Ricadrà di nuovo tra le braccia di Valerio oppure scatterà una nuova scintilla? Leggete e lo scoprirete🙃