<<basta così eh. Edoardo, prendi Tanc. Marta e Valerio venite con me>> disse Rosalba.
Ma io dico, santa Rosalba, perché con lui? Non poteva chiamarci ad uno ad uno? No certo, lei deve sempre rendere tutto difficile. Grazie.
Ci portò in corridoio e si mise davanti a noi.
<<allora?>> le dissi.
<<è complicato>> mi rispose.
<<Rosalba parla una volta per tutte, la ricreazione sta quasi per finire>> esclamò Valerio.
<<l'altro giorno io ed Edo eravamo a casa degli altri e stavo andando a chiamare Lele per avvertirlo che stava per arrivare Vanessa. Mentre andavo in camera sua, passai da quella di Tanc e sentii una conversazione sua e di Alice>> disse Rosalba.
<<e allora? Cosa c'è di strano?>> le chiesi.
<<aspetta. Ci sto arrivando>> mi rispose.
<<ho sentito Tancredi dire ad Alice una cosa come "non lo scopriranno, sta' tranquilla">> continuò.
<<scoprire cosa?>> le chiesi io, ormai impaziente.
<<lo stava spiegando, calmati un attimo>> mi disse Vale, girandosi.
<<esatto. Lei rispose dicendo "e se qualcuno dei ragazzi mi ha visto mentre mettevo quella sostanza strana nel bicchiere di Valerio? Lo sai che finirebbe malissimo per noi" e Tancredi immediatamente rispose dicendo "ma che dici, ormai di quella sera se ne saranno dimenticati tutti. Adesso devo andare" ed ha attaccato.>>
E ricollegai tutto.
Quando il ragazzo al bancone continuò a parlare quella sera, dopo che gli chiesi dove fossero andati, mi aveva detto questo. Ed io non lo avevo ascoltato. Che stupida. A quest'ora non sarebbe successo nulla di tutto questo. Solo colpa mia, solo colpa mia.
Le lacrime iniziarono a scendere senza che me ne accorgessi.
<<io lo spezzo>> dissi poi, entrando in mensa, furiosa.
Mi presero per il braccio.
<<tu non vai da nessuna parte, vieni qui bimba>> mi disse Valerio, facendomi girare.
Chi poteva essere se non lui.
La distanza tra noi era pochissima. La mia mano era sul suo petto, e la sua dietro la mia schiena.
<<sai cosa?>> gli chiesi.
<<cosa?>> rispose.
<<ti amo>> dissi.
E decisi di interrompere la distanza che c'era tra di noi e baciarlo.
Quanto mi era mancato.
Mi fece venire i brividi.
È così. Certi baci ti regalano emozioni che rimarranno incise in te per sempre e ti faranno venire i brividi in eterno. Ti regalano sorrisi.
Certi baci ti salvano la vita, ti regalano la felicità.Era tornato. E non lo avrei più lasciato andare.
La mia vita adesso era completa.
Lui mi completava.
E voglio che il resto della mia vita sia per sempre così.
STAI LEGGENDO
L'inizio di una fine
Teen FictionSequel di "Forse siamo stati uno sbaglio" Marta tornerà nuovamente a Milano, ma forse non sarà la stessa. Ricadrà di nuovo tra le braccia di Valerio oppure scatterà una nuova scintilla? Leggete e lo scoprirete🙃