CAPITOLO 3

1.1K 33 13
                                    

Mh, non sono molto convinta. Non so se può andar bene. Ho un vestito molto semplice, però ho paura sia troppo... è oro rosa con le paillettes e uno scollo abbastanza profondo a V sul seno, con le maniche abbastanza particolari.

 è oro rosa con le paillettes e uno scollo abbastanza profondo a V sul seno, con le maniche abbastanza particolari

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Le scarpe sono abbastanza alte di un color nude.

<<Vanessa! Sali un attimo per favore>> urlai.

<<dai Marta! Dobbiamo sbrigarci o faremo tardi>> mi rispose.

Poi sentii il rumore dei passi nelle scale.

<<cos- WOW, sei stupenda!>> esclamò.

<<non sono convinta... ti piace davvero?>> le chiesi.

<<Marta sei uno spettacolo, andiamo adesso, devi far colpo su tutti e Valerio deve mangiarsi le mani>> mi disse.

Io risi alla sua affermazione e poi pensai al fatto che stasera lo avrei rivisto.

Fu lì che tentennai, non ci avevo ancora riflettuto.

<<Vanessa non vengo più>> dissi, intenta a togliermi una scarpa.

<<MA COSA STAI DICENDO? Smettila di dire cavolate, andiamo>> mi disse.

<<e poi vorresti dirmi che dopo aver scelto il vestito, esserti fatta questi capelli fantastici ed esserti truccata vuoi rimanere in pigiama da sola a piangere la notte di Capodanno davanti una vaschetta di gelato? Va bene, se è così fai pure>> continuò poi.

Ci pensai. Effettivamente la sua opzione non era poi così male.

<<ci stai anche pensando? Ma sbrigati>> mi disse, prendendomi per un braccio e facendomi alzare.

Io sbuffai, presi la borsetta dello stesso colore del vestito e seguii Vanessa nelle scale.

Mi guardai un'ultima volta allo specchio e uscii dalla porta.

<<mi raccomando, decisa. Niente pianti, niente di niente>> mi ribadì per l'ennesima volta fuori dalla porta di casa dei miei amici.

<<basta, ho capito>> le dissi.

Eravamo anche in anticipo, strano.

Venne ad aprirci Lele.

Davanti a me c'era Vanessa.

<<Vanessa! Sei venuta alla fine! Lei è una tua ami- MARTA?>> esclamò.

<<ciao Lele>> gli dissi, facendo un po' la timida.

<<sei cambiata tantissimo, vieni qui>> mi disse, aprendo le braccia.

Io mi ci tuffai dentro e lo abbracciai fortissimo.

<<Marta, niente pianti, te l'ho detto, si rovina il trucco>> disse la mia amica facendomi staccare da Lele.

<<dai entrate, saranno felici di rivederti>> disse poi.

Appena entrate la prima cosa che notai fu il tavolo al centro del salone mentre Elisa e Diego stavano sistemando.

Poi vidi...

L'inizio di una fineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora