Cap 7: scuola

181 5 5
                                    


Pov Tanjiro

Suona la sveglia. Mi sveglio con Nezuko tra le mie braccia, era da un po' di tempo che non mi svegliavo vicino a lei, mi mancava stringerla a me, come per proteggerla da tutto il male del mondo, ma dovetti arrendermi all'insistente suono della sveglia. Toccai il pulsante di quest'ultimo e svegliai mia sorella, che stava continuando a dormire. "Aventi Nezuko, svegliati" "ancora un po' fratellone" "dai che tra poco dobbiamo andare a scuola". Lei mugolò, ma si alzò e mi diede un dolce "buongiorno fratellone" che io ricambia.

Andammo a fare colazione, ovviamente a prepararla fu il signor Muzan, anche se prima o poi ci avrei pensato io a prepararla. "Ragazzi le vostre divise vi verranno consegnate da un professore all'ingresso e vi sarà permesso cambiarvi negli spogliatoi "grazie mille".

Finita la colazione e aver preso gli zaini con il materiale, io e Nezuko ci incamminammo verso la scuola la "Kimetsu". 

Arrivammo finalmente alla scuola. Non ci credevo, stavo davvero andando a scuola, quasi mi veniva da pianger, ma mia sorella si avvicinò a me e mi guardò con il suo sorriso. Mi asciugai gli occhi e cercai il professore con le nostre divise. Poi vidi un volto a me familiare, focalizzai la persona e vidi che era la ragazza di quella volta la bar, quella coi capelli neri dalle punte viola e il fermaglio a forma di farfalla e aveva le nostre divise, che fosse lei la professoressa? Eppure pareva troppo giovane. 

La ragazza ci notò e si avvicinò a noi "buongiorno. Siete voi i nuovi studenti, giusto" chiese lei "si" risposi Nezuko "lo sospettavo, di fatto non avete la divisa e quindi è stato facile identificarvi" "per caso lei una nostra professoressa?" chiesi io "cosa?" poi le scoppiò a ridere "no no. Sono una studentessa. Frequento il terzo anno della Kimetsu" "quindi sei una nostra senpai" disse Nezuko "Vero. Il professore che doveva consegnarvi le divise è il sensei Tomyoka, ma purtroppo sembra avesse altro da fare, perciò ha scaricato su di me il suo compito" disse lei in un tono invisibilmente irritato "bene ora che ci siamo conosciuti vi guiderò agli spogliatoi dove potrete cambiarvi e nel frattempo vi farò fare un tour della scuola. Andiamo" disse lei "aspetta. Come ti chiami? Io sono Kamado Tanjiro, mentre lei è mia sorella minore Nezuko" "piacere" "piacere mio. Io sono Kocho Shinobu".

Pov Nezuko

La senpai Shinobu ci guidò agli spogliatoi, dove io e mio fratello indossammo le divise, "spero vi piacciano i colori" aggiunse Shinobu senpai "certo. Il nero mi dona" dissi io "grazie senpai Shinobu. Adoro il verde" aggiunse mio fratello "prego, chiamatemi pure Shinobu".

Shinobu ci fece fare il tour della scuola fino a portarci nella nostra classe, poi la campanella iniziò a suonare "oh che peccato. Avrei voluto parlare di più con voi" disse Shinobu "ci vediamo a ricreazione" "c-certamente. G-grazie mille Shinobu senpai!" urlò mio fratello "di niente e chiamami soltanto Shinobu se vuoi" e poi se ne andò.

"Tanjiro andiamo?" "si". Entrammo in classe e subito ci trovammo davanti una scena al dir poco sconcertante. "E poi i 47 ronin attaccarono la fortezza!!!". C'era una sottospecie di spettacolo teatrale e tutti gli studenti stavano facendo casino con delle spade finte. "OH! Voi dovete essere i nuovi studenti! Ragazzi stop! Sedetevi!" e quel punto gli altri studenti tornarono ai loro posti "presentatevi nuovi studenti!" disse il sensei con una faccia e una voce carica di euforia "i-io mi chiamo Kamado Nezuko, piacere di conoscervi"  dissi "io invece mi chiamo Kamado Tanjiro, piacere" "molto bene fratelli Kamado! Arrivate proprio nel momento giusto. Stavamo cercando una principessa e un samurai per rievocare la storia dei 47 Ronin e ci piacerebbe che vi uniste a noi" rispose il sensei "certamente" rispondemmo io e mia fratello.

Skip time: ricreazione

"E poi tutti gli studenti hanno interpretato i personaggi e il prof ha dato a tutti un 6" disse Tanjiro "il professor Rengoku è fatto così. Ama così tanto la storia che ama farla rivivere a pieno" disse Shinobu "come? è il prof di storia? A me sembrava più il prof di recitazione" aggiunsi io "insegna anche quello, di fatto è stati il professor Rengoku a fondare il club di teatro". Incredibile, Rengoku sensei era eccentrico, ma sa insegnare bene, di fatto, come compiti ci ha chiesto di riassumere l'argomento interpretato". 

Io e Tanjiro siamo riusciti a fare le nostre prime amicizie a scuola: Tanjiro ha fatto amicizia con Hashibira Inosuke, Agatsuma Zenitsu e anche con la senpai Shinobu, mentre io ho fatto amicizia sia con gli amici di mio fratello che con Tsuyuri Kanao, la sorella adottiva di Shinobu.

Le lezioni a scuola volarono come il vento e io e mio fratello tornammo a casa dal signor Muzan.

Il signor Muzan ci accolse calorosamente "come è stato il primo giorno di scuola?" "benissimo! Il migliore della nostra vita" disse Tanjiro "concordo" aggiunsi io. "Molto bene, mi fa molto piacere".

Io e Tanjiro andammo in camera a riporre gli zaini e a fare i compiti. Finiti questi ultimi ci sedemmo sul divano a guardare, per la prima volta dopo anni, la televisione. "Tanjiro" "Si Muzan?" "Potresti andare a fare la spesa per favore? Ho dimenticato alcune cose" disse Muzan passando un foglietto a Tanjiro "certamente Muzan". Tanjiro uscì e io continua a guardare la Tv, ma poi sentì una mano sulla mia spalla, la mano del signor Muzan.


Spazio autore

Che ne pensate? Io trovo molto bello questo capitolo e spero che vi piaccia. Nel prossimo capitolo succederanno cosse (con due "S" così sembra ccento spagnolo come juhanita dei griffin. Di fatto ora dico cose con doppia S, anche perché ho studiato spagnolo e ne amo l'accento). 

FratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora