Pov Nezuko
Stavo andando a scuola con mio fratello ormai triste. Quelle violenze continuarono per giorni. Il signor Muzan si approfittava di me ogni volta che Tanjiro usciva per fargli la spesa o con gli amici e io non potevo dire niente. Mi sentivo mentalmente e fisicamente male e di ciò i miei voti ne risentivano. Le esperienze mi impedivano di concentrarmi, anche a casa coi compiti, e i dolori mi impedivano di fare ginnastica correttamente, tanto che il sensei Tomyoka mi aveva rimproverata.
Entrati in classe io e Tanjiro trovammo davanti un'altra delle rievocazioni del sensei Rengoku. Quest'ultimo ci invitò a partecipare, stavolta il tema era la guerra fra Russia e Giappone del 1912. Poi passammo al prendere appunti fino al suono della campanella.
Stavo per seguire Tanjiro quando il sensei Rengoku mi fermò "perdonami giovane Kamado, ma ho notato che di recente sei molto deconcentrata e che spesso non riesci a seguire le lezioni" "mi perdoni allora professore. Cercherò di impegnarmi di più per non deluderla" dissi io "va bene, però non sforzarti troppo, ti vedo negativa, stressata. Ecco tieni" mi passò un volantino con suscritto CLUB DI TEATRO "il teatro è un ottimo anti stress oltre che ad una magica esperienza, ti suggerisco di entrarci, anche perché nelle mie rievocazioni sei brava" aggiunse il sensei "ci penserò" dissi io per poi tornare da mio fratello
Pov Tanjiro
Ero sul tetto assieme a mia sorella, ma poi si aggiunsero anche Inosuke e Zenitsu. "Ciao ragazzi. Buongiorno Nezuko chan. Possiamo unirci a voi?" chiese Zenitsu "certamente. Venite pure" risposi io.
Ognuno mangiò il proprio pasto, soprattutto Inosuke che si stava ingozzando come una belva affamata, poi ci scambiammo qualche parola e barzelletta, mi girai e vidi Nezuko sorridere. Ultimamente si comporta in modo strano, a volte è cupa e a scuola incomincia ad andare male. Sono preoccupato per lei. Poi vidi nel suo zaino un foglietto, lo presi e lo lessi.
"Nezuko. Hai intenzione di iscriverti al club di teatro?" "DAvvero?! Io sono iscritto a quel club!! Sarebbe bello averti Nezuko-chan" disse Zenitsu "Si, il sensei Rengoku me lo ha proposto, ma non so se voglio davvero andarci" rispose mia sorella "Io te lo consiglio. Fa bene nella vita provare cose nuove" aggiunsi io.
Pov Nezuko
"Dici davvero?" mio fratello annuì. Pensai alle sue parole e a quelle del sensei Rengoku e alla fine accettai. Zenitsu iniziò a scatenarsi all'improvviso senza motivo "ehi!!! Smettila di fare il deficiente deficiente!!!" urlò Inosuke "sta zitto!! Tu non puoi capire l'immensa gioia di avere una cosa in comune con una ragazza!!" ribatté Zenitsu "guarda che anche io posso essere popolare con le femmine!!" "ma fammi il piacere troglodita!!" "come mi hai chiamato?!" "ragazzi adesso basta!!" urlò mio fratello.
Finite le lezioni andai assieme a Zenitsu nell'aula del club di teatro. Notai che ara davvero immensa, c'era anche un palco. Vidi che c'erano altri ragazzi e anche il sensei Rengoku.
"Vedo che hai ascoltato il mio suggerimento giovane Kamado. Questo mi rende energico" disse il sensei " "anche a me fa piacere essere qui. Spero di non recarvi disturbo" "ma che disturbo? Qui a teatro tutti sono essenziali. Quelle parole mi scaldarono il cuore.Le lezioni del club erano fantastiche. Ho imparato a usare il diaframma e recitare nel club era come recitare nelle lezioni del sensei Rengoku. In quel luogo tutte le mie preoccupazioni svanivano. Il signor Muzan non esisteva li, questo era il mio angolo di paradiso, il luogo dove potevo essere me stessa e intorno ai miei amici.
Pov Tanjiro
Mia sorella era entrata nell'aula di teatro. Stavo andando a cambiarmi le scarpe quando all'improvviso sentì un suono metallico, mi girai, seguì il suono e mi ritrovai in palestra.
Mi guardai intorno, in cerca del suono e vidi due persone allenarsi nell'arte della scherma. Uno di loro (che portava una tuta viola) continuava a bloccare i colpi dell'altro (che indossava una tuta blu) cercando anche di colpirlo, era davvero bravo e i suoi movimenti erano sinuosi ed eleganti.
Quando lo scontro finì io applaudì ai due sportivi "bravissimi siete stati davvero bravi, soprattutto tu con la tuta viola" "grazie mille Tanjiro-kun" si tolse il casco e ne uscì che era la senpai Shinobu. "Shinobu senpai!" dissi io stupefatto "tu fai scherma?" "Si, questo è l'ormai inesistente angolo di scherma"disse l'altro sportivo togliendosi il casco e scoprendosi essere il sensei Tomyoka "dai sensei Tomyoka non essere così pessimista" disse shinobu rivolgendosi al sensei. "Scusate, ma cosa intendete per inesistente?" chiesi "vedi Tanjiro-kun il nostro club è poco frequentato, perché in Giappone la scherma è poco praticata, dato che molti preferiscono il kendo" "ma Shinobu ama così tanto la scherma da chiedermi di darle lezioni, dato che non vi sono palestre o corsi in città" "e ancora la ringrazio della gentilezza sensei Tomyoka".Ero sbalordito dalla passione di Shinobu, nonostante fosse l'unica ha continuato a perseguire il suo sogno, così chiesi "posso provare a iscrivermi?" "davvero?!" chiese euforica Shinobu senpai "certamente e poi mi interessa imparare tale arte della spada". La senpai Shinobu mi abbraccio "grazie Tanjiro-kun, sei un ragazzo fantastico. Ti vado a prendere un casco e un fioretto e mettiti la tuta" Io arrossì
Le lezioni erano spettacolari, non immaginavo che avrei amato tale sport.
Pov Nezuko
Finito le ore del club tornai a casa con mio fratello. Ad attenderci fu il signor Muzan, sentii lo sconforto prendermi, ma mi ricordai delle ore passate a recitare e che proprio quelle ore mi avrebbero salvata.
Entrati, cenammo insieme. "Allora com'è andata oggi a scuola" chiese Muzan "una meraviglia. Mi sono iscritto al club di scherma e Nezuko a quello di teatro". Il signor Muzan ruotò lo sguardo verso di me, ma poi lo spostò e, con il suo solito sorriso falso, disse "mi fa molto piacere che voi abbiate scoperto le vostre passioni e che proviate a coltivarle".
Dopo cena, mentre Tanjiro stava lavando i piatti, il signor Muzan, come al solito, si avvicinò a me. "Spero che questo club non ti distolga dalle mie attenzioni" disse lui in tono cupo "s-s-stia tranquillo. Le ore del club finiscono alle 17:00 e dopo i compiti potrà dedicarmi le ore che vorrà" "bene. Devi capire quale è il tuo ruolo bambola" disse per poi andare in salotto ad accendere la tv.
La paura e la disperazione stavano piano piano prendendo possesso della mia anima.
Spazio autore
Questo capitolo è di sicuro il più lungo, però lo amo e spero che vi piaccia.
SI, da come avete intuito dalla scena del club di scherma, qui c'è la tanjinobu. Tranquilli qui è solo di facciata, perché l'amore più presente in questa storia è quello fraterno di Tanjiro e Nezuko.
Muzan sta piano piano affondando i suoi artigli ancora più in profondità, ma sembra che Nezuko abbia trovato un modo per evitarli. Come proseguirà la storia?
STAI LEGGENDO
Fratelli
FanfictionCosa siete disposti a dare? Cosa sareste disposti a dare pur di aiutare vostro fratello? Cosa sareste disposti a dare pur di dare a vostro fratello la possibilità di avere un futuro? Cosa sareste disposti a sacrificare pur di salvare vostro fratello...