Prove

80 6 0
                                    

Arrivai a scuola.

Oggi avremmo fatto le prove per lo spettacolo che avremmo fatto fra un mese nel teatro della scuola.

L'opera e' Romeo e Giulietta,io ero Giulietta ed Harry era Romeo.

Devo ammettere che non mi dispiaceva,insomma Harry e' un bel ragazzo e poi già immagino la faccia di quella stronza di Lucy durante il bacio tra me e lui.

Ero in ritardo,corsi nel corridoio vuoto della scuola e in un secondo fui davanti all' aula di letteratura.

Bussai e dopo aver sentito un 'avanti' entrai.

"Buongiorno,scusi il ritardo." dissi per giustificarmi.Essere gentile con i professori aiuta sempre,loro si fidano di più di te se li tratti con gentilezza.

"Non si preoccupi signorina Collins,stavamo parlando dello spettacolo.Adesso andremo nel teatro a fare le prove,ragazzi siete pronti?Tutti i personaggi sono stati assegnati quindi possiamo andare." disse la professoressa.

Stavamo camminando quando qualcuno mi toccò la spalla per chiamarmi.

"Hey,sei pronta per provare? Tieni questo e' il copione,la prof mi ha detto di dartelo. " mi chiese Harry

"Si,certo.Grazie." risposi sorridente.

Non ricordavo che il teatro fosse cosi' lontano dalla nostra classe.Harry mi affiancava e ogni tanto le nostre mani si sfioravano mentre camminavamo.

Finalmente arrivammo e quando la professoressa aprì le porte tutti rimasero sorpresi a quella vista.Il teatro era stato pulito,perfettamente direi;non c'era neanche un graffio...era bellissimo,sembrava nuovo di zecca.

Ci dirigemmo sul palco dove alla fine rimasero solamente Dorian e Max,due miei compagni,che avrebbero avuto la scena iniziale.

Io ed Harry saremmo entrati dopo un po',la prima parte dello spettacolo era molto importante e la  professoressa pretendeva il meglio da noi.

"Bene Scott,ora devono entrare i protagonisti,loro due,i mitici Romeo e Giulietta." Oddio santissimo,se lo poteva risparmiare questo la prof.

Entrammo io ed Harry,lui sembrava concentrato.

"Allora le vostre battute sapete quali sono,mi aspetto che per la prossima settimana le sappiate a memoria...bene,iniziamo."

Iniziammo a recitare leggendo le battute dal copione con più naturalezza possibile,doveva venire bene lo spettacolo senno' avrei deluso i miei parenti.Solite cose.

"Perfetto!" metteva troppa enfasi "Per domani dovrebbero aver montato il balconcino dove dirai le battute più importanti che sono a pagina 4 del copione, ve le ho sottolineate con l'evidenziatore giallo così le vedete bene."

Fantastico,ora potevo morire in pace.

"Quella parte però la proveremo domani." disse infine.

"Ma domani non abbiamo un'ora con lei prof." dissi io

"Oh lo so,ho chiesto al professore di matematica di farmi il favore di lasciarmi la sua ora,ha accettato subito...e' un uomo fantastico." disse lei mentre sognava ad occhi aperti.

Alla professoressa Mc Kinley piaceva il professor Matthews? Bah,io non ci sto capendo piu' niente.

"Ragazzi,come vi avevo già detto ci sarà una scena in cui dovrete baciarvi...se per voi è un problema la possiamo cancellare." disse lei.

"No." rispose subito Harry.

"Almeno per me non c'e' problema." riformulo' la frase Harry guardandomi.

Oxygen  ||harry stylesWhere stories live. Discover now