Le prove 2

78 5 0
                                    

Mi alzai riluttante dal letto,per fortuna era già giovedì e mancava poco a sabato.Beh,sabato c'era l'appuntamento con Harry e domani pomeriggio avrei già scelto cosa indossare.

Dopo essermi lavata velocemente e asciugata indossai un leggins nero che arrivava poco prima della caviglia e una maglietta semplice nera con una leggera scollatura,niente di che;per completare il tutto misi le Air force  bianche,basse.

Scesi dopo aver fatto una veloce coda alta,mi sarei truccata dopo.

Arrivai in cucina e trovai la mia famiglia al completo:mia mamma,Dan,Liam e Rose.

Salutai tutti con un caloroso 'buongiorno' e presi un cornetto.

"Siamo di buon umore oggi." disse Liam guardandomi.

"Lo dico sempre buongiorno!" mi difesi.

"Si,e' vero.Solo che oggi mi sembri particolarmente solare." affermò.

"Può darsi." risposi.

"E a cosa è dovuto questo cambio d'umore? " chiese questa volta Dan,il mio patrigno.

Ci pensai un attimo.Non gli avrei mai detto che ero così euforica perché Harry mi aveva invitata ad uscire,avrei inventato una scusa.

"Cosi'... ho tanti motivi per cui essere felice,ad esempio la scuola;sto andando bene addirittura in matematica!" Sembrò crederci.

Liam fece una smorfia di disapprovazione,aggiungendo:

"Io invece a matematica faccio schifo...non riesco proprio a capirla quella materia."

"Anche io non la capisco,e credimi quando ti dico che la odio,ma se mi ci impegno riesco ad ottenere buoni risultati." cercai di rassicurarlo.

"È quasi ora di andare,siete pronti?" chiese mia madre.

"No,devo truccarmi." annunciai e salii velocemente le scale mentre sentivo la voce di Rose dire qualcosa che non riuscì a decifrare da sopra le scale.

Eravamo in macchina e Rose era seduta sulle mie gambe mentre Liam guidava.

"Hai studiato per oggi?" mi chiese mio fratello.

"Si,non era difficile.Te,invece,Rose hai ribassato le tabelline?" le domandai.

"Si...le so tutte!" mi sorrise lei.

"Uhm...6×7?" volevo metterla alla prova e confermare il fatto che avesse studiato.

"42!" disse Liam al posto suo,facendo il cretino.

"Liam!Parlavo con Rose,lasciala rispondere." lo accusai.

"Comunque lo sapevo che fa 42...fammene un'altra!" quasi urlò la bambina che mi stava in braccio.

"9×9?" ci pensò un secondo e subito dopo rispose: "81,giusto?" .

"Si,brava piccola!" la lodai con un bacio sulla sua guanciotta morbida.

"Gia', brava piccola Rose." disse Liam.

...

Stavo discutendo con Sasha sul fatto che i panda fossero più belli degli unicorni.Era chiaro che fosse così, i panda sono amati da tutti...sono troppo cucciolosi.

"Ma perché dici questo?!Ti sei fumata il cervello?Gli unicorni sono la rappresentazione vivente della dolcezza!" gridò la mia migliore amica facendo girare qualcuno.

"Invece no!Penso proprio il contrario...comunque che cosa prendi per pranzo? "

Ci stavamo dirigendo alla mensa della scuola che non offriva grandi varietà di cibo,ma almeno potevi scegliere tra qualche diverso cibo.

Oxygen  ||harry stylesWhere stories live. Discover now