CAPITOLO 6

1.2K 57 0
                                    

CHANEL:” Rispondo???”

CECILIA:” Eh tanto c’avran visto.. Dai rispondi”

CHANEL:” Chi è?????” dico con un tono un po’ nervoso

X:” Raccomandata, può scendere?” e mi volto per guardare Cecilia

CHANEL:” Due secondi e scendo” dico chiudendo il citofono “Emi, io e Cecilia andiamo un attimo giù.. C’è una raccomandata, mi raccomando” dico guardando Diego

EMI:” Diego fai ciao a mamma.. Vah tranquilla”dice prendendo in braccio il bambino. Scendiamo e troviamo davanti a noi un postino con una lettera in mano e mi dice di firmare un foglio. Torniamo su e la apro..

EMI:” Cos’è???” dice incuriosito “Diego s’è messo a dormire” dice sedendosi sul divano.

Apro la lettera ed inizio a leggerla “No vabbè non ci credo.. Lo sta facendo veramente..”

CECILIA:” Scusa?????”

CHANEL:” Mi dovrei presentare in tribunale con il mio avvocato per l’affidamento di Diego, cioè io spero solo che sia un brutto scherzo” dico quasi piangendo.

EMI:” Ora chiamo l’avvocato, bisogna agire il prima possibile, bisogna spiegargli tutto per filo e per segno così potrai vincere la causa!”

CHANEL:” Io, Emi, non mi posso permettere di pagarlo l’avvocato!”

EMI:” Ti aiutiamo noi, poi cazzo lavori per un avvocato mica ti chiederà tutti sti soldi. Ora lo chiamo e chiedo se può o se dobbiamo noi andare lì” dice allontanandosi.

CECILIA:” Non lo conosco eh ma mi sta già simpatico visto che si sta prendendo cura di voi.. Comunque ora avviso Giulia almeno cerchiamo una soluzione tutte insieme” e si allontana anche lei così decido di andare in camera di Diego ed è così bello vederlo dormire, è dolcissimo e non si merita di soffrire così, lo devo proteggere da tutta la merda che c’è intorno a lui.

Scordarmi Chi EroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora