testa altrove

155 6 0
                                    

Sergio's pov

È tardi e devo andare a parkour.
Mi cambio e mi incammino.

Poi mi arriva una chiamata da Marco:

Marco:heyyy Sergiooo

Io=Hey...

Marco= non ti sei accorto di avere delle chiamate perse da me?

Io=ah no, me ne so appena accorto

Marco =bhe comunque ti avevo chiamato perché ho visto una scena troppo forte che ti devo raccontare!

Io= quale scena?

Marco=allora quando ce ne siamo andati mi ha chiamato mia sorella,mi aveva chiesto di andare a prendere un gelato. Io le ho detto di sì e una volta arrivati ho visto Veronica urlare contro Alex e dargli uno schiaffo in faccia per poi andarsene. È stato epico!

Io sorrido, improvvisamente il mio umore è cambiato, saluto Marco e inizio parkour.

Veronica's pov

Dopo la scenata di prima mi sento ancora molto imbarazzata e giù di morale, sono nuova in quella classe e speravo di avere finalmente un amico, ma era solo il solito caso umano che ti tratta come se fossi un oggetto.

Inizio l allenamento.

Mi sto esercitando ma la mia testa è altrove, ripenso a quella scenata con Alex e ancora mi sento imbarazzata e giù di morale,non riesco a concentrarmi nel parkour tanto che perdo l equilibrio e cado.
Ma non mi faccio male perché...

Sergio's pov

Mi alleno e nel frattempo vedo Veronica che sembra avere la testa altrove,fa tutto in modo sfaticato e senza impegno. Non è da lei.

Non la vedo molto stabile oggi così rimango a fissarla, non vorrei che si faccia male.

Ad un certo punto vedo che inizia l esercizio senza impegno,svogliatamente e la vedo perdere l equilibrio, mi avvicino a lei e mentre cade la prendo al volo.

Veronica's pov

Ma non mi faccio male perché...

Sergio mi prende e impedisce la mia caduta.

Veronica:

Sergio: ehm...ti saresti potuta far molto male...

Veronica: si ehm...la mia testa era...altrove.
                 Grazie..


Sono ancora fra le sue braccia e per un attimo restiamo a guardarci,poi giriamo lo sguardo e Sergio mi aiuta a mettermi in piedi.

stef e phere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora