Vendetta

109 2 5
                                    

Sergio's pov

Il film finisce e noto di essere l'unico a non essersi addormentato, Veronica è caduta tra le braccia di Morfeo già a metà film, mentre per quanto riguarda Marco e Francesca non mi sono reso conto di quando si siano addormentati.
Mi alzo cercando di non svegliare Veronica che dorme beatamente sulla mia spalla e vado da Marco.
Io=hey. *dico sussurrando*

Nessuna risposta, non si è svegliato

Io=hey
Marco=che vuoi? *si gira dall'altra parte*
Io=vi siete addormentati tutti
Marco=e allora?
Io= e allora non possiamo dormire seduti sul divano
Marco= ok d'accordo, noi due dormiamo in camera mia e le ragazze in quella dei miei genitori
Io=ok

Detto ciò ci alziamo e cerchiamo di svegliare Le ragazze, Francesca si è svegliata subito, Veronica invece non si sveglierebbe neanche con le cannonate.

Marco= sul serio questa ragazza è peggio di un ghiro. *dice riferendosi a Veronica*
Francesca= prendiamola e portiamola nel letto
Marco= già, Sergio portala nel letto
Sergio= io? Perché io? Perché a me non va e Francesca se ne è già andata.

Mi giro e di Francesca nessuna traccia, sarà andata in camera.

Io=ti odio
Marco=come se ti dispiacesse

Prima che potessi controbattere Marco si dirige in camera sua.
Mi avvicino a Veronica e la prendo a mò di sposa, la porto fino alla camera dei genitori di marco e vedo che Francesca è già sotto le coperte e si è riaddormentata.
Mi dirigo dalla parte opposta del letto e infilo Veronica sotto le coperte.
Vedo che il suo volto si è corrugato e sta trattenendo un sorriso.

Io=cos... non stai dormendo?!

Veronica scoppia a ridere

Veronica= non mi andava di alzarmi e camminare fino a qui.
Io= sei diabolica!
Veronica= grazie lo so!

Mio Dio mi farà impazzire.

Lei si gira dall'altro lato e io esco dalla camera per dirigermi verso quella di marco.
Trovo anche lui già nel letto ma è ancora sveglio.
Mi infilo sotto le coperte e lo vedo ridere, ha sentito tutto.

Io= Non fa ridere
Marco= ripeto: come se ti dispiacesse
Io= si mi dispiac-

Prima che potessi finire Marco mi interrompe

Marco=è inutile che lo neghi, non ti credo

Detto ciò si gira dall'altro lato.
Mi giro anche io e mi addormento.

————————————————————————

È mattina e io e Marco stiamo preparando la colazione per tutti.

Io=mi passi il sale?
Marco= il sale con latte e biscotti? Sapevo che fossi strano ma non fino a questo punto.
Io=non è per me,voglio vendicarmi con Veronica per ieri sera.
Marco= non capisco questa tua voglia di farti picchiare dalla gente.

Lo guardo male e lui mi passa il sale, lo apro e ne verso un po' nella tazza di Veronica.
Dopo aver apparecchiato chiamiamo le ragazze che, dopo 5 mini minuti, arrivano.
Ognuno si siede ai rispettivi posti e quando vedo Veronica portarsi la tazza alla bocca faccio un sorriso no malefico.
Lei beve e di impulso sputa il latte, il problema è che lo sputa in faccia a me.

Io= ok, questo non lo avevo previsto *dico prendendo un tovagliolo dal tavolo per pulirmi la faccia.*
Verónica=io ti ammazzo

Si avvicina pericolosamente verso di me e io scappo.
Prende un cuscino e me lo tira ma io lo evito.

Io= ah! Mi hai mancat-

Non faccio in tempo a finire di parlare che mi colpisce in pieno viso.

Veronica= che stavi dicendo?
Io=che mi hai già sputato in faccia il latte, non c'era bisogno di infierire.

Stavolta è lei a fare un sorrisino e torniamo a tavola.

Veronica= ok, mi devi metà del tuo latte

Dopo colazione ognuno torna alle rispettive case.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 03, 2021 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

stef e phere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora