Nemici

98 5 5
                                    

Veronica's pov

La prof ci è venuta a svegliare,Federica già è in piedi ed è in bagno a lavarsi,mentre io sono ancora nel letto.
La porta si spalanca.
È Alex.

Alex=buongiorno!
*Dice sedendosi nel letto di Francesca che è davanti al mio*

Io=non guardarmi!sono penosa la mattina,sembro uno zombie!

Alex=non è vero! Sei sempre bella!

* Detto ciò io accenno un sorriso*

Francesca spalanca la porta del bagno, è ancora in pigiama e si sta lavando i denti

Franci=ehi sgorbio! Vacci piano! O ti devo ricordare cosa le hai fatt-

Io=Francesca!*dico interrompendola con tono di rimprovero*

Detto ciò francesca alza gli occhi al cielo e chiude la porta

Alex=allora ci vediamo dopo a colazione!

Io=ok!

*Alex esce*

Io=ma ti sembra normale?!*dico rimproverando Francesca che mi risponde dal bagno*

Francesca= si!

Io=a me no!

Francesca=senti,se quello sgorbio si azzarda a farti soffrire di nuovo lo ammazzo! Una morte dolorosa! Gli lancio pian piano tutti i coltelli della cucina e poi lo lascio affogare in mare!

Io=ok,tu mi metti paura!* Dico ridendo*

Francesca=fai bene ad averne! Dovrebbe averne soprattutto Alex!

Dopo un po' siamo entrambe pronte,io indosso una canottiera bordò e dei pantaloni di jeans e neri e sotto metto il costume.
Entriamo in sala mensa e ci sediamo, io sono vicino a Francesca e Alex,Sergio e Marco sono davanti a noi.

Marco=che facciamo oggi?

Francesca=stavo pensando che oggi pomeriggio potremo andare a fare shopping!

Io=siii! Sarebbe fantastico ho bisogno di fare rifornimento  al mio armadio!

Sergio=ok,io ci sto!

Marco=anch'io!


Alex=anche io!

Sergio's pov

Alex= anche io!

E mo che vuole questo! Tutti ma non lui, mi è di un antipatia che mi verrebbe voglia di prenderlo a calci e poi si comporta come se fossimo amici,bah...

Flashback=
Sergio=mi hai rubato il mio migliore amico e Sofia (la ragazza con cui mi frequentavo) e come se non bastasse ogni singolo giorno della mia vita hai da ridire qualcosa su di me!

Alex=io non ti ho rubato nessuno, li ho solo incitati a lasciarti perdere! Nessuno dovrebbe stare con uno come te!

Fine flashback

Non so perché mi trattava così e tantomeno perché mi odiava sin dalla 1 superiore.
Marco dice che è gelosia,Alex è arrivato nella nostra classe un mese dopo ed io in quel periodo avevo molti amici,lui ne aveva sì e no 3 e io non me ne ero reso conto, un giorno lo capì e andai da lui , ma da subito mi odiava.
In più scoprì che lui aveva solo suo padre,la madre era morta quando aveva 5 anni e il padre non era quasi mai a casa.
Non ha avuto una bella infanzia e tanto meno una bella vita,ma non capisco perché se la sia dovuta prendere con me.
Ora invece ha parecchi amici.

————————————————————————

Finiamo la colazione e scendiamo al mare.

Veronica's pov

Mi siedo in riva al mare con esso che mi bagna leggermente i piedi.
Qualcuno mi prende e mi butta in acqua.
Sono sott'acqua e ancora non ho visto chi è,penso subito a Federica ma mi rendo conto che sono stata "lanciata" da delle braccia maschili.

Io=Ale-

Sergio=ehm no, sono io.

Io=oh.

Sergio=mi stavo annoiando e Marco si è addormentato sulla sdraio. Ma capisco se vuoi che mandi Alex,se vuoi lo chiamo e-

* Non gli faccio finire di parlare e mi lancio su di lui per prendergli la testa e farla finire sott'acqua*

Io=hai appena dichiarato guerra!

Sergio=ah, la mettiamo così?*dice con un sorrisetto*allora...*detto ciò mi prende a mo' di sposa e va sott'acqua per farmi ci andare anche a me.


Continuiamo così per un po' e noto che Alex mi guarda male,credo sia geloso,non so,ma comunque non mi importa anche perché non stiamo insieme perciò non ne vedo il motivo. 

Dopo un po' lui torna da Marco e io da Francesca.

Francesca=che carini che siete insieme!

Io=franci!

Francesca=è la verità!

Io=non è vero! E poi scusa, perché lui va bene Alex no?

Francesca=semplice.
punto primo: Alex fa schifo, è solo un idiota che se la tira.
Punto secondo:Alex ti ha fatto star male!
Punto terzo=Sergio con te è dolce e carino e a mio parere stareste benissimo insieme.
Punto quarto=Sergio è un bravo ragazzo mentre Alex è solo un essere a cui le piante non dovrebbero dare ossigeno.

Io=non è vero! Alex è molto carino con me!

Francesca=bha,mi sembra solo un falso.

stef e phere Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora