Capitolo 1: Ritorno In Francia

1.9K 45 12
                                    

Da quando erano nate Alice e Maria hanno vissuto alla corte francese e creato rapporti con Francis e Sebastien;ma a causa delle continue minacce inglesi verso il loro trono le bambine sono state portate in un convento di suore in Scozia dove sarebbero state al sicuro.
Il 15 ottobre, era un giorno normale per le ragazze, ormai divenute donne. Si alzarono presto e fecero una tranquilla colazione fino ad un certo punto, quando due suore fissarono le ragazze e dopo Nenache un secondo morirono. La suora madre prese con sé le ragazze e le portò in uno scantinato :"temevo fosse arrivato questo giorno, ragazze mie, siete in pericolo, vi manderò alla corte francese lì avrete più protezione."
Le ragazze anniuirono e in un batter baleno si trovarono sulla carrozza.
Alice aveva un vestito lilla, il suo colore preferito, aveva un tubino a cuore e una gonna a sbuffo di velluto, i capelli, invece, erano raccolti su due lati uniti con un fiocco del medesimo colore del vestito, Maria, invece, la più grande, era vestita con un vestito bianco con le maniche a sbuffo e la gonna corta fin sotto le ginocchia. Ai capelli, portava una treccia laterale riempita di diversi fiorellini raccolti da lei stessa. Durante il viaggio nessuna delle due fiatò, erano in ansia nel ritornare nel luogo della loro infanzia. Quando sentirono il cocchiere fermarsi, presero coraggio e uscirono.
Il panorama che videro era mozzafiato :il castello decorato con piante e striscioni, le guardie tutte a fila indiana e davanti alla loro carrozza poterono vedere un'altra carrozza con lo stemma della Scozia, che ricordarono che era della loro quattro dame: Greer, Lola, Kenna e Laya. Le ragazze, quando si videro si abbracciarono e poi iniziarono a fantasticare sulla bellezza del castello e dei ragazzi.
Maria era molto interessata all'argomento, Alice, invece, era attratta dalla bellezza del castello che non si rese conto che Catherine de medici, re Enrico, la sua favorita e il loro figlio bastardo avevano fatto la loro entrata, le ragazze iniziarono a chiedere a Maria se lui fosse Francesco, Maria che aveva passato l'infanzia con un'altro bimbo che non era Francesco non sapeva che dire;ma Alice si intromise dicendo:"no, ragazze, Francesco è biondo e ricciolo da quello che mi ricordo, lui è Sebastien il fratellastro il figlio del re e della sua favorita". Le ragazze annuirono e continuarono a fantasticare sulla bellezza del figlio bastardo. Ma finirono quando si sentì una tromba suonare, segno che Francesco fece la sua entrata.
Alice non perse nessun secondo e alzò la testa verso la sua direzione, Francesco fece lo stesso cercando di capire dove avesse già visto quella ragazza ma poi si ricordò e urlò :
"Alice!" è lei di consuetudine : " Francesco!" successivamente i due si rincorsero per abbracciarsi, un abbraccio voluto da entrambi, un abbraccio ricordandogli tutti i loro momenti felici. Finito l'abbraccio tutti entrarono nel castello. Si dirisero verso la sala del Trono per discutere sul da farsi.
Caterina prese subito parola:" chi delle due è la primogenita?" Maria non riuscì a rispondere per la troppa ansia, quindi Alice rispose per lei:"Maria, sua maestà, io sono la seconda." Caterina annuì. Maria ringraziò la sorella con uno sguardo. Re Enrico continuò :" chi delle due sa perché siete qui?" Maria rispose:" due suore sono morte ed eravamo in pericolo" Re Enrico non annuì come la moglie ma scuote la testa, Alice, allora rispose per cercare di sistemare la situazione :"siamo qui a causa delle minacce degli inglesi verso i nostri troni e visto che due suore sono morte mangiando il cibo che dovevamo prendere io e mia sorella la suora ci ha mandate qui." re Enrico annuì contento che almeno qualcuno sapeva il motivo della loro presenza.
Dopo aver discusso un po', le sorelle vennero scortare nelle proprie stanze.
Alice prese con sé le sue dame Greer e Kenna ed entrarono in stanza, Alice si mise subito sul letto pensando alla dura giornata che aveva avuto, le dame invece iniziarono a preparare gli abiti e le acconciature per la cena che sarebbe avvenuta tra 30 minuti.
Quando finirono chiamarono Alice e lei prontamente andò da loro.
Inziarono ad acconciarle i capelli con un elastico bianco e lasciando i capelli lunghi, poi diedero il vestito ad Alice che si cambiò immediatamente. Era un vestito molto carino: era tutto di pizzo tranne il corpetto che era di un rosso accesso che risaltava le labbra della ragazza, Alice sorrise alle sue amiche e uscirono dirigendosi verso la sala Comune.
Arrivate, Alice vide subito Francesco vicino a sua madre e al suo fratellastro, Maria vicino alle dame Lola e Layla e c'erano 3 posti liberi vicino a Sebastien. Alice quindi si mise subito vicino a lui;Kenna vicino a Greer che era vicino alla loro amica.
La cena fu molto silenziosa, quando, ad un certo punto

Reign - long life to kings and queens🥰💓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora