"la cena fu molto silenziosa, fin quando...."
Una guardia entrò nella sala con in mano due lettere destinate a Maria e Alice spedite dalla loro madre. Alice non perse occasione e si precipitò a ricevere la lettera e iniziò a leggerla:
"cara Alice,
Come stai? Spero bene, mi duole darti 2 notizie cattive
La prima è che non potrete tornare in Scozia presto perché siamo circondati.
La seconda, mi dispiace tanto dirtelo in una lettera, il tuo fratellastro James è stato ucciso non si sa come ma appena avrò notizie non perderò tempo a dartele. Mi dispiace così tanto Alice, so quanto ci tenevi e quanto lui ci teneva.
Con affetto,
Maria di Guisa.
Appena finì di leggere la lettera Alice scoppiò a piangere e senza dire nulla si rifugiò nella sua stanza. Le dame vedendo lo stato della loro amica chiesero il permesso per andarsene che fu accettato, così andarono subito da lei, la videro sdraiata sul letto con un cuscino in faccia che singhiozzava rumorosamente le ragazze iniziarono a chiederle perché stesse male e la ragazza singhiozzando riuscì a dire : "j-j-jaames.... - é-é m-mo-orto" le dame non se lo fecero ripetere e abbracciarono l'amica e la consolarono.
Quando Alice si riprese ordinò alle sue dame di rifugiarsi nelle proprie camere e di stare tranquille. Così elle seguirono gli ordini. In poco tempo, Alice si ritrovò sulla finestra a guardare il paesaggio con occhi persi, il suo unico fratello e la sua unica speranza di essere ciò che era realmente con una persona era andata a frantumi, insieme al suo cuore.
Stava ancora pettinando i capelli quando ad un certo punto....
Ciauuu guys scusate il capitolo corto, quando finirò di scrivere l'altro lo pubblicherò,credo verso le 11:00/12:00💗
~Alice 🦋
STAI LEGGENDO
Reign - long life to kings and queens🥰💓
RomanceCosa potrebbe accadere se Maria Stuart avesse una sorella? E se lei facesse innamorare Francesco cosa succederà? E se Maria non è mai stata promessa a Francesco? Se amate Reign e Francesco leggete questa storia. 💗