Aria Di Amore😏❤️

943 18 4
                                    

La mattina seguente. Alice si svegliò a causa di un continuo bussare alla sua porta, così a malavoglia non importandosene delle condizioni andò ad aprire, sicura di aver dato delle lezioni a chi l'aveva svegliata in quel modo. Appena aprì la porta trovò la figura di sua madre tutta preparata, forse anche troppo secondo Alice, ma I suoi pensieri vennero interrotti dalla madre che iniziò a dire :"santo cielo, Alice! Ma come mi hai aperto? E se fossi stata una persona più importante eh? Per esempio il duca? Hai visto che ore sono?"
Alice rispose :allora, punto 1 il duca non verrebbe mai a bussare alla mia porta pk si farebbe annunciare, punto 2 no madre, non so che ore siano, mi sono appena svegliata e sarei rimasta a dormire tranquillamente anche ora, ma per colpa vostra non posso! "
Maria Di Guisa sconcertata dal carattere della figlia girò la testa esasperata e continuò:" io e Caterina dobbiamo parlarvi urgentemente, quindi hai 10 secondi per cambiarti, su và! " Alice non fece in tempo a chiedere perché parlasse in plurale che già la madre le chiuse la porta in faccia. Alice, rassegnata, si preparò in fretta. Si vestì con un vestito giallo regaladosi dal fratello per lo scorso compleanno, era un vestito grazioso, aveva le maniche a sbuffo e un corpetto di seta,la gonna era molto ampia e abbinato c'era una corona di girasoli, uno dei fiori preferiti di Alice. Dopo essersi preparata corse più che poteva, cosa molto difficile avendo i tacchi, infatti dopo 15 minuti arrivò in sala. Ad aspettarla c'erano : Re Enrico, Caterina, la madre, Maria e le dame e Francesco che a quanto pareva anche lui aveva fatto in fretta come Alice visto che aveva il fiatone. Alice salutò tutti e poi si fece portare una sedia. Dopo essersi seduta, Francesco ordinò la stessa cosa e si mise vicino ad Alice, entrambi sorrisero, ma non furono gli unici, perché anche le loro madri sorrisero a quella vista, quindi Caterina iniziò il discorso :"vi abbiamo fatti chiamare per annunciarvi una cosa che importa ad entrambi, da quando avevate 6 anni siete stati promessi sposi. Non ve lo abbiamo detto perché Maria di Guisa non era ancora a corte e volevamo farvelo sapere insieme e poi perché abbiamo deciso la data, sarà il 28 settembre, tra due mesi. "
Entrambi i ragazzi rimasero a bocca aperta, non si aspettavano certo questo  ma rimasero felici comunque. Infatti, Alice e Francesco si girarono per guardarsi e si sorrisero allegramente. A entrambi piaceva questa scelta, ma ad Alice sorse un dubbio, e infatti:"scusate Caterina, ma se Maria è la primogenita perché sono stata scelta io?" Maria di Guisa rispose al posto di Caterina:" perché Maria era troppo grande per Francesco, prima erano loro i destinati, ma vedendo che voi due avevate più legame abbiamo cambiato idea e adesso Maria è promessa a un altro uomo" Alice annuì. Francesco le si avvicinò dicendole:"ti va di cavalcare?ho voglia di andare a respirare l'aria" Alice annuì contenta. Salutò Maria e le dame dicendogli che gli avrebbe detto tutto al suo ritorno e andò alle stalle, dove l'aspettava Francesco che accarezzava il proprio cavallo. Alice ne prese un altro e con l'aiuto di Francesco salì in groppa e gallopparono fino ad un fiumicciatolo lì vicino. Scesero dai cavalli, dopo averli legati ad un albero, cosicché non scappassero e poi si sdraiarono sull'erba fresca. Alice parlò :"sentite Francesco, a voi piace l'idea di sposarmi, cioè nel senso, noi ci siamo molto avvicinati in questo periodo e io provo qualcosa che non ho mai provato prima e non-" non finì di dire la frase che Francesco le andò addosso baciando quelle labbra carnose che desiderava così tanto. Alice sorrise e si lasciò trasportare, quando finirono si sorrisero e Alice disse:" lo prendo come un si, allora! " Francesco le sorrise ridendo coinvolgendo anche la fanciulla ed esclamò :" amo quel vostro sorriso, illuminereste l'intero mondo!" Alice arrossì lievemente, Francesco notandolo la baciò.
I due vendendo il sole calare ritornarono a castello. Scesere dai cavalli e si recarono al castello mano nella mano. Caterina e Maria alla vista dei due sorrisero allegramente, invece, Maria e le dame fecero un sorriseto(😏) Alice salutò Francesco con un saluto, ma Francesco la tirò verso di sé e la bacio, ella ricambiò. La fanciulla si recò verso le amiche curiose e iniziò a raccontare. Alla fine, Greer esclamò :"cavolo Alice, vi siete presa una bella cotta! E da quanto raccontato anche lui se l'è presa!" Alice sorrise. Maria continuò :"sono così felice per te Alice! Stai crescendo così tanto!" Alice l'abbracciò. Poi salutò le amiche e andò a fare una passeggiata in giardino.
Hii! Che ne pensate? 😍😏Il titolo ho preso ispirazione dal commento di ilfulmineLuca 😝
Spero vi piaccia! Ci saranno tante altre cose da scoprire! Domani ne posterò un altro. Goodnight 😚💋

Reign - long life to kings and queens🥰💓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora