La Scelta Peggiore Di Tutta La Loro Vita Pt 2👉👈🤩

557 11 3
                                    

Intanto in Francia c'era Francesco che sembrava senza segni di vita:non mangiava, non prendeva decisioni, non facevo ormai più nulla. La mattina seguente ricevette la lettera di Alice e grazie a quella trovò la forza e ritornò a fare le cose che faceva prima, ovviamente non come sempre visto che l'amore della sua vita non era più con lui. Le dame di Alice erano davvero tristi per l'amica sapendo quanto amasse Francesco e per dover stare con qualcuno che non amasse e che non amerà mai, ma tra 1 mese si sarebbero riviste, pregavano che stesse bene. Il padre di Alice era triste e ora pentito della sua scelta, ma ormai non si poteva fare nulla...
Verso il pomeriggio Francesco, tolti i propri impegni si mise a rispondere alla lettera dell'amata:
Cara Alice,
Non sapete quanto mi avete reso felice ricevendo questa lettera troveremo una soluzione come sempre, attenta però, ho sentito dire che Thomas non è molto buono con le donne anzi, è violento quindi vi prego di fare attenzione! Ti amo Alice Stuart, per sempre!
Tuo,
Francesco<3
Poi la mandò a corte.
Purtroppo la lettera arrivò nelle mani sbagliate:in mano ad un braccio destro di Thomas che quando lesse la lettera non ci vide più dalla rabbia e andò in camera della fanciulla che dormiva beatamente nel letto e dopo aver sentito la porta aprirsi si svegliò di scatto. Alla ragazza vennero i brividi vedendo quell'uomo furente come non mai, fece per chiedere spiegazioni ma Thomas subito la riempì di schiaffi in faccia dicendo che ormai era promessa a lui e non a Francesco. Alice non riuscì a dire nulla stava solo piangendo. Il castello avrà sentito tutto, perché dopo essersi preparata Alice ebbe tutti gli occhi addosso :alcuni di dispiacere vedendo molti lividi sulla faccia della ragazza e altri di esultazione.
Alice mangiò in fretta e poi si rifugiò in camera, questa volta scrisse la lettera al padre informandolo della situazione in cui l'avevano messa:
Caro padre,
Vi chiedo di ascoltarmi, non vi odio più ormai, come potrei, qui l'unica persona che odio è il principe Thomas, oltre ad avermi lontanato  da Francesco mi ha picchiata a causa di una lettera di risposta di Francesco, digli di non prendersi la colpa perché il principe Thomas è sempre da tutte le parti. Voglio solo tornare a essere felice:con la persona che amo, nel mio paese, insomma nella mia vecchia vita.
Non reggo più, vi prego aiutatemi non ce la faccio più! "
Alice mandò la lettera ma questa non arrivò mai a corte perché Thomas la buttò e fece scrivere un'altra lettera falsificandola per quella della fanciulla.
Il padre leggendo la lettera e sapendo finalmente che la figlia stesse bene ed era felice diede la notizia a tutti. Francesco fu felice ma triste allo stesso tempo.
Alice ricevette altre botte da Thomas.
Era sfinita povera fanciulla, ogni giorno aveva altri lividi che cercava di nascondere il più possibile, ma che ormai tutti a corte sapevano dell'esistenza sentendo le menate e i pianti di dolori della fanciulla.
Oggi credo che ne posterò molti😝ditemi se vi sta piacendo... A me molto 😂❤️
Al prossimo capitolo
~Alice🦋

Reign - long life to kings and queens🥰💓Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora