La mattina seguente, Francesco fu svegliato da un bacio da parte della sua amata e felice esclamò :"se tutte le mattine fossero così, vorrei che ci fossero solo queste!" Alice rise e lo spinse giù dal letto, ma nel farlo cadde anche lei e risero tantissimo.
Dopo essersi cambiati i due innamorati scesero in sala mano nella mano ridendo per una battuta squallida da parte di Francesco, ma quello che videro non gli piacquero, anche non sapendo il motivo, sapevano che non sarebbe andata bene.
Alice vedendo la madre e la sorella triste si recò da loro e chiese cosa stesse succedendo, la madre rispose:"la Scozia ha bisogno di protezione, figlia mia. Dobbiamo mandare 6 truppe perché gli inglesi vogliono attaccarla!" ella rispose:"ma a comando c'è il vostro reggente, avete detto che è un uomo forte ed intelligente, saprà cavarsela!" Maria scosse la testa in segno di negazione.
Alice allora andò da Re Enrico e chiese di poter inviare 6 truppe in Scozia,ma egli non accettò. Alice arrabbiata uscì a prendersi una boccata d'aria, Francesco la seguì rassicurandola che troveranno un modo, come sempre, ma, Alice rispose:"la Scozia ha bisogno di quelle truppe! La nostra alleanza dovrebbe comprendere anche questo! Non posso stare ferma Francesco devo fare qualcosa! Sono la futura regina di Scozia ho il diritto di aiutare il mio paese!" Alice se ne andò dando un bacio a Francesco scusandosi delle parole appena dette e gli disse:" ora, devo andare dalle ragazze ci sentiamo, ok? "Francesco annuì. Trovò le ragazze su una tovaglia a mangiare frutta aspettando Alice, appena la videro le feceor segno di sedersi iniziarono a parlare del loro primo bacio, tutte parlarono tranne Greer, Kenna disse:" è il turno di Greer! " Greer rispose:" il mio primo bacio! Non l'ho mai avuto! Io non sono come voi la mia famiglia non è importante quanto la vostra! Però c'è un ragazzo Thomas è un bastardo come Bash ma ha molto potere, è arrivato oggi a corte e oggi pomeriggio, se tutto andrà bene avrò il mio primo bacio! "le ragazze esultarono dando coraggio all'amica. Alice, successivamente andò in giardino per ribollire la rabbia di non poter aiutare la Scozia calciando un pallone, ma esso s' incastrò ad un albero, allora la fanciulla si arrampico per prenderlo quando stava per farcela, arrivò Greer con il famoso Thomas e la presentò Alice si presentò e chiese a Greer di dire al suo amico Thomas di girarsi perché non voleva che guardasse sotto la gonna. Alice agile com'era, scese dall'albero, salutò i due ragazzi e andò da Francesco. Nel pomeriggio Alice ricevette una lettera dal padre dicendo che sarebbe arrivato a corte quella stessa sera, Alice sorrise allegramente. Il tempo durato lo passò con Francesco. La sera si preparò per la festa dove ci sarebbe stato anche suo padre e appena pronta scese le scale con Francesco. Entrata in sala le venne incontro Thomas che le chiese:"salve Alice, come siete bella stasera, ho saputo che la Scozia ha bisogno di aiuto e visto che il Portogallo ha abbastanza truppe, le chiedo di prendermi come sposo per salvare il suo paese!" Alice gli sorrise e gli rispose:"fatemici pensare principe Thomas, in mattinata del giorno seguente le dirò!" così dicendo si spostò da Thomas e andò da Francesco che danzarono per tutto il tempo. Alice poi, vide suo padre e gli corse incontro abbracciandolo. Essendo stanca si fece scortare da Francesco nelle proprie stanze e dopo averlo baciato si addormentò.
Ciauuu! Avevo detto che questo episodio sarebbe stato molto triste, ma l'ho diviso in due parti. Per lasciare suspense aahaha
Ora posto la seconda parte e per oggi finisco qua! 👉👈❤️
STAI LEGGENDO
Reign - long life to kings and queens🥰💓
RomanceCosa potrebbe accadere se Maria Stuart avesse una sorella? E se lei facesse innamorare Francesco cosa succederà? E se Maria non è mai stata promessa a Francesco? Se amate Reign e Francesco leggete questa storia. 💗