Capitolo 4

278 7 0
                                    

La mattina dopo il dubbio non era scomparso.
Loki aspettava Atla come tutti i giorni. Aveva pensato di raccontarle ciò che era successo, ma poi aveva cambiato idea. Se Skadi era lì, nascosta da tutti voleva dire che lui non avrebbe dovuto trovarla. Però un parere esterno gli avrebbe fatto comodo.

L-si Atla entra pure! Ormai non devi più nemmeno bussare!
A-mi scusi...
L-dammi pure del tu, tanto penso che continueremo a vederci per molto tempo perciò tanto vale darsi del tu (anche se io lo faccio già)
A-allora ti darò del tu. Buona colazione!
L-aspetta, volevo farti una domanda.
A-dimmi.
Non sapeva se dirglielo. Se glielo avesse chiesto lei si sarebbe insospettita e avrebbe chiesto a sua volta il perché di quella domanda.
L-hai il ragazzo?
A-no.
Opto per non chiederlo, però decise di tornare da Skadi.

S-sei tornato
L-perché mi dai del tu?
S-è più facile comunicare, e poi.... non sei il mio re
L-si si lo so.
S-cosa vuoi chiedermi?
L-mi hai letto la mente!
S-si, e so anche che stanotte non hai dormito, e che pensavi di chiedere qualcosa a quella ragazza.
L-ok, tu sai decisamente troppo!
S-te lo ho detto che vedo il futuro, il presente ed il passato.
L-giusto..... voglio chiederti quale è esattamente il mio desiderio più profondo.
S-l'amore. Trovare la ragazza giusta per te, che non ti giudichi subito per il carattere, il fare strafottente e il fatto che sei il Dio degli inganni. Poter mostrare prima a lei e poi a tutti che sei capace di amare e provare sentimenti.
L-e tutto questo dove lo hai trovato?
S-nella parte della tua mente più nascosta.
L-e come dovrei fare?
S-sei un grosso ghiacciolo! Basta scioglierti un po'!
L-in che senso grosso ghiacciolo scusa?
S-"non lo sa......" nel senso anche tu ti sei creato un guscio di ghiaccio in cui nascondi tutti i tuoi sentimenti. Basta trovare quella persona che riesca a far sciogliere quel guscio.
L-mm..... ok......

Loki era ancora un po' perplesso per la strana affermazione di Skadi... ma in fondo era una specie di ninfa proveniente da un altro pianeta, come poteva non essere strana? Un altro dubbio però sorse..... se fosse Atla quella persona?
Doveva provare, vedere cosa succedeva.
Non sarebbe stato avventato, no, non era nella sua natura, ma voleva che si avvicinassero sempre di più.

Aspetto l'ora di pranzo con più ansia di quanto avrebbe voluto.
La ragazza entro senza bussare, e trovo il Dio senza maglietta che usciva dal bagno con una mano tra i capelli. Atla si giro velocemente dalla parte opposta.
A-facciamo che continuo a bussare.
L-quale è il problema?
A-sono solo una cuoca non penso nemmeno di essere lontanamente degna di vedere Loki, Dio degli inganni e figlio di Odino, senza maglietta.....
L-aspetta un secondo. Ok ora ti puoi girare.
Il ragazzo si era rimesso la maglietta. Atla doveva ammettere che era bello, ma per niente il suo tipo.
L-che ragazza schizzinosa...
A-non è vero!
L-va bene, va bene, ma sbollentati eh
La ragazza appoggio il vassoio sul tavolo e sbuffò.
L-dai siediti.
La ragazza obbedì. Si sedette sulla sedia, il più lontano possibile dal Dio. In fondo era sempre il suo "padrone".
L-le sedie sono scomode. Vieni sul letto.
Atla diventò rossa, ma cerco di nascondere la faccia con o capelli. Era davvero possibile che il Loki stesse cercando di avvicinarsi a lei? In effetti era capibile.... oltre a Thor non c'era nessuno della sua età a palazzo oltre a lei e qualcun altra. In fondo non le sarebbe dispiaciuto diventare sua amica, ma nulla di più.
L-dai raccontami qualcosa.
A-non saprei cosa dire.
L-qualche novità! Cosa vi raccontare tra di voi nelle cucine?
A-be adesso soprattutto tra noi più giovani si parla dei nuovi arrivati nella guardia di palazzo. In questi giorni moltissimi ragazzi sono stati arruolati nell'esercito, e una buona parte nelle guardie di palazzo. E diciamo che alcuni di loro l'altro giorno sono venuti giù nelle cucine.....
L-come funziona li giù? Come vi dividete i compiti?
A-le anziane preparano i pasti per Odino e Frigga, mentre noi più giovani ne prepariamo per te, Thor e le guardie, che quando finiscono i turni passano da noi a mangiare.
Chiacchierarono ancora per qualche minuto, finché Atla si congedò dal Dio per raggiungere le altre ed aiutarle a pulire (e a raccontare tutto ciò che era successo)

A-e sono entrata e c'era lui senza maglietta
S-o mio Dio! Te ti stai innamorando!
A-Sigyn te l'ho già detto...... mi piace quella guardia.....Dagr

L'amore tra gli dei // LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora