Capitolo 18

121 7 0
                                    

Erano ormai passate diverse ore quando Atla si svegliò. Subito le tornò in mente l'immagine del bacio, perciò corse in quel piccolo angolino dove aveva lasciato i due amici.
Li trovò addormentati, lei nelle braccia di lui. A vederli così sembravano due normalissimi adolescenti innamorati, non due Dei con storie molto complicate alle spalle.
Non sapeva se svegliarli, non voleva rovinare il momento..... non si ricordava nemmeno cosa era successo dopo il bacio.....

Si avvicinò ai due molto lentamente, cercando di fare meno rumore possibile. Si chinò vicino al palo e li slegò. Tolse tutte le catene.
Si stava alzando, quando Loki aprì gli occhi assonnati. I due si guardarono un attimo e poi Loki le sorrise.
L-grazie.
Atla si limitò a sorridere e ad incamminarsi per tornare a palazzo.
Il Dio richiuse gli occhi, appoggiando la testa su quella di Sigyn, a sua volta appoggiata alla spalla di lui.

Durante il tragitto verso le cucine una guardia la fermò.
G-Atla?
A-si sono io.
G-la regina Frigga vi vuole vedere nelle sue stanze.

La ragazza sapeva già di cosa voleva parlare la Regina, perciò si diresse il più velocemente possibile da lei.
Arrivata alle sue stanze bussò, e la voce dolce e rassicurante della sovrana si fece sentire, permettendo ad Atla di entrare.
A-buongiorno mia regina.
F-Atla, grazie per essere venuta.
A-cosa voleva dirmi?
F-volevo parlare con te di Loki.
Atla si pietrificò sul posto. Probabilmente le avrebbe chiesto di Sigyn, ma non sapeva se dire la verità o mentire. La regina si accorse della reazione della ragazza.
F-credo che Loki ti abbia detto la storia di Sigyn.....
Atla deglutì.
F-io non sono assolutamente contraria a questa cosa, anzi, sono molto felice, finalmente mio figlio ha un'amica, e magari anche una ragazza! Vorrei saper da te se lei lo sa.
A-io non so.....
F-si che lo sai.
La regina sorrise dolcemente. Atla prese un profondo respiro e si preparò a rivelare ciò che sapeva.
A-in realtà si, lei lo sa.
F-come sospettavo. E ora dove sono? Dalle cucine mi hanno avvertita della mancanza di Sigyn, sono diverse ore che non la vedono...... e anche te.
A-sono nel giardino del palazzo..... tutti e due.
F-grazie mille Atla.
A-non li vuole punire, vero?
F-come ho già detto, sono felice di questa situazione, la dea della fedeltà con il Dio degli inganni. Una coppia particolare, ma si bilanciano a vicenda.
La regina sorrise ed Atla ricambiò.

Frigga congedò la ragazza, e dopo pochi minuti uscì lei stessa, diretta in giardino. Aveva una vaga idea di dove quei due potessero essere.
Essendo stata allevata dalle streghe, la regina sapeva come passare inosservata e nel più assoluto silenzio.
Si accovacciò davanti ai due innamorati e sorridendo posò una mano sulla guancia del figlio, e una mano sulla guancia della giovane ragazza.
Entrambi aprirono gli occhi e si spaventarono alla visione della regina. Li aveva beccati a dormire abbracciati in un angolo nascosto del giardino..... ma il suo viso non portava segni neanche minimi di quella che poteva essere rabbia, anzi sembrava euforica!

L-madre.... io... io ti posso spiegare!
F-oh, tranquilli, so già tutto.
L-non dirlo ad Odino!
Intanto Sigyn spostava lo sguardo spaventato da Loki a Frigga.
F-vi comportate come se fosse un problema!
S-non lo è?
F-certo che no! Quando mai l'amore è un problema?
Dopo queste parole dei sorrisi comparvero sui volti dei due innamorati, che si guardarono negli occhi.
F-sarà il caso di tornare dentro.

I tre tornarono all'interno.
F-quando volete fare l'annuncio ufficiale?
S-il che cosa?
F-l'annuncio ufficiale! Direte a tutta Asgard di voi, non sarà più un segreto.
Loki e Sigyn si guardarono.
L-domani.
F-va bene.

L'amore tra gli dei // LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora