Capitolo 5

221 6 0
                                    

Per Loki quella ragazza era davvero simpatica, ma non era davvero il suo tipo. Non sapeva nemmeno lui perché ma non ci si sarebbe mai fidanzato.... poteva essere però un'amica.... non gli sarebbe dispiaciuta avere un'amica.
Decise che per i giorni seguenti non sarebbe più tornato da Skadi, voleva cercare di sbrigarsela da solo, senza il suo aiuto.
Come tutte le mattine Atla lo raggiunse in camera per portare la colazione, e per fortuna quella volta era totalmente vestito!
L-senti Atla, per pranzo porta due porzioni.
A-va bene.
L-vorrei che mangiassi con me.
A-va bene, ma principe voglio dirti una cosa......
L-parla pure
A-beh io sto uscendo con un ragazzo
L-fortunata te
Questa il Dio non se la aspettava, ma non gli dava fastidio. Era felice per lei. Infondo lui puntava ad una amica non ad una ragazza. Atla poteva uscire con chi le pareva.
L-voglio solo un po' di compagnia, niente più. E magari un'amica....
L'ultima frase la disse in tono talmente basso che per la ragazza fu quasi impercettibile, ma non del tutto. Atla uscì dalla stanza un po' stranita e si diresse velocemente alle cucine.

A-Sigyn vieni qui
S-che è successo sta volta?
A-un casino!
S-perché?
A-allora mi ha chiesto di portare una porzione per due oggi a pranzo!
S-avrà molta fame....
A-no ha detto che vuole che io resti a mangiare con lui!
S-ma è magnifico!
A-si...... gli ho detto che sto uscendo con una guardia.....
S-questo non dovevi farlo.... la sua reazione?
A-nessuna.... ha detto "fortunata te"
S-allora non ci sta provando
A-ha detto che voleva un po' di compagnia e poi ha detto che magari avrebbe voluto anche un' amica.
S-allora ti vuole solo come amica
A-si ma lo ha detto come se non volesse farmelo sentire....
S-insomma è il figlio di Odino! Non può esternare tutti i suoi pensieri. Io fossi in te andrei.

Detto ciò le due ragazze rimasero pensierose tutta la mattina, e un paio di volte rischiarono di rovinare tutto il pranzo.

Arrivata l'ora di pranzo Atla si diresse nella stanza di Loki. Era più agitata del solito. Entrò senza bussare, come al solito.
A-ecco il pranzo
L-quindi rimani?
A-si, ma posso saperne il motivo?
Loki ci pensò un attimo... doveva dirglielo?
L-tu mi hai raccontato molto di te, ed ora tocca a me. Io non ho mai avuto amici, e non mi dispiacerebbe se tu lo fossi.
A-ma io sono solo una cuoca delle cucine
L-si ma sei simpatica, e poi vieni qui tutti i giorni.
A-ma principe....
L-Loki, chiamami Loki.
A-ma Loki.... ci sono ragazze più ricche e benestanti con cui fare amicizia. Non penso che Odino approvi.
L-Frigga si, e questo basta.
A-allora..... mangiamo?
Sul volto di entrambi si aprì un sorriso che rimase per tutto il tempo in cui restarono assieme. Parlarono del più e del meno, e quando finirono si salutarono come due amici.

Man mano che i giorni passavano i due diventavano sempre più amici, sempre più legati finché quella sera, due settimane dopo il primo pranzo assieme, Atla entrò nella stanza in lacrime.
Loki le prese il vassoio di mano e la fece sedere sul letto premurosamente.
L-che succede?
La ragazza continuava a singhiozzare
A-Dagr...... l'ho visto baciare un altra
La settimana prima infatti Dagr le aveva chiesto di essere la sua ragazza. Loki ne era al corrente, ed era estremamente felice per l'amica.
L-aspettami qua, lo vado a prendere!
A-no no no, per favore no.
L-ma quello ti ha tradita!
A-si lo so. Dopo che la ha baciata e venuto da me e mi ha lasciata..... dicendo che non sono abbastanza per lui.
Loki era scioccato da quelle parole, dette pure da una guardia che se solo avesse voluto sarebbe potuta essere già in esilio.
La ragazza continuava a piangere. Non la voleva vedere così, e fece un gesto che nessuno dei due si aspettava. La fece alzare e l'abbracciò. L'abbracciò più forte che poteva. Era abbastanza più alto di lei, e quando la ragazza si strinse a lui affondò la faccia nel suo petto continuando a piangere. Loki cercò di farla calmare. La portò in bagno per darle una sciacquata alla faccia e poi la fece sedere sul letto. Atla si era calmata. Non si sarebbe mai aspettata tanta premura dal Dio degli inganni e delle malefatte, però le era piaciuto. Lo sentiva vicino.

Ormai a sera inoltrata Atla si congedò da Loki per tornare alle cucine. Aveva deciso di non dire nulla riguardo all'accaduto...... voleva tenerselo per se. Pensava che da lì sarebbe nato qualcosa, magari una bella amicizia, ma non amore. Persino lei sapeva che non ci si doveva fidare troppo di Loki, era il suo degli inganni per un motivo.

Il giorno dopo Loki decise di andare a trovare Skadi.

S-non stai trovando l'amore
L-non lo sapevo guarda....
S-sappi che una splendida amicizia nascerà se la saprai coltivare
L-ma davvero si sta fidando di me? In fondo tutti sanno chi sono e cosa sono in grado di fare.... come fa a fidarsi?
S-non hai ancora usato i tuoi poteri con lei, questo aumenta la fiducia.
L-l'amore, come dici tu, però non penso arriverà. Pensavo fosse lei, ma più di un amica non la vedo.
S-non è lei infatti l'anima giusta per te, quella devi ancora trovarla.

L'amore tra gli dei // LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora