*due settimane dopo*
Ormai sono passate due settimane dalla notte di Capodanno.
Due settimane in cui a Betty sono arrivati altri messaggi.
Due settimane in cui abbiamo litigato tante volte.
Oggi ricomincia la scuola però,invece di andare con Betty sto andando con Archie.
Cris e la sua famiglia sono andati via un paio di giorni fa,anche lui doveva tornare a scuola.Io e Betty non ci parliamo da circa cinque giorni..da quando sono arrivati i genitori dei fratelli Incanti.
Abbiamo litigato un po' per la mia gelosia -si,perché non è passata,anzi credo sia aumentata..quel ragazzo sembra una cozza- e un po' per la sua assenza.
Dal giorno in cui sono arrivati i signori Incanti l'ho vista solo due volte.
Loro sono arrivati il quattro di gennaio e noi ci siamo visti il sei e il dieci,ossia il giorno del litigio.
Lei come tutta la sua famiglia -tranne Polly vista la situazione- li hanno aiutati con il trasloco e fino a qui,non avevo nulla da ridire..sono comunque amici di famiglia, è ovvio che li aiutino.
Il trasloco però, èdurato si e no tre giorni,e anche dopo averlo finito è stata sempre a casa loro.
Praticamente non l'ho vista tornare a casa nemmeno la notte.Ai messaggi mi rispondeva dopo ore,alla maggior parte delle chiamate non rispondeva proprio o,quando lo faceva duravano si è no tre minuti.
Alla fine quando ci siamo incontrati cinque giorni fa non mi dava nemmeno tanta retta..stava con la testa tra le nuvole oppure con il telefono e mi sono infastidito.
Dopo quella sera non ci siamo né visti né sentiti.
Ne un "come stai",ne un "mi dispiace" e nemmeno uno sguardo da lontano,nulla.
Mi manca,è inutile negarlo ma è come se non mi conoscesse!Posso capire la felicità di avere degli amici che fino ad un mese prima vedeva si è no due mesi all'anno e ora invece,può vederli tutti i giorni ma cazzo,sono il suo ragazzo!o forse..ero.
Non lo so,non abbiamo parlato di lasciarci ma non abbiamo nemmeno preso una pausa.
Praticamente ci ignoriamo e basta,come se non fossimo mai esistiti l'uno per l'altra.Ritorno nel mondo normale quando il mio amico richiama la mia attenzione.
<Jug?>
<mh?>
<tutto ok?>
chiede poco dopo.
<si..stavo solo pensando>
Rispondo aggiustandomi meglio lo zaino in spalla.
<avevo capito,si sentono gli ingranaggi del tuo cervello da qui>
Esclma poi ridendo mentre io faccio un breve sorriso.
<e...scommetto che la causa di tutto questo pensare e Betty,giusto?>
dice poi tornando serio.
Annuisco leggermente mentre lui sospira.
<non avete ancora chiarito?>
continua poi facendomi fare un cenno negativo con la testa.
<dai Jug,perché non gli scrivi o non le
parli?non è successo niente di che.. era solo un po' presa per l'arrivo dei suoi amici..>
Dice lui cercando di farmi ragionare.
<ma perché devo scriverle io?! È lei nel torto!>
Esclamo con un bambino.<siete solo due orgogliosi del cazzo..>
Sbuffa mentre io incrocio le braccia al petto.
<beh,non mi interessa.
Posso anche sembrare un bambino piccolo e stupido ma non è di certo colpa mia se abbiamo litigato, è lei che mi ha ignorato!>
Borbotto poi mentre lui alza gli occhi al cielo.
Si ferma di scatto mettendomi una mano sulla spalla facendo fermare anche me.
<Jug,capisco che ora tu sia arrabbiato,ma pensaci.
Non rovinate tutto per una stupida litigata alimentata anche dalla tua gelosia!
E poi,non credo l'abbia fatto con cattive intenzioni,insomma..è Betty!
Solo più o meno un mese fa ha confessato di amarti!>
Dice poi con tono ovvio.
<e anche tu lo sei,nonostante non te ne sei ancora reso conto>
Dice poi ricominciando a camminare.
<..magari invece l'ho amesso a me stesso ma non riesco a dirglielo..>
Mormoro seguendolo.
Ho parlato a voce così bassa che non mi ha nemmeno sentito,meglio così.
Non ho intenzione di andare a scusarmi,non sono io in torto!
Ha sbagliato lei e sarà lei a chiedere scusa,non il contrario.
Sarò pure orgoglioso ma lei non è da meno..
STAI LEGGENDO
stay ||Bughead
Fanfic[COMPLETA/IN REVISIONE] Elisabeth Cooper è una normalissima ragazza di 17 anni. Ha una vita assolutamente normale per una ragazza della sua età:tanti amici e una famiglia che le vuole bene;però le manca qualcosa,si sente un pò incompleta. Cosa succ...